Penso di essere, una delle poche persone che si perde dietro ad ogni singolo spiraglio delle parole ricevute, dedicate o dette in un contesto anche offensivo o benevolo. Potrei definirmi profonda? Oppure semplicemente una persona che si riflette dietro ad una particolare frase. Questo perché anch'io cerco di farne un uso personale con le parole. Come penso che anche tutte le persone debbano fare. Solo con queste, riusciamo a trovare il significato di un pensiero, di un progetto, su cui crearne una base, indipendentemente dall'uso della stessa. Tante critiche, sono state frutto di grandi riuscite nel mondo. Ed è per questo che incasso sempre e cerco di imparare a guardare tutto quello che si nasconde, in ogni sua prospettiva. Se riuscissimo a creare un nesso, ad ogni singola frase, probabilmente risparmieremmo tempo, discussioni e qualsiasi altra cosa si possa associare intorno ad esse. Riflettere, con l'uso di una frase o riflettere prima, di farne uso, può essere un ottimo modo di approcciare e poi riuscire in tantissime difficoltà e abbattimenti. Non guardiamo le cose solo con una singola prospettiva, bensì cerchiamo di capirne il contesto, per quanto a volte risulta difficile e una perdita di tempo, posso assicurarvi che non è così. Perché solo con il vero uso si possono arrivare a grandi imprese. Anche nelle piccole cose, spesso si nasconde una frase in particolare ed è proprio lì che parte la visione giudicatoria di credere sempre a ciò che conviene, perché la maggior parte di noi oggi si basa su una frase e non sullo scopo della stessa. Non miriamo al contesto in cui è stata detta ma semplicemente ci puntiamo su essa perché ci sentiamo la causa o tirati in discussione da questa. Il che non è soffermarci a riflettere alle cause, bensì crearne di nuove.
STAI LEGGENDO
Tutto inizia con una frase..
ПоэзияAvete presente quella emozione grande associata alla prima parola che viene pronunciata dalla bocca di un bambino? O quelle emozioni incontrollate che suscitano azioni istintive ad una frase? Ci sono momenti in cui pensiamo che vada tutto bene e ci...