CHIAVE

8 1 1
                                    

Cover:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cover:

Per avere il necessario, ha il necessario. Il soggetto è una chiave e attorno fuoco e acqua. Forse è solo un gusto personale, ma avrei messo il titolo di un colore diverso, che staccasse da quello del fuoco attorno; le due scritte in basso, che suppongo siano i due nomi autore, le avrei messe in posizioni, grandezze e font diversi. Per esmpio "SlyCooper17" ha il numero che è molto più staccato rispetto al resto del nome autore, e so che questo è dovuto al tipo di font scelto (perché lo conosco) Avrei optato per qualcosa sempre con grazie ma più semplice, così da avvicinarsi anche al titolo (non ricordo se il font del titolo comprenda anche i numeri perché lo uso poco, nel caso in cui non li comprenda puoi scegliere un Chrono o simile).

In generale la copertina non è fatta male, scommetto che se la vedo un po' spenta è per colpa dello schermo del mio PC (è sempre il solito guasta feste) quindi posso immaginare il contrasto bellissimo tra il blu dell'acqua e il rosso fuoco!

Trama:

Essendo vincitore della categoria miglior trama non posso che non complimentarmi. Personalmente mi ha da subito intrigata, la trovo perfetta: non dice né troppo né troppo poco preparando adeguatamente il lettore a ciò che sta per leggere.

Grammatica:

Nel complesso la ritengo buona anche se ho trovati degli errori che ho segnalato.
Ho visto che la storia è in revisione quindi confido in questo per le correzioni.

Contenuti:

Ho notato lo studio e l'impegno che c'è stato soprattutto per le ambientazioni ma alcune informazioni date hanno reso la lettura un po' pesante.

I personaggi sono poco definiti, il lettore ottiene buone informazioni sul passato dei personaggi e sui loro stati d'animo. Non sono riuscita ad immedesimarmi né ad empatizzare con nessuno di loro; ho trovato alcuni personaggi immaturi (e non mi riferisco solo a Pip la cui immaturità, volendo, potrebbe anche essere giustificata dall'età). Tutto sommato, però, li trovo molto realistici, eccezion fatta per l'eccessiva fiducia che caratterizza alcuni di loro.

I colpi di scena vengono tutti anticipati, manca l'effetto sorpresa e trovo sia penalizzante dato che, se ci fosse, invoglierebbe il lettore a leggere.

Buono il lavoro che hai fatto per incuriosire il lettore invogliandolo a continuare la lettura per ottenere risposte a domande volutamente indotte.

Descrizioni:

Non esistono vere e proprie sequenze descrittive, le informazioni necessarie vengono inserite di volta in volta; ho apprezzato di più quelle dei personaggi, un po' meno quelle delle ambientazioni.
Ad avermi colpita è stata la bravura nel descrivere le espressioni e la postura dei personaggi: non è da tutti conoscere il linguaggio del corpo e i suoi significati. Ti faccio i miei complimenti!!

Estratto:

"Come posso crederti?" esclamò Aura, alzandosi di scatto. "Pensi che sia troppo ingenua per capire che mi stai raccontando un mucchio di bugie?"


Nick si mise le mani sul volto. "Come puoi credere che ti stia mentendo?" Indicò il flauto davanti a sé, sul tavolo. "È solo la pura verità, Aura. Capisco che possa essere scioccante e anch'io sarei sconvolto quanto te se me lo dicessero adesso e in questo modo, ma non ho altra scelta. Ormai ce l'abbiamo noi e dobbiamo tenercelo."

Aura scosse la testa. "No, tu ora lo rintracci e glielo ridai! Non è possibile che lui ce l'abbia consegnato e ora pretenda la nostra omertà!"

"Non posso dirgli di no, lo capisci?" chiese Nick a denti stretti.

Tutta quella situazione non lo rendeva tranquillo.

La donna cominciò a respirare in modo affannoso, continuando a lanciare occhiate al flauto sul tavolo.

Si passò una mano tra i capelli e posò l'altra sul ventre rigonfio.

Nick si alzò e le si avvicinò. "Non agitarti, non fa bene al bambino."

Lei cominciò a tremare e fissò il marito negli occhi. "Che futuro possiamo dargli, eh? Se teniamo quel flauto, sarà la nostra condanna, una bomba pronta a esplodere da un momento all'altro. Io non voglio svegliarmi la mattina senza sapere se loro verranno qui."


PS. Confido nella revisione anche per l'inserimento, nei capitoli, di elementi che facciano capire che si sta passando da una scena ad un'altra, sono presenti solo nei primi capitoli (probabilmente quelli già revisionati) e penso possa essere utile inserirli anche negli altri.

PPS. ALLERTA SPOILER!!!
Quando ho letto della lavanda gastrica sono rimasta un po' perplessa quindi mi sono informata e ho scoperto che avevo ragione, serve solo nel caso in cui la sostanza tossica viene ingerita e non iniettata.
In più mi risulta incoerente la morte di Ben causata dalla stessa sostanza che affermi essere una cura sperimentale per il cancro.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 28, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Recensioni CfWDove le storie prendono vita. Scoprilo ora