Capitolo Dodici

58 3 0
                                    

Alex's Part

Uno scudo, un'armatura ed una spada del tutto nuovi...
Mi sarebbe servita una impresa per riuscire a vincere.
Ma Kirito aveva fatto la sua parte, così come tutti i miei amici... Quindi non potevo di certo perdere.
Mi concentrai, impugnai le mie spade e diedi sfogo letteralmente a tutta la forza che avevo...
Fu un combattimento equo all'inizio, e Luxus grazie al suo scudo riusciva a non subire danni.
I miei punti vita invece, lentamente iniziavano a diminuire... Dovevo subito inventarmi qualcosa.

Luxus: C'è una cosa che voglio dirti.
Alex: Di cosa si tratta?
Luxus: Ho modificato il sistema poco fa, quando ho cambiato il mio equipaggiamento.
Ho fatto in modo che il tuo Nerve Gear adesso, invii un impulso al tuo cervello, facendoti sentire dolore nel mondo reale per le ferite che subisci qui...
Alex: Di male in peggio.
Amy: Ale!
Axos: Sei un mostro, lo sai?
Luxus: Non mi importa dei vostri giudizi, voglio soltanto il potere!
Ti farò soffrire lentamente, vedrai.

Continuai a lottare senza preoccuparmi all'inizio ma alla fine mi toccò cedere...
Il suo scudo e la sua difesa non avevano punti deboli ed io iniziavo ad esaurire le energie.
Luxus iniziò a colpirmi ripetutamente con colpi pesanti ma poco efficaci sui punti vita.
Voleva farmi soffrire, e ci stava riuscendo...

Amy's Part

Il dolore che stava provando Alex era percettibile dal suo volto.
Luxus stava giocando con il suo corpo ed io non potevo fare nulla...
Asuna e Serena cercavano di rassicurarmi, ma persino loro stavolta non vedevano una via d'uscita.
I suoi punti vita continuavano a scendere lentamente ma il dolore che stava sopportando avrebbe potuto ucciderlo anche prima nel mondo reale...

Amy: Lo sta uccidendo...
Asuna: Possibile che non ci sia nulla da fare?
Axos: Non possiamo intervenire in una sfida del genere.
Serena: Ma così non è giusto.
Luke: Sono d'accordo, questa situazione di impotenza mi irrita.
Jasmine: Non voglio restare ferma a guardare!

Jasmine iniziò a colpire la barriera che ci impediva di intervenire nella sfida.
Nonostante venisse più volte rimbalzata indietro, Jasmine non smetteva di tentare...
Ma dopo essere rimasta senza energie, dovette mollare quell'idea.
Le persone che avevano combattuto al nostro fianco, erano rimaste lì, a sperare che Alex sopravvivesse. Nei loro sguardi si vedeva la preoccupazione...
Non era giusto... Non era affatto giusto.

Alex's Part

Fui scaraventato contro la barriera e caddi a terra dolorante.
La mia fine si stava davvero avvicinando?

Luxus: Credo che tu abbia sofferto per bene... Ora posso anche darti il colpo di grazia.
Vuoi dire qualcosa, alla gente che ha creduto in te ed hai deluso?
Vuoi dire qualcosa prima di morire?
Alex: Io...
Luxus: Si?

Non potevo perdere, non sarebbe stato giusto nei confronti dei miei amici, nei confronti di tutti...
Hanno riposto in me le loro speranze, non posso e non voglio deluderli.

Alex: Si, c'è qualcosa che vorrei dire.
Luxus: Sarò buono e tu concederò ti parlare.
Alex: La gente qui presente oggi e quella che ora segue questo scontro dall'esterno, i miei amici che hanno lottato al mio fianco in queste settimane per arrivare fin qui, coloro che mi hanno affidato l'incarico di batterti...
Tutti loro, hanno riposto in me le loro speranze ed io non posso assolutamente deluderli.
Vincerò, lo farò per tutti loro, lo farò in onore di Michael e Jesse, anche loro se fossero qui mi appoggierebbero.
Io ti sconfiggerò, Luxus...
Luxus: Ma che belle parole! Peccato che tu sia ancora a terra.

Mi rialzai, impugnai le spade e mi preparai per lo scontro ma...
Una luce intensa squarciò il cielo e mi illuminò.
Sentii un potere immenso sorgere dentro di me...
Le mie spade cambiarono colore.
Una divenne bianca, l'altra nera... Non riuscivo a capire, finché si aprì il menù delle opzioni e mi mostrò la mia nuova abilità. "Spade della Vittoria".

