Parte 16 L'attesa

716 32 6
                                    

Ieri sono successe un sacco di cose, abbiamo vinto le qualifiche e andiamo ai nazionali, ho ricevuto un ottima offerta che però ho rifiutato e mi sono rotta un braccio e una gamba.

Mi preparo per andare a scuola e oggi dovrò raccontare tutto, ho paura delle conseguenze che mi possono succedere, pensando che solo per una partita mi hanno spezzato due ossa cosa mi possono fare per aver confessato, mi uccidono?

In qualche modo riesco a scendere le scale e trovo Shoyo preoccupato.

Shoyo="Ma cosa è successo ieri? Mi hai mandato un messaggio ma non ho capito nulla! La devi smettere di metterti nei casini! Te devi proteggermi e sgridarmi quando vado io nei casini!"

Io="Calmati Shoyo! Ora mi puoi accompagnare a scuola che devo andare a parlare con Michimiya?"

Shoyo="Ti sei rotta il braccio della battuta, come pensi di riuscire a giocare i nazionali? Poi proprio sotto il periodo natalizio!"

Io="Ti ho detto che ti spiegherò tutto con calma."

Arriviamo a scuola, è deserta perché oggi è sabato e il sabato non si va a scuola.

Ci dirigiamo verso il club e troviamo Michimiya e Tobio che erano già seduti in panchina.

Io="Buongiorno a tutti."

Michimiya="Mi devi subito spiegare cosa è successo, la devi smettere di metterti nei casini, avevi pure ricevuto un offerta fantastica! In più fra una settimana dovevi andare tre giorni ad un ritiro! Devi stare più attenta sennò ti rovini la carriera!"

Io="Ho capito ma non sei mia madre!"

Michimiya="Ti faccio da madre perché te non ce l'hai."

In quel momento cala il silenzio totale, il capitano non aveva mai parlato di mia madre e non se ne è accorta ma un po' mi ha insultato.

Io="Io ho problemi con la squadra fin da quando sono arrivata. Kimiko veniva alle medie e mi ha sempre presa di mira. Io ho sempre cercato di legarci e di continuare a lottare ma quando eravamo uno contro uno alla fine la cosa la potevi gestire ma poi si è unita Jasmine e da lì non faccio più vita. Ero stata minacciato che se avessi giocato la semifinale lei mi avrebbe fatto pagare le conseguenze che sono queste. Mi dispiace ma se continua così forse devo accettare davvero l'offerta almeno posso stare in un posto dove sto bene."

Michimiya="Perchè non lo hai mai detto?! Stai soffrendo! Poi eri sola quando è successa questa cosa."

Tobio="Non era sola, c'ero anche io."

Michimiya="Perché non hai fatto niente?!"

Io="Perché mi aveva fatto una promessa e non la doveva infrangere!"

Michimiya="Parlerò con l'allenatrice e prenderemo dei provvedimenti, mi dispiace per i nazionali."

Io="Non ti devi dispiacere di niente, io giocherò i nazionali! Fra un mese mi levano il gesso e in quelle due settimane farò rafforzamento 24 ore su 24!"

Michimiya="Noi ti aspetteremo."

Michimiya mi dice di aspettare che va a parlare con l'allenatrice che è a scuola, non so cosa ho combinato ma credo che ne succederanno delle belle.

Skip time

Nel fra tempo che parlavano è stata convocata tutta la squadra di emergenza , questa cosa mi puzza e anche tanto.

Vediamo arrivare l'allenatrice e Michimiya con un volto abbastanza  freddo e cupo.

Allenatrice=" Allora mi sembra giusto che io debba avvertire tutte di quello che è successo ieri e vi voglio dire che i o non supporto queste cose! Vi dovete vergognggnare1 Mi chiedo come facciate a trattare male una vostra compagna di squadra per una sua diversità!"

Kageyama X reader * Egocentrico e carino*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora