Un nuovo anno di scuola a Hogwarts

412 14 7
                                    

Era il primo anno di scuola a Hogwarts, molti nuovi alunni stavano arrivando con il treno del binario 9 e 3/4 dove Harry, Ron e Hermione si incontrarono per la prima volta.
Le porte della scuola si aprirono, e i primini si guardavano attorno meravigliati: scale che si muovevano, quadri che parlavano...
Il Preside Albus Silente fece accomodare tutti, a parte quelli del primo anno non ancora smistati nelle case.
Silente iniziò il suo discorso:«Benvenuti o ben tornati alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts!».
A turno venirono chiamati al Cappello Parlante.
La signora Minerva McGranitt cominciò a chiamare ad alta voce uno ad uno:«Ronald Wesley, prego!»
Ron si avvicinò quasi spaventato, si fece mettere il cappello sulla testa che cominciò a parlare:«mhmm...sì, tu sei Grifondoro!»
Ron si diresse verso il lungo tavolo della casata dei Grifondoro e in tanti applaudivano.

«Draco Malfoy!».

Un ragazzino biondo, con gli occhi grigi penetranti, si diresse con l'aria di essere sicuro di se verso il Cappello.

Esso non fece in tempo a appoggiarsi sulla sua testa che gridò:«Serpeverde!».

Draco si guardò attorno soddisfatto.
Tra i molti occhi, vide quelli di una ragazza in particolare: Hermione.

La McGranitt continuò:«Hermione Granger!».

Hermione si avvicinò preoccupata.
Il capello ci penso un po' e poi...:«Grifondoro!».

Draco sembrava quasi...deluso.
Hermione stavolta notò che la stava osservando.

Quando ognuno prese posto alla tavola appartenete alla propria casata, mangiarono da un banchetto stracolmo e sostanzioso.

Dopo pranzo gli alunni si trovarono nelle stanze comuni.

In quella dei Serpeverde, Draco era pensieroso. Goyle gli chiese:«Che c'è?»

«Niente. Non sono affari tuoi» fu la risposta permalosa del ragazzino.

Nella stanza comune dei Grifondoro, invece, Hermione stava leggendo un libro, o almeno stava guardando verso il libro. Probabilmente stava pensando ad altro.

Harry si avvicinò e Ron lo seguí:«Che hai Hermione? Sei triste forse?»

Hermione lo guardò cercando di sembrare rilassata:«Certo!», disse, e fece un sorriso finito per poi dirigersi in camera sua e andare a dormire.

Hermione e Draco.
Entrambi stavano pensando l'un l'altra.
Sin dal primo giorno.
Eppure, apparte il nome, non sapevano niente dell'altro.

Impossibile Dramione//Draco&Hermione//Fangirl_AsyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora