1. Mountains

48 3 1
                                    

DIECI ANNI DOPO L'EPILOGO DI 'Five boys in New York'

Mary's pov

"dai mamma sbrigati, questa sera c'è X factor e non me lo voglio perdere" esclamo

Mia mamma, Greyn, mio padre Louis, i miei zii e zie Rose, Niall, Jane, Zayn, Taffy, Harry, Liam e Desy hanno riunito qui me ed i miei 'cugini' Lily, Louise, Shawn, James, Selena, Rachel, Oliver, Mael e mia sorella Amy dicendo di doverci parlare di una cosa importante ed io non sto più nella pelle.

"ormai l'estate è alle porte e tutti noi adulti abbiamo concordato nell'andare in vacanza tre mesi in montagna!" dice contenta mia mamma

"oddio non ci posso credere" urla Lily saltellando per la grande villa di New York.

Sono felicissima anche io, ho sempre desiderato andare in montagna, sono al settimo cielo.

Ringrazio mia mamma abbracciandola forte e faccio lo stesso con papà e gli zii tutti.

Sono più che convinta di essere la Tomlinson preferita della zia Rose ma non dico nulla per non fare ingelosire gli altri.

Mentre Shawn fantastica sulle magnifiche canzoni che potrà suonare con la sua fedele chitarra in montagna, sua sorella Lily pensa invece a tutto ciò da mettere nella valigie.

Io, Lily, Rachel e Selena siamo migliori amiche e siamo un quartetto perfetto.

Le due mamme del gruppo siamo ovviamente io e Lily mentre Rachel e Selena sono le più scatenate che finiscono sempre nei guai.

I miei migliori amici maschi sono Shawn e Mael, sono simpaticissimi ed allegri.

Shawn è bellissimo, aperto, solare ed ama suonare la chitarra come zio Niall, Mael invece è la copia di zio Harry, in tutto e per tutto come continua a ripetere zia Taffy fiera.

Spesso ci ritroviamo tutti qui nonostante viviamo in case diverse, questa villa al centro di New York è davvero enorme dove i miei genitori, i miei zii e le mie zie stavano mentre studiavano all'università, è diventata un punto di raccolta.

"Ah dimenticavo, oggi dormiamo tutti qui" esclama soddisfatta zia Jane che viene presto sommersa dagli abbracci di tutti noi.

Dopo mezz'oretta di protesta convinciamo mamma a lasciare dormire me ed il resto del quartetto nella sua ex camera, che tanto è enorme con un ampio letto matrimoniale per cui quattro teenagers possono starci tranquillamente.

Shawn, Mael, James e Oliver dormono nella stanza di zio Harry ed infine mia sorella Amy e la sua migliore amica Louise divideranno la camera di zia Jane.

Soddisfatte delle sistemazioni io e le ragazze entriamo nella stanza.

Io mi siedo sul letto mentre Lily si impossessa della poltrona e Rachel della sedia della scrivania; Selena invece si limita a sedersi sulla soffice moquette grigia.

"Allora, che ne pensate di questa vacanza?" chiede subito Rachel

"sarà fantastico" risponde Lily con gli occhi a cuoricino suscitando la risata di Selena

"lo sapete che per un pò viene anche mia zia Sophie?" domando poi felice

"sul serioo?" chiede Selena al settimo cielo

"siii Sel, e mamma mi ha detto anche che conosceremo mio cugino, ovvero il figlio di zia Sophie è poco più grande di noi" continuo io emozionata

"che bellooo" esclama Lily "se è carino me lo prendo io" prosegue ridendo lei.

Dopo aver sistemo un pò le nostre cose, Rachel preme il tasto play sul suo iphone facendo partire 'Live while we're young' dei nostri zii e di mio papà.

Io ed i miei cugini siamo tra i dieci teenagers più famosi al mondo in quanto figli dei componenti della famosissima band degli One direction.

Tra pochi giorni uscirà il nuovo album e noi siamo tutti emozionatissimi perchè oltre ad essere i loro figli siamo anche i loro più grandi fan.

"Adoro questa canzone" dice Selena ballando

"lo sapevate che papà mi ha detto che last first kiss è dedicata a mia mamma?" dice Sel tutta eccitata

"sul serio?" chiedo io curiosa

"sii, è del giorno in cui mamma e papà si sono messi in insieme, dopo averla cantata papà le ha detto che era dedicata a lei awww" prosegue lei facendo gli occhi dolci

"che carinii" dice Rachel con aria sognante.

Rovistando nei cassetti della scrivania, Lily trova una scatola di medie dimensioni con la scritta a caratteri dorati 'beauty day materials'

"Cos'è secondo voi?" chiede la biondina stupita

"non so Lils, aprila" rispondo ovvia

"Guardate qua" dice Lily felicissima dopo aver aperto la scatola mostrandoci il contenuto.

"Che bello qui c'è di tutto: maschere, lima unghie, smalti, è fantastico!" commenta Rachel

"e se ci mettessimo lo smalto?" propone Sel

"io ci sto, Mary mi metti questo" chiede Lily impaziente

"e va bene" dico io aprendo il vasetto e mettendo lo smalto stando attenta ad evitare sbavature, finchè la porta si apre all'improvviso facendomi venire un colpo.

"Shawnie potevi bussare! Mi hai fatto venire un infarto!" esclamo io alzando gli occhi al cielo

"E le hai fatto rovinare la mia manicure!" protesta imbronciata Lily.

"si scusate, ma sono super emozionato!" dice con lui con gli occhi scintillanti per l'emozione

"cosa c'è di così grandioso da comunicare alle otto di sera fratellone?" domanda lei esasperata

"Papà mi ha detto che se faccio il bravo potrebbe lasciarmi scrivere il testo di una delle canzoni del nuovo album!" continua eccitatissimo Shawn

"woww complimentii!" gli dico posando il barattolo di smalto ed andandolo ad abbracciare

"wow bravissimo Shawn e tutto ma...la mia manicure?" chiede Lily alzando un sopracciglio

"arrivo, arrivo" dico risedendomi esasperata.

Lily ama la moda, i vestiti, i trucchi ma non è una ragazza vanitosa o che se la tira, ha solo buon gusto per la moda, tutto qui, è per questo che piace tanto a mia mamma; è stata proprio lei infatti ad insegnare a Lily a truccarsi, è per questo che ora è così brava anche se devo ammettere che anche zia Desy è piuttosto brava quando si tratta di trucchi penso.

"Oh ascoltate la nostra musica?" dice entrando mio padre

"si zioo" esclama Rachel

"okay ma ora tutti a letto, e Shawn, vieni a dormire di là anche tu" conclude lui

"notte Shawn" diciamo tutti insieme dandogli un bacio sulla guancia noi.

"Notte ragazze" dice lui uscendo dalla stanza e viene seguito da papà dopo che anche lui ci augura la buonanotte

Ten teenagers on holidayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora