(Narratore Sara)
Il buongiorno arrivò accompagnato dal dolce suono della campanella della sorvegliante (ironica ovviamente) e con la faccia mezza addormentata riuscii ad alzarmi abbastanza velocemente , salutai le mie compagne e cariche per il primo giorno ci recammo nel refettorio per il primo paro della giornata. Durante la colazione abbiamo avuto modo di parlare delle nostre sensazioni e di ciò che avremmo voluto fare dentro al collegio. Terminata la colazione andammo in aula per la lezione di letteratura con il prof Maggi e subito dopo la lezione di scienze con la prof Petolicchio , durante la sua ora si era creata una confusione tale da impedire alla prox di fare lezione .. a me è dispiaciuto un po' perche poverina lei si è impegnata nella spiegazione ma non importa infondo sono qua per imparare ma anche per integrarmi in un gruppo. Dopo pranzo si presentò il nuovo ragazzo , classico tipo che piace anche se a me non attiro per nulla .. Luna invece mi rivelò di essere attratta da tale Simone Bettin e Di volerlo conoscere . Come seme la sera è la parte più bella della giornata durante la quale possiamo spettegolare, creare nuove ship e giocare a obbligo o verità , proposto da linda Bertollo la più piccolina del gruppo che forse ha qualche interesse.. iniziamo a giocare e quando Giulia mi fece la temuta domanda scelsi verità : chi trovi più attraente nel gruppo‽ io per fare la simpatica risposi Giulia ma non accettarono la mia risposta così dovetti fare un discorso più ampio per dire che non trovavo attraente nessuno di loro .. poverini mi è dispiaciuto molto. Porsi la stessa domanda a Luna e lei scelse obbligo : dai un bacio a Simone , Simone si era già preparato per questo momento e quando si alzò in piedi e prese Luna tutti scoppiammo a ridere , era un po' ... invadente ecco, luna poi scelse Davide per continuare il gioco e lui rispose verità : se dovessi uscire con una di noi chi sceglieresti ‽ lui fece il mio nome , non me l'aspettavo , non ci avevo parlato più di tanto ma comunque la cosa non mi interessava ...
La notte passò tranquilla e al risveglio decidemmo di organizzare una toccata e fuga nella sala sorveglianti la notte in quanto ci mancava il nostro amato cibo e con questo intendo le patatine , caramelle e il caciocavallo di Giulia , si lo so è strano che si sia portata un caciocavallo ma d'altronde ognuno fa quello che vuole . Le prime lezioni passarono tranquille anche se ci fu qualche richiamo durante l'ora della petolicchio , peccato a me interessa molto matematica , mentre le ultime furono più interessanti diciamo, durante l'ora del prof maggi Teoli dichiarò il suo amore per Ylenia e Luna , seduta in seconda fila dietro di me e vicina a Davide , cercò di attirare l'attenzione di Giordano , il mio compagno di banco perché aveva un bigliettino per me . Non riuscii a leggere il bigliettino , sentivo gli occhi del prof maggi su di me così decisi di lasciar perdere . In un secondo momento luna mi rivelò il contenuto del bigliettino ed io rimasi scioccata , che avrei dovuto fare ‽ non ero interessata a Davide o almeno credevo fosse così . La sera non tardò ad arrivare e così durante la toccata e fuga dei miei colleghi nell'ufficio sorveglianti rimasi con alcune ragazze a riflettere della situazione .. ne parlai con Luna Sofia e Ylenia e tutte erano felici per me perché a quanto pare Davide era considerato un bel ragazzo e in effetti non era proprio così male .. l'odore di caciocavallo e la faccia schifata di Giordano mi distolsero dai mie pensieri e dopo lo spuntino di mezzanotte mi ritirai nel mio letto a pensare ...
STAI LEGGENDO
Il collegio: vavalà sei mio
JugendliteraturSara una ragazza di 17 anni entrerà a far parte della meravigliosa avventura del collegio che la porterà a vivere esperienze straordinarie. Conoscerà molte ragazze e ragazzi e anche se non sembra interessata a nessuno nel suo cuore nasconde un picco...