Luxus: No! Ero io che volevo quell'abilità!
Com'è possibile che l'abbia presa tu?!
È una abilità unica che sceglie automaticamente il giocatore più forte!
Attualmente dovrei essere io il più forte...
Com'è potuto succedere?!
Alex: Tu dovresti... Essere il più forte?
La tua forza deriva dalla crudeltà, dall'egoismo e dalle incertezze.
La mia proviene dall'amore, dall'orgoglio, dall'amicizia...
Sarà con questa forza che io ti schiaccerò davanti al mondo intero.
Luxus: Fatti avanti allora!

Ero curioso di testare le mie nuove abilità, così sferrai il primo colpo.
Luxus usò lo scudo per difendersi, ma questo si frantumò in mille pezzi sotto i suoi occhi ed il mio colpo andò a segno tagliando di netto il braccio destro.

Luxus: Ho ancora in mano la spada più forte del gioco! Anche con un solo braccio io ti ucciderò.
Alex: Va bene...

Sferrai il secondo attacco con l'altra spada.
Luxus mi contrastò con la sua arma, ed anche questa venne completamente distrutta.
Il mio colpo andò nuovamente a segno, portando via a Luxus anche il braccio sinistro...
A quel punto, cadde in ginocchio senza più poter fare nulla.

Amy: Ce l'hai fatta!
Axos: Si! Grande!
Jasmine: Sei il migliore!
Asuna: È tutto finito...
Serena: Mitico!
Luke: Complimenti amico!

Guardai Luxus, gli dissi che ormai aveva perso, ma era troppo disperato per darmi retta.
Puntai la mia spada al suo collo...
La folla dietro mi chiedeva chiaramente di ucciderlo nel peggiore dei modi...
La scelta, era soltanto mia. Ma non potevo...
Nonostante fosse solo un gioco, non potevo farlo... Kirito mi avvisò in quel momento che il server era ormai tornato nelle mani legittime e che non c'era più alcun pericolo.
Dall'esterno, qualcuno delle autorità forzò la disconnessione di Luxus che probabilmente fu arrestato.
Mi voltai verso tutti quanti appena la barriera svanì...
Ci fu un immenso applauso in mio onore, ma io non lo meritavo...

Alex: Io... Vi ringrazio, per tutto il supporto che mi avete dato ma... Non merito tutto questo.
Vi chiedo scusa, mi dispiace.
Avrei voluto che nessuno morisse in questa guerra, considerando le conseguenze che avrebbe avuto sul mondo reale...
Ma ho fallito e ci sono state delle vittime.
È per questo che vi chiedo umilmente scusa...
Non merito il vostro applauso.

Le mie parole furono seguite da un profondo silenzio e poi...
Un altro applauso ancora più forte per me...
Per quale motivo?

Giocatore: Ci hai salvati da Ghost più volte fino a batterlo definitivamente!
Giocatore: È da mesi che te ne vai in giro a salvare i giocatori dai banditi virtuali.
Giocatore: Hai affrontato questa guerra in prima linea per proteggerci tutti, rischiando la vita senza nemmeno conoscerci!
Giocatore: Tu sei un vero è proprio eroe!

Non potevo credere alle mie orecchie...
Tutti i miei amici vennero ad abbracciarmi e a complimentarsi.
Amy mi baciò, letteralmente davanti a tutti...
Alla fine, fummo tutti disconnessi in modo che il vero proprietario del gioco potesse aggiustare tutto.
Tornando alla realtà, il dolore di quelle ferite si sentiva eccome...

Amy: Ehi, dove ti fa male?!
Alex: Un po' ovunque, ma tranquilla, passerà.
Ora dobbiamo festeggiare!

Tutti i social ed i notiziari, parlavano di me e degli eventi successi nel gioco.
Mi definirono un eroe, così come tutti gli amici che si sono battuti con me...
Il proprietario del gioco ci ringraziò pubblicamente...
Anche l'azienda in cui lavoravamo io e Kirito si complimentò con noi, offrendoci una promozione.
Persino le autorità locali ci premiarono con un bel discorso in nostro onore...
Quella sera, io ed i miei amici festeggiammo alla grande...
Festeggiammo la nostra grande impresa, la nascita di nuove amicizie con Axos e Jasmine, il nostro grande team e molto altro!
Nei giorni seguenti, ottenemmo il permesso dei genitori di Amy per far sì che lei venisse a vivere da me...
Tutto andò per il meglio e continuammo a vegliare su quel fantastico mondo virtuale, che la gente ama così tanto!

Fine.

•Sword Art Online: Alternative•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora