Ciao ragazzi❤️finalmente anche io su questo fantastico mondo: Wattpad😍!
Vi prego di lasciarmi un commento (accetto anche delle critiche purché costruttive) appena finito di leggere, mi piace molto confrontarmi con menti che non siano la mia...So che posso imparare tanto e migliorare ancora di più, ma tutto questo solo col vostro aiuto!
Vi aspetto...Buona lettura!!!1
03-02-2020
Che ricordi!
Che bei ricordi...Ebbene la data rappresentava una fra le più quotate formule di apertura delle pagine di diario che, con decisamente illimitata dedizione, riempivo ogni sera (dovevo stare proprio male per saltarne qualcuna eh!) prima di sprofondare nel vortice del
sonno della notte. Certo, non che adesso sia così adulta e matura da poter giustificare, quantomeno a sufficienza, la discutibile scelta di averlo messo da parte, anzi! Osservata da questa prospettiva, la distanza temporale non può che concretizzarsi in un qualcosa di equivalente al concetto dell'inesistenza nella sua forma più totale ed assoluta.
E mentre alla maturità non rimane che qualche annetto, ma tu figurati se io potessi provare mai a reputarmi un adulto (il tutto mi delinea solo una curva all'insù in volto)...Ho smesso di collezionare diari segreti, è vero, però quanto mi mancano!
Ecco io non so come e se sia effettivamente possibile "affezionarsi" ad un oggetto, ma so che il mio cuore custodisce gelosamente un ricordo vivido per ognuno di essi. Ciascuno celava dentro un mondo, una parte di me nuova con una nuova crush. Come un nuovo livello sbloccato!
Il diario uguale a quello che aveva la protagonista della serie adolescenziale "Violetta" e quello sui toni del rosa con un gigante cuore rosso con delle ali nella copertina e tanto di lucchetto, senza parecchi dubbi, i miei preferiti.Non fanno le persone adulte nemmeno gli adulti! Perché mai dovrei esserlo io?!?
Chissene frega dell'età! Si tratta solamente di una scriteriata convenzione sociale, una delle tante. Niente di più niente di meno.
Io vorrò essere una bambina anche da vecchia, anzi io sarò una bambina anche da vecchia! Il mio orizzonte mentale dovrà farsi violenza ed accettarlo come per effetto domino senza storie; così pure i pregiudizi di quella sciocca gentaglia.
Giusto! Un qualsiasi essere dotato di respiro, possibilmente umano, lo si paragona ad "una cosa vecchia" solo e soltanto nel momento in cui lo stesso smette di sorprendersi, di stupirsi dinanzi alla quantità esponenziale di meraviglie che la vita osa porgli appena sotto il suo sguardo, spesso e volentieri disattento, e perciò non si usa come aggettivo in tal senso; almeno qualora non si conoscesse sino a fondo il soggetto a cui attribuirlo, è consigliato evitare vivamente e suggerito l'utilizzo di termini quale "grigia" o perifrasi come "una persona avanti con l'età".
Basta veramente poco per non ferire né urtare la sensibilità altrui...<<Cosa vorrai fare da grande?>>
<<Da grande??? Che cosa vuol dire "da grande"?>>(versi incomprensibili che avevano l'aria di assomigliare vagamente al suono di delle risate a parer mio insensate proprio come i sorrisetti che le accompagnavano) <<si vede che ancora sei una mocciosetta che non ripone alcun tipo di pensiero nei confronti del suo futuro!>>
<<Di sicuro non vorrò essere grande...
Ti faccio vedere io chi è che non pensa al proprio futuro! - ripetevo fra me e me solamente perché "alle persone più grandi di te devi portare sempre rispetto". Va bene tutto, ma in quel momento ed in tantissimi altri simili e con certe frasi che io percepivo come inzuppate in un liquido dal contenuto molto acido, esattamente questi "grandi" non stavano rispettando me. Ho imparato che il rispetto deve essere reciproco e misurato, non ci sono scusanti.
<<Ma come! Ciò ha una traduzione univoca...Questo significa solo che tu-tu-tu vuoi...Insomma che è tuo desiderio...Vuoi seriamente mo... Lasciarci giovane??? È davvero così che funzionano le cose in quella stupida testolina?>> Ancora <<Due sono le possibilità, escluderei tutte le altre: o, considerata la tua tenera età, non ti dovrai essere espressa bene oppure devo per forza aver capito male io. Non possono esistere altre scappatoie!>> E ancora<<Come osi avere il coraggio di dire certe idiozie?!? E le afferma pure in maniera convinta, ma tu guarda un po'! Ti prego, taci piccola peste che se in questo preciso istante qualcuno lassù avesse per caso entrambi gli organi uditivi predisposti all'ascolto, io non voglio nemmeno lontanamente immaginare la tragedia che potrebbe verificarsi...Non sei consapevole di quello che urli, non puoi. Non devi.
STAI LEGGENDO
La foresta della Sognatrice Insonne
TienerfictieE finalmente... Allegria. Buon cuore. Curiosità. Chiacchiera. Tanta voglia di stare al centro dell'attenzione. Positività. Esplosione d'energia. Determinazione. Senso dell'umorismo. Fragilità. Ah e dimenticavo la modestia! Queste, le parole che megl...