Cap6 : dichiarazione

463 6 0
                                    

(Narratore Davide)
Ero un po' triste per Sara , ma continuavo a pensare alle parole di Giordano , se davvero avessi una possibilità ? decisi di chiarirmi le idee e aspettare il nuovo giorno . Al mattino ero pronto per sondare il terreno con Sara e come non detto mi si presentò un'occasione quando Sara si sedette davanti a me a mangiare il suo panino durante la pausa . Poco prima la vidi evitare le domande di Enzo così le chiesi il perché è da lì finii a fare un ritratto di lei , era bellissima mentre mi guardava e io non smettevo di guardare lei , ero ipnotizzato e mi sentivo bene fin a quando Luca non interruppe il bel momento , peccato ma almeno potrò tenere il ritratto da completare e finirlo in un altro momento magari da soli ...
la lezione non era molto interessante e dopo l'espulsione di Marco e Simone non mi andava di seguire . Durante l'uscita ad Anagni decisi di fare un po' lo stupido e di divertirmi con i miei amici , mi mancava fare lo stupido . Alla gita mi sono divertito molto ma notai Sara cambiata , aveva un atteggiamento diverso nei mei confronti forse era meglio lasciarla stare . La sera mi stavo annoiando a guardare la tv così andai in camerata e dopo qualche minuto mi passò di fianco Sara e si sedette con Giordano sul suo letto . A una certa Giordano mi fece segno di andare la così andai tranquillo e parlai con Sara, aveva qualcosa da dirmi glielo lèggevo in faccia ma decisi comunque di cominciare a parlare io dicendole che mi stavo trovando bene con lei e che mi sarebbe piaciuto conoscerla , lei inaspettatamente di disse le stesse cose e io rimasi basito non pensavo mi dicesse ciò che mi ha detto ma meglio così . La conversazione non durò molto , lei era stanca e così andò a dormire . Serata meravigliosa , dormii come un bambino e al risveglio ero pronto per una bellissima giornata.
Mi svegliai andai in bagno scesi per fare colazione e andai subito ma SUBITO da Sara che non aveva molta voglia di parlarmi decisi di ignorare  la cosa fino a quando non mi sembrò strana e chiusa nei miei confronti e decisi dunque si andare da Luna e chiederle cosa stava succedendo . Lei mi spiegò che aveva qualche dubbio su di me dato il mio comportamento durante l'uscita è mi confesso che lei non si fida molto dei ragazzi  a causa di un precedente .
Non volevo perderla anche se la conoscevo così poco e aspettai impaziente la sera per fare un gesto folle . Le lezioni trascorsero tranquillamente la merenda anche il pranzo pure e anche il pomeriggio . Mi mancava studiare con Sara ma non volevo forzarla a fare niente e per questo decisi di chiedere aiuto alle ragazze. Dopo cena come al solito andammo in camerata e dopo un tot di tempo linda se ne uscì con obbligo o verità , di nuovo , stavolta organizzato segretamente da me difatti durante il pomeriggio chiesi alle ragazze una mano e di nascosto organizzammo un obbligo o verità un po' particolare sempre incentrato su baci ecc e così se Sara avesse risposto come speravo ad una mia domanda avrei fatto il mio gesto . Linda pone la domanda a Giulia che la pone a Rahul che la pone a Ylenia che la pone a Sara e come da copione scelse "verità" a questo punto Ylenia in accordo con me chiese a Sara se provasse qualcosa per me , io tremavo non potevo più aspettare , dopo secondi di agonia lei rispose

Il collegio: vavalà sei mioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora