AriaWriter

47 4 0
                                    

Titolo: Umana - Ritorno sulla Terra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Titolo: Umana - Ritorno sulla Terra

Autore: AriaWriter

Sottogenere: distopia

Trama: Una squadra di giovani esploratori sbarca sul pianeta azzurro dopo che quest'ultimo era stato abbandonato per più di mille anni. L'arca sta finendo le risorse, la Terra è la sua ultima possibilità.
Il pianeta è cambiato, gli animali si sono rapidamente evoluti e figure pericolose si nascondono nelle città ormai fatiscenti.
Nel gruppo c'è una ragazza, in particolare, Eva, un'Umana.
Inferiore agli altri membri della squadra, dovrà lottare per mostrare il suo valore, per affermare il proprio ruolo.
È stata scelta dagli Anziani dell'arca per un motivo. Dentro di lei, dicono, è nascosto un potere nuovo.
O forse era un potere antico, da anni andato perduto?
Riuscirà il gruppo a sopravvivere su questo vecchio mondo a loro ostile?

Su di me: Premetto che non mi riconosco nella definizione di "scrittrice di fantascienza", tantomeno in quella di "scrittrice" e basta.
Invento storie quando ero bambina, creavo delle favole contorte e fantasiose che narravo al mio fratellino. A volte le trascrivevo sul mio diario segreto (la mia vita era troppo noiosa e non avevo nulla da confessargli), ma irrimediabilmente ero insoddisfatta del risultato, così buttavo via tutto!
Sono felice di aver portato a termine Umana (sto pubblicando anche il sequel in questi giorni!), una favola con un'ambientazione dispotica che tratta dell'ecologia e di cosa significhi realmente "essere umani".
Wattpad mi ha dato un grande aiuto. Sono molto timida e riservata, ma qua ho trovato persone che hanno saputo incoraggiarmi, consigliarmi e spronarmi ad andare avanti!
Adoro leggere e sono un'eterna romantica: senza l'amore (in qualunque sua forma) la trama per me non ingrana e non coinvolge emotivamente. Altro aspetto importante per me è la psicologia dei personaggi (deformazione professionale?).
Lascio sempre un pezzettino di me nelle storie, sia in quelle che leggo sia in quelle che scrivo.
Che altro dire? Non lo so. Scrivetemi in privato o sotto le mie storie, io sono una di quelle che risponde sempre!

Servizio pubblicità - Science SecretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora