《Per favore non fare finta di niente...come se tu non mi avessi fatto niente prima》ribattei toccandomi la guancia arrossata 《Entrate pure che il vicepreside può ricevervi》ci disse la segretaria guardandoci con sguardo di disapprovazione 《Va bene Alessia quando hai fatto vieni in 1^AL così mi spieghi cosa è successo》disse il prof Francesco con sguardo deluso.Cavolo no! Che palle! Oggi non è propio il mio giorno, avevo la stima di uno dei migliori prof d'inglese che potessi avere e la perdo così...《Sicuramente Prof!》risposi io sorridendo cercando di rassicurarlo.
Entrammo tutti e tre in presidenza e ci sedemmo per sentire il sermone del vicepreside 《Ragazzi, mi hanno appena comunicato che era in corso una RISSA nel corridoio del mio prestigioso istituto...e I protagonisti sareste voi, giusto?》chiese il vicepreside con la sua solita aria da superiore, ma che domande fa? È logico che siamo stati noi 《Si, siam...》cercai di rispondere io 《No, signor vicepreside la signorina Nebbia non c'entra niente,siamo stati io e la signorina Rosa che litigavamo e lei ha cercato di separarci》rispose Brian sorridendo convinto《MA COSA CAZZO STAI DICENDO BRUTTO IMBECCILE?》gli sbraitò contro la sgualdrina 《SIGNORINA MODERI LE PAROLE QUANDO È A SCUOLA! 》la rimprovero il vicepreside . Ma che cazzo gli prende a questo? Cos'ha fumato prima di entrare? Se vuole fare il cavaliere...beh ha sbagliato principessa!《 Vicepreside ascolti me, mi dispiace molto ammetterlo ma lui non c'e...》cercai ancora una volta di giustificarmi inutilmente 《LA SMETTI DI PRENDERTI LA COLPA! Tu non c'entri propio nulla, eri solo nel posto sbagliato al momento sbagliato e noi ti abbiamo trascinato nella cosa》rispose lui arrabbiato ma sorridente. Questo addirittura mi sgrida, comincia a darti una calmata cuore mio che sennò te calmo io! E poi cos'è tutta questa foga di prendersi la colpa,però se la vuoi così tanto, ti accontento e te l'ha do!《Vabbene , so che stavo facendo male a prendermi la colpa per voi perché non sarebbe stato giusto,ma visto che ci tengo troppo a voi,volevo risparmiarvi la punizione》risposi cercando di non scoppiare a ridere. 《CAZZO DIT...》disse la sgualdrina ma venne interotta dal vicepreside che infuriato gridò《LA SMETTA IMMEDDIATAMENTE DI DIRE PAROLE NE ADEGUATE AL CONTESTO NE AI SUOI COMPAGNI E CERCHI DI DARE ANCHE LEI LA SUA VERSIONE E FINIAMOLA QUI!》《Ok basta che la smetti di gridare che non sei mica un pescivendolo》rispose acidamente la sgualdrina《CHI DIAMINE LE HA DETTO CHE PUÒ DARMI DEL TU? È DA QUANDO POI LE È PERMESSO DI PARLARE COSÌ AD UN SUO INSEGNANTE EH? MI RISPONDA! ANZI NON LO FACCIA! LEI VERRA PUNITA INSIEME AL SIGNORINO LIETI! E QUINDÌ RISPONDERA AI SUOI GENITORI DEL PERCHÈ DELLA PUNIZIONE CHE LE INFLIGGERÒ!》le gridò contro furioso e poi aggiunse più tranquillo 《Signorina Nebbia lei riceverà un altra punizione che verrò a dirle personalmente e adesso vada che il prof com'è che si chiama? Vabbe il prof d'inglese la cercherà di sicuro per informala di una cosa che la renderà molto felice》《Grazie signor vicepreside e a dopo》risposi io facendo un po la lecchina e chiudendo la porta. Corsi fino alla 1^AL e vi ritrovai davanti il prof Francesco che aspettava ansioso 《Ale, Alessia mia cos'hai combinato ?E poi perché ci hai messo tanto?》mi chiese lui preoccupato e incamminandosi nell'aula seguito da me《Traquillo, le spiegherò tutto più tardi, adesso mi dica cos'era la cosa importante che mi doveva dire che sono curiosa?!》chiesi io esaltata《Vabbene Ale ti dirò di cosa si tratta basta che tu dopo mi racconti, tanto avrai molto tempo per raccontarmelo》disse lui sorridendomi《Ok...prometto! prometto!》dissi io esaltatissima 《Ti volevo proporre di venire con me nel mese che passeremo a Londra , lo so cosa stai pensando non c'è più posto ma siccome la ragazza che doveva farmi da assistente non può venire ho pensato subito a te, che ne dici ti andrebbe?》mi chiese lui sorridente. Cazzo non ci credo Londra, la mia Londra! Oddio pensavo che avrei dovuto aspettare molto tempo per risperare di andarci, cavolo che fortuna! 《SI!Cioè devo chiederlo ai miei...MA PENSO CHE ACCETTERANNO!》risposi io felicissima 《Chiedilo adesso chiamali! Che patriamo tra 2 giorni!!》mi disse ansioso il Prof Francesco. Mmm il prof pensa che io possa chiamare con il mio cellulare ahahah sono due mesi che sono senza ricarica per risparmiare per andare in Francia e fare un sacco di shopping...ma pensandoci adesso non andrò più in Francia, vabbe per Londra questo e altro! 《Ale... non chiami??》mi chiese dubbioso Il prof Francesco《Em io...cioè tu...I min...》dissi io o almeno provai a dire 《Ale per caso vuoi chiamare con il mio?》chiese il prof ridendo 《NO cioè si, non ho credito!》risposi io diventando più rossa di un pomodoro maturo《Tieni, fai veloce però che devi sbrigati a rietrare in classe,sei stata fuori tutta l'ora hai saltato anche la merenda》disse il prof premurosamente 《No la merendaa l'ho saltata !! Nemmeno mi sono accorta! Comunque va bene sarò più veloce di un fulmine!》esclamai ridendo e uscendo dalla classe per chiamare. Cavolo spero che mamma risponda presto non come al solito! Ah ecco...
***Telefonata***
Mamma:Prontoooo!Chi è?
Io:Mamma sono Alessia con il telefono del prof Francesco..
Mamma:Comeee del prof Francesco?? Cuore mio cos'è successo?Ti sei cacciata nei guai??Qualcuno ti...
Io:Se mi lasci parlare capirai tutto!Il prof Francesco mi ha appena comunicato che posso andare...
Mamma:LA RISPOSTA È SI!
Io:Ma nemmeno ho finito di parlare ! COMUNQUE GRAZIE MAMMI TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!
Mamma:Anch'io amore! basta che ti sia chiaro che non potrai andare anche tu in Francia con me e Oscar
Io:Ok fa niente ci andrò un'altra volta,tanto ci sono I parenti lì e finché non si trasferiscono la Francia è assicurata!
Mamma: Infatti tesoro mio se non ci vai adesso ci potrai andare a Natale!
Io: Chiudo mamma che devo andare in classe
Mamma: D'accordo amore a dopo!
Io:A dopo mamma...ah partiamo tra 2 giorni!
Mamma:COOOOSSS...
*Fine telefonata*
《MAMMA HA DETTO CHE VA BENE!》gridai io contentissima《Adesso ti mancano solo le valigie e partiremmo!》disse il prof dandomi il 5 e incitandomi a tornare in classe quindi ci salutammo e corsi In classe. Le ultime due ore sarebbero passate molto lentamente poi facendo latino ancora di più, ma mi accorsi di un biglietto che stava sul mio banco dove c'era scritto "IO E TE CI VEDIAMO FUORI, TI PREGO VIENI" e chi me l'ha scritto boh? La persona si è dimenticata di firmare! Quindi provai a chiedere in classe chi fosse stato e dissero tutti Brian compreso lui,apposto! lo strappo e lo butto , poi facco siggilare il cestino e lo brucio? No questo dovrei farlo a lui per I suoi stupidi bigliettini. Ma proprio in quel momento...