Gli sguardi si incrociano

166 9 2
                                    

Era passato del tempo dal primo giorno di scuola a Hogwarts. Precisamente una settimana.

Hermione non chiuse occhio quella notte, guardava continuamente che ore fossero.

Era ora di alzarsi e Ginny si avvicinò al letto di Hermione:«Hermioneee dobbiamo andare alla Sala Grande per fare colazione, non vorrai fare tardi!».

La riccia la guardò con gli occhi rossi dal sonno.

«Santo cielo!» disse Ginny:«Che ti è preso?»

«Ti racconterò tutto più tardi, ora lascia che mi prepari...»

«Okay...»

--mezz'ora dopo--

Stavano per iniziare le lezioni, Hermione non aveva fatto nemmeno colazione.

Ginny sembrava davvero preoccupata:«Non hai mangiato niente, non hai dormito, si puó sapere perché fai così?»

Hermione guardò in direzione di Draco, che sembrava aver dormito poco anche lui.

Ginny chiese:«Perché fissi quell'ebete di Malfoy? Ti ha fatto qualcosa di male?»

Hermione guardò nuovamente Ginny:«No!..»

"Anzi" pensò.

--Nell'aula di pozioni--

Il professor Piton cominciò a chiamare l'appello.

Arrivò il nome di Draco.

Era assente.

«Qualcuno sa dove sia il signorino Malfoy?»

Una voce dall'altra parte della stanza disse:«L'ho visto nel corridoio poco fa».

«Peggio per lui se non vuole seguire la lezione, andiamo avanti.»

--dieci minuti dopo--

*toc toc*
«Avanti!»
Draco era appena entrato dalla porta dell'aula.

Piton lo guardò severamente:«A cosa devi questo ritardo, Malfoy?»

«Mi scusi, non volevo..»

«Siediti da qualche parte!».

Draco stava guardando i banchi e pareva che l'unico posto libero, fosse proprio accanto ad Hermione.

"Finalmente" pensò.

Si mise a sedere un po' imbarazzato, salutando Hermione con la mano.

Hermione rispose con un «ciao» sottovoce.

Draco guardava i suoi appunti, ma la sua testa era da tutt'altra parte: aveva un grande sorriso in volto.

Hermione era tutta rossa e cercava di stare attenta a quello che Piton diceva, ma proprio non ci riusciva.
I loro sguardi si incrociano più di una volta.

Sfortunatamente suonò la campanella, che spezzò quel momento.

Hermione stava uscendo dalla classe quando Draco le prese delicatamente per il polso e le disse:«Ci vediamo!» facendo l'occhiolino e andandosene via.

Hermione rimase impalata fissando la porta, con un sorriso così spontaneo e genuino che probabilmente non ha mai sfoggiato.

Era arrossita fino alla punta dei piedi e uscì dall'aula guardando verso il basso, sempre sorridendo.

Impossibile Dramione//Draco&Hermione//Fangirl_AsyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora