INTRODUZIONE

15 0 0
                                    

Si dice spesso, che dentro ad ogni parola scritta o pronunciata, ci sia un po' di quello che realmente pensiamo. Quante volte vi è capitato di sentirvi dire parole che vi hanno ferito o che vi hanno fatto bene al cuore? Questo perché quando parliamo, esprimiamo sempre un po' di noi stessi e quello che c'è dentro. Come fece il grande scrittore Giacomo Leopardi, in questo libro troverai opere morali, abbinamenti emotivi, che hanno come scopo, quello di mostrare realmente le emozioni dell'uomo causate dalle parole. Quelle a cui oggi, nessuno fa più caso e a cui non si da più un valore aggiunto. Mi è capitato spesse volte di cercare una frase che rappresentasse l'indifferenza per qualcuno o per qualcosa, quando poi, ne è bastata un'altra per farmi capire che anche solo cercandone una in particolare, non era già più indifferenza, bensì il bisogno di farlo credere ad un'altra persona e non il mio vero bisogno personale. Questo perché certe sensazioni, hanno il potere di abbagliarci, tanto da non farci neanche rendere conto di quello con cui realmente abbiamo a che fare, dentro di noi. Quello che penso e che mi piacerebbe fare, è portare in un'epoca come questa, in cui la maggior parte delle emozioni, sono diventate parte di una superficialità indefinita, una diversità, direi quasi persa nel tempo e rimasta nella storia, che ha il solo scopo di farci riflettere e capire quali siano i nostri bisogni e come realmente ci sentiamo in determinate situazioni. Forse c'è ancora qualcuno che in questi versi, ci si rispecchia, che non è un'idea di un mondo egoistico, bensì un mondo in cui testa e cuore, sono sulla stessa lunghezza d'onda, che pur creandone un paragone, non c'è nulla di confrontabile, perché se la testa spinge, il cuore può solo seguirla.

Tutto inizia con una frase..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora