Capitolo 2✨

14 2 0
                                    

Continuo a fissarlo anch'io "e tu perché mi guardi ora?" Sobbalzo e lui ride
"anche tu sei cambiato tantissimo" rido a mia volta "in meglio vero? Tu però sempre bassa sei" scoppia in una risata
" si in meglio..e comunque sei tu che sei alto eh" ridiamo insieme.

Il treno si ferma e noi scendiamo insieme, tutte le ragazze mi guardano abbastanza male quindi faccio una faccia interrogativa a Malfoy "si sì non farci caso, mi stanno sotto da un po' di anni ma non le sopporto" così gli prendo prendo la mano intrecciandola con la mia, tutte galline, "cosa fai?" Mi chiede divertito "ssh" faccio io ridendo.
"Ma tu nella vecchia scuola di che casa eri?" Mi chiedi serio "serpeverde ovviamente" e lui ride
devono smistare prima me e poi i primi i visto che sono di più giustamente, ora parla Silente "rieccoci qui come sempre, però quest'anno c'è una novità! Abbiamo una nuova ragazza, Laureti Marisol sali!" Salgo li sotto al cappello e tutti bisbigliano, forse sanno di cosa ho fatto..
il cappello parla "mmm una Laureti interessante, molto persuasiva, una leader nata, astuta, e intelligente, prevedo che sarai una delle più brave qua dentro, SERPEVERDE." Lo sapevo, scendo e vado a sedermi vicino ad un ragazzo che non conosco e davanti a Draco.
"Piacere Zabini Blaise" dice sorridendo, è davvero tanto carino "piacere mio, Laureti Marisol!" guardò davanti e vedo Malfoy un po' stranito "come mai ti hanno espulsa all'altra scuola?" Chiede Blaise, come fa a sapere che sono stata cacciata..
"Come fai a saperlo?" Lui sorride "noi Serpeverde abbiamo sentito tanto parlare di te" mi giro verso Malfoy che fa spallucce
"Ah.. comunque ho fatto una cosa alquanto discutibile" dico ridendo "eh che cosa?" non posso dirglielo di certo "non dirò niente" dico guardando Draco.

Mangiamo e tutti si alzano, non so dove si trova il mio dormitorio quindi devo chiedere a qualcuno di accompagnarmi, giro la testa in cerca di qualcuno che conosco e vedo Zabini "Oi mi accompagni in dormitorio non so dove sia" lui sorride ma prima che dica qualcosa sento una mano sulla spalla, mi volto a guardare per vedere chi fosse e trovo Malfoy "ti accompagno io Laureti andiamo"
mi prende per mano trascinandomi fuori, "che ti prende Malfoy, sei geloso?" dico divertita, lui serio "e anche se fosse? Vai da Blaise se non ti sta bene no?"
Ok ha qualche problema mentale "Malfoy tu non stai bene fattelo dire eh, sono arrivata neanche da tre ore e già fai così perché ho parlato con un bel ragazzo?"
Si irrigidisce "bel?" oh per salazar "mettiamo in chiaro una cosa Draco Malfoy, io non sono la tua ragazza quindi posso fare quello che voglio, e parlare con chi voglio, hai capito? Ora portami in camerata o chiedo a qualcun altro!" Dico tutto ad un fiato e puntandogli un dito sul petto, lui muto mi prende per mano e cammina.
"Ecco arrivata, ci si vede" e sparisce in un secondo, stanca mi butto sul letto a leggere.

Mi sveglio con una specie di sveglia babbana ma sono sotto le coperte e con il libro chiuso sul comodino,
chi sarà mai stato? A pensarci ieri non ho neanche conosciuto la mia compagna di stanza, però intravedo la sua "valigia" con le iniziali PP, mmmmh interessante.
Mì alzo e vedo un bigliettino con scritto "sei bellissima quando dormi" firmano anonimo, che sorpresa chi sarà mai?
Andai a lezione di pozioni con Piton e mi misi a vedere le scritture di tutti ma niente.
Accanto a me si siede una ragazza "piacere Pansy Parkinson, sono la tua compagna di stanza, tu la fidanzata di Malfoy vero? Laureti?" Ok un'altra gallina "piacere Laureti Marisol, e no niente fidanzata di Malfoy" dico facendo un falso sorriso.
Dopo tutte le lezioni mi reco nella mia sala comune dove trovo i fratelli Tiger e goyle e draco che parlano, appena entro mi guardano smettendo di parlare "non volevo disturbarvi" dico draco se ne va, ma perché fa così non capisco.

Mi butto sul letto e vedo Eveline che cerca di entrare, apro la finestra e mi porta un biglietto su cui scritto "c'è una festa nella sala comune Tassorosso vieni?" Firmato D, chi potrà essere? Malfoy? Di certo non c'è solo una persona in questa scuola che il proprio nome inizia con la D quindi boh.

Always✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora