Sono le 3....come al solito non riesco a dormire senza la pozione.... so che sei ancora nello studio....vuoi finire il libro a tutti i costi, non ti piace aspettare.
Mi alzo, apro la porta ed eccoti....dormi...
il libro aperto , questa volta Morfeo ha vinto, prendo un pezzetto di carta come segnalibro, odi le pieghe sui libri, mi hai rimproverato spesso, via il libro, non ti scoponi, ti prendo in braccio, ormai sono abituato a farlo, odi dormire da sola, non lo ammetti ma lo so , ti distendi sul divano, ricoprendosi con la tua coperta, già la tua, ormai dormi più qui che da te, sei troppo orgogliosa.Ti guardò un po', sei cambiata tanto, io sono cambiato, quella punizione mi ha fatto scoprire una nuova amica,confidente , alleata.
Professore, dovrò uccidere ? Come si fa ?
Quella domanda mi feci, mi hai spiazzato, così a brucia pelo, ti ho messa in punizione per niente, hai pulito tutto senza battere ciglio ed eccola .....è fa giorni che ci pensavi....fa male la verità
Non sono il più adatto per risponderle
Non era vero, te lo sapevi , io ho uccido , molte volte , nessuno poteva aiutati tranne me , ma m... io lo volevo ? No, subito no , però tu eri lì , spaventata del futuro... ma sapevi già la risposta
Io credo di sì, signore, so il suo doppio gioco , io non credo che gli altri professori possano capire
Così arguta,furba, intelligente , mi guardavi speranzosa, cedetti... ti feci accomodare sul divano io sulla poltrona , ti osservavo , donna , non più ragazzina,bambina, donna.
Istinto di sopravvivenza, è primordiale , lo userai al momento giusto, il dopo è tremendo , ti segnerà, se hai una scelta evita di farlo.... la guerra si avvicina tutti dovremmo uccidere.
Lacrime, dai tuoi occhi, la verità fa male.
Ti studiavi , come un esperimento, il fazzoletto ricamato ti passai, da lì tutti cambio.
STAI LEGGENDO
Ricordi
FanfictionRicordi negli anni di Severus ed Hermione, sia prima ,durante e dopo la guerra.