*Alice
Se solo mi fossi accorta prima della sua assenza alla festa...se solo...La musica è piuttosto alta, dopo un lento sulle note della canzone più bella del duo che suona stasera
in effetti il suo discorso sul matrimonio e su Arthur aveva qualche nota di addioCercando di accantonare la confusione mentale, mi unisco ai miei amici e ballo con loro. C'è anche Marco con noi, è arrivato dopo aver chiarito definitivamente con Yukino, e finalmente lo vedo libero, desideroso di costruirsi la sua vita con Lara. Balliamo tanto, mi è sembrato di vedere anche la Wally ballare con Anceschi
Alice goditi questa immagine, non penso ti capiterà una seconda volta!Nel bel mezzo delle danze, il Supremo Malcomess ci interrompe per annunciarci chi prenderà il suo posto. Sono molto nervosa, anche più di quando dovevano uscire i risultati per Baltimora. Sono nervosa perchè se la commissione non ha scelto Claudio, non so cosa succederà dopo, per lui e per noi. Da domani l'ambiente in istituto sarà diverso, sotto molti punti di vista.
"Scusate, ancora un momento di attenzione. Abbiamo abbondantemente superato la mezzanotte, quindi è giunto il momento che tutti quanti stavate aspettando no? Il momento in cui io vi svelo... il nome del mio successore. Si tratta del professor... scusate, della professoressa..."
Come professoressa?
"Andrea Manes, già vice direttrice dell'Istituto di Medicina Legale dell'Università Decartes di Paris"
Claudio non è il nuovo direttore... oddio ma la Wally sta svenendo!
Anceschi, il Supremo si fiondano su di lei, che mentre accusa il caldo per questo suo "malore", si fa aria con la sua borsetta.
La musica riparte, e io sono più smarrita che mai. Mi giro intorno, sperando con tutta me stessa di vederlo lì, seduto su qualche sedia o a parlare con i suoi colleghi. Invece non c'è da nessuna parte
Dove sei finito Claudio?
Chiedo a Beatrice, che si trova vicino a me, se lo ha visto, se sa dov'è, ma anche lei non mi sa dare risposta. Alice che stupida! Di sicuro è nel suo ufficio!
Mentre esco dalla sala principale, e la musica si allontana, la paura che se ne sia andato cresce ogni passo di più. Strano, la porta è accostata. La apro piano, ma la meraviglia del vedere il suo ufficio spoglio, senza nessuno dei suoi antistress sulla scrivania, senza nessuno dei suoi dossier sullo scaffale vicino alla porta, mi colpisce forte, annebbiandomi la vista per qualche secondo.
Riattraverso quel corridoio, affacciandomi sulla porta della sala specializzandi. Ma quella scatolina sulla mia scrivania?La apro, e con mio grandissimo stupore al suo interno trovo un anello di diamanti. Sotto la scatola rossa c'è una busta da lettere bianca, con dentro una lettera scritta a mano
La sua calligrafia la riconoscerei ovunque
"Mia amata Alice...
ci ho provato, ma tu hai capito prima di me che forse sarebbe stato un errore."La lettera continuava ma improvvisamente la mia intuizione da signora in giallo ha capito tutto:
la telefonata all'America, la telefonata di stamattina, il discorso durante il ballo. Claudio parte e va in America.
Lascio tutto sulla scrivania, e corro fuori dall'istituto, attraversando l'atrio pieno di persone che ballano. Il primo taxi che vedo lo fermo, cacciando via una coppia che stava per salirci sopra"Aeroporto grazie!"
Nei 20 minuti successivi riesco solo a pensare ai nostri momenti insieme, a partire da quel fatidico 30 agosto 2016 intorno alle 8 e 50. Poi il bacio nel suo ufficio, il congresso, le notti a casa sua...
"Signorina siamo arrivati. Fanno 40 euro"
"Tenga il resto! Grazie mille"Non so neanche io dove devo andare, sono stata più volte in aeropoto nello scorso anno che in tutta la mia vita eppure ora non mi fido della mia memoria. Trovo il gate per le partenze internazionali, sperando sia quello giusto. Lo chiamo, due volte, finchè non si gira
"Non partire... Ti prego non partire..."
Getta il biglietto dietro di se, poi si avvicina a me
"Ti amo. Ti amo..."
E mi bacia... nel bel mezzo di un aeroporto. Mentre mi abbraccia, si sente una voce chiamarmi"Alice! Alice! Dottoressa Allevi, mi sente?"
Era tutto un sogno...
Spazio autrice
Ciao a tutti! Scusatemi immensamente per la mia interminabile assenza su Wattpad... è un periodo un po' burrascoso... comunque spero appreziate questo capitolo, anche se relativamente breve. Il quinto capitolo è già in fase di stesura, spero di riuscire a finirlo entro la fine della settimana. Un bacione a tutti, fatemi sapere se vi piace!
STAI LEGGENDO
L'Allieva 3
Fiksi Penggemar(IN PAUSA PER UN TEMPO INDEFINITO⚠️) Cosa sarebbe successo se anche Claudio fosse stato coinvolto nell'attentato a Sergio, alla fine della seconda stagione? E come si sarebbero evolute le vite dei personaggi dell'Allieva? Scopritelo leggendo questa...