Parte 8 Soffio leggero

1K 34 15
                                    

Tobio="Grazie anche a te per esserci sempre."

Io="Dopo le qualifiche dei nazionali mancherà poco a natale, come lo festeggi di solito?"

Tobio="Vengono tutti i parenti a casa mia anche se io non sono mai contento perchè mi riempiono di domande e non voglio rispondere e poi viene anche mia cugina Kimiko e come hai già visto quando sono insieme lei e Jasmine sono un pericolo per tutti. Te che fai invece?"

Io="Non lo so, questo è il primo anno che festeggio il natale senza una famiglia, se te lo chiedi sì, ho deciso di denunciarlo ma non so ancora quando."

Tobio="Ma a chi ti affideranno in questo caso? E se ti portano via da Miyagi?"

Io="Mia nonna sta qui a Miyagi, abita nella casa a canto quindi non andrò via da Miyagi e poi se non mi affideranno a lei mia madre aveva fatto un accordo con i genitori di Hinata che se non avessi più avuto i genitori sarei andata a loro, la mamma di Hinata è una vecchia amica di mia madre ed infatti è la mia madrina di battesimo."

Tobio="Quindi non te ne andrai?"

Io="No! Resterò qui e continuerò ad andare avanti."

Tobio="Mi hai fatto venire paura!"

Io="Prima mi hai chiesto come festeggiavo il natale e se vuoi te lo racconto."

Tobio="Sarebbe una cosa bellissima!"

Io="Quando avevo quattro anni la vigilia di Natale volevo stare sveglia ad aspettare babbo Natale ma i miei genitori me lo proibirono, io ero frustata ma se mi comportavo male non avrei ricevuto il regalo che volevo. Mi svegliai il giorno di Natale e corsi subito in sala per vedere se c'erano i regali ed erano tutti lì, ero la bambina più felice del mondo perché c'era il mio pacco."

Tobio="Cosa avevi chiesto? Delle bambole? Una casetta? Delle macchinine?"

Io="Delle ginocchiere e un pallone da pallavolo, lo so che sembra un regalo banale ma quando andammo a casa di Shoyo a scambiarci i regali io mi vantai tutto il tempo e giocai con lui tutto il pomeriggio."

Tobio="Io a quattro anni chiesi di far sparire mia sorella ma non funzionò!"

Io="Ahahahah, che regalo strano!"

Tobio="Quindi tutte le volte il Natale lo festeggi con Hinata?"

Io="Sì, non ci siamo mai staccati e sono io che l'ho fatto appassionare alla pallavolo, anche se in quinta elementare vide una partita del Piccolo gigante e da lì ha deciso di praticare la pallavolo in modo serio."

Tobio="La senti anche te questo soffio leggero un po' freddo?"

Io="Sì, è il freddo del natale che si sta avvicinando, se devo dire la verità a me non piacciono tanto le feste, non hanno senso."

Tobio="Anche a me non piacciono le feste, preferisco stare da solo che con tutti."

Io="Quanto desideri andare ai nazionali?"

Tobio="Lo desidero così tanto che non lo so spiegare."

Io="Io lo desiderò così tanto che se dovessi fallire credo che non riuscirei più a mettermi delle scarpe da pallavolo."

Tobio="Ricordati che hai tre anni per provarci."

Io="Mia madre ci riuscì al primo, ci devo riuscire anche io."

Tobio="Ti brillano di nuovo gli occhi, tra te e Hinata non so chi ha più passione per la pallavolo."

Chiacchierammo per un bel po' di tempo ma poi come tutte le cose belle hanno sempre una fine perché notiamo che dall'altra parte del parco c'erano Kimiko e Jasmine e ci avevano appena visto.

Kageyama X reader * Egocentrico e carino*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora