Mary's pov
"il risultato è...positivo, SEI INCINTA MARY" urla Lily abbracciandomi mentre io scoppio in un mare di lacrime
"Congratulazioni tesoro!" esclama Mael correndo ad unirsi all'abbraccio
"va tutto bene?" chiede Lily premurosa
"si, così tanto sono felice, ma anche spaventata, devo abituarmi all'idea che ci sia un altro essere umano dentro di me anche se lo amo già, ma come reagirà Shawn? Dove la trovo la forza per dirglielo, siamo ancora troppo giovani, se mi lasciasse?" rispondo singhiozzando
"shhh andrà tutto bene, Shawn ti ama e sono sicura che non ti lascerà sola ma tu devi dirglielo" dice lei accarezzandomi i capelli mentre io piango sulla sua spalla e Mael mi accarezza la schiena cercando di calmarmi.
"Oddio no, no è troppo presto, Shawn mi odierà" borbotto afflitta
"Smettila, non è affatto vero, andrà tutto bene" cerca di tranquillizzarmi Mael
"e voi come fate ad essere certi che andrà davvero tutto bene?" chiedo tirando su col naso
"te lo prometto ed io mantengo sempre le mie promesse" dice Lily stringendomi la mano mentre io annuisco poco convinta.
Prendo la mia borsa, saluto tutti mentre Mael e Lily si guardano preoccupati me ne vado più confusa che mai, scrivo a Shawn che ho cambiato programma e che andrò a casa mia e non a casa sua e mi avvio verso casa, infilo le chiavi nella toppa, giro la chiave ed entro per accasciarmi immediatamente contro la porta cercando di regolarizzare il respiro.
Dopo un pò mi alzo e mi preparo un tè che appoggio sul tavolino del salone.
Lo squillo del mio telefono rompe la bolla di silenzio che si era creata intorno a me, è Shawn che chiama ma decido di togliere la suoneria ed ignorarlo, ho bisogno di un po' di tempo per me e per...beh, la creaturina dentro di me.
Mi sdraio ed accarezzandomi lentamente la pancia mi accorgo che effettivamente c'è un accenno di un piccolo rigonfiamento, mi chiedo come né io né gli altri non lo abbiamo mai notato prima.
Forse è da stupidi ma decido di parlare a chiunque ci sia nella mia pancia.
"Hey piccolino, o piccolina, non so ancora neanche se sei maschio o femmina, è buffo no, come si possa amare qualcuno che non conosci, che ancora non è neanche in vita, vero?
Eppure capita, anche se non so chi sei o come sei fatto, anche se potresti rovinare la relazione tra me ed il papà, -ed io spero proprio di no perché lo amo da morire- ma nonostante tutto quello che potresti combinare ti amo.
sento il bisogno di proteggerti ora che sei dentro di me, e anche se sono giovane prometto di prendermi cura di te nel migliore dei modi possibili, certo è inevitabile che a volta sbaglierò e ti chiedo già scusa, ma mi impegnerò con tutte le mie forze per farti avere una vita fantastica come quella che mi hanno dato mia madre Greyn e mio padre Louis.
sai, loro sono i tuoi nonni, anche loro si prenderanno cura di te, sono della persone fantastiche.
la nonna è dolcissima ma decisa, è davvero la miglior persona che io potessi avere come madre, la amo e la stimo tantissimo, è stata ed è un grande esempio per me.
puoi c'è tuo nonno, un grand'uomo, ha una voce fantastica, è fortissimo e dolce anche lui, a volte fa lo stupidino ma in fondo ha un cuore d'oro, poi c'è zia Lily, non so cosa farei senza di lei, Rachel, Sel e anche Mael..poi...poi c'è tuo padre.
Lui è l'uomo della mia vita, lo amo esattamente quanto amo te, non lo posso dire a parole ma so che per voi due darei di tutto, ma proprio di tutto, tu e tuo padre siete tutto quello che ho e non voglio perdervi ma zia Lily mi ha promesso che andrò tutto bene ed io mi fido ciecamente di lei, sai?" dico piangendo pensando a come in un giorno la mia vita sia radicalmente stata stravolta da un piccolo ammasso di cellule al quale ormai ho dato tutto il mio amore.
Decido di dire a Shawn la notizia a cena, quando ci saranno tutti, dopotutto prima o poi sarebbe comunque venuto fuori, penso mentre sorseggio il tè.
Nel frattempo riaccendo il telefono e mi accorgo di avere trenta chiamate perse da Shawn, wow si vede che quel ragazzo ci tiene se si preoccupa così se non rispondo, non faccio in tempo a richiamarlo che suonano alla porta.
Mi abbasso la maglietta e mi metto la vestaglia cercando di far notare il meno possibile quell'accenno di pancia che ho scoperto di avere.
Apro la porta per vedere Shawn che si fionda tra le mie braccia trafelato
appena si stacca esclama preoccupato "Amore ma che ti prende? Prima ti senti male, poi ti ingozzi, sparisci dalle ragazze a piangere e chiedere caramelle, ti chiamo e non rispondi.. ti ho per caso fatto qualcosa?"
"oh no amore, ti prego non fare così, tu non c'entri niente, ho solo avuto un piccolo mental break down, va tutto bene" dico stringendolo inspirando il suo profumo
"sono passato dalle ragazze e tu non c'eri ho avuto tanta paura che ti fosse successo qualcosa" mormora lui
"io non vado da nessuna parte, non ti sbarazzerai di noi facilmente" gli sussurro io
"Noi?" chiede lui inarcando un sopracciglio
"volevo dire me, scusa è che di solito quando sono con te mi viene naturale dire noi perché io e te siamo una coppia...ti amo...hai capito" faccio io cercando di rimediare a quel piccolo gaffe.
lui sembra crederci e va a prendermi una coperta di là per vedere un film insieme.
Passiamo il pomeriggio così tra film, coccole e baci rubati, poi Shawn va a cambiarsi e torna in smoking per la cena a casa di zia Rose e zio Niall con tutti gli altri.
mi provo un paio di vestiti ma sono tutti troppo attillati, non che non mi piacciano ma non voglio mettere troppo in risalto la mia piccola Allison.
Si, io immagino che il mio bimbo sia una femminuccia e dopo ore di riflessione ho deciso che se sarà davvero una bimba la chiamerò Allison Greyn Horan, suona troppo bene ed ormai mi sono affezionata.
Alla fine opto per un abito non troppo attillato né troppo largo.
Poco dopo e Shawn facciamo il nostro ingresso nella casa e veniamo calorosamente accolti da tutti, mangiamo ed una volta finito Lily e Ryan si alzano richiamando l'attenzione di tutti mentre Lily dice "abbiamo una cosa importante di dirvi: io e Ryan ci sposiamo!" mostrando l'anello alla mano mentre mi viene da farmi un face palm pazzesco, come ho fatto a non accorgere prima? Siamo state insieme tutta la mattina!
Decido di lasciare stare e faccio loro le congratulazioni mentre zia Sophie, zio Noah e zia Rose e zio Niall assalgono i futuri sposini seguiti a ruota da tutti noi
"Shawn, Mary, vi abbiamo già mandato i vostri due inviti " dice Ryan sorridendo
decido di approfittare dell'occasione per alzarmi e dire "mi dispiace ragazzi non possiamo venire"
"COSA? Ma stiamo parlando di mia sorella!" urla Shawn
"COSA?" urla scioccato il resto della sala.
"Beh voi ci avete dato due inviti...noi siamo in tre.." dico toccandomi la pancia guardando Shawn il quale si affoga con l'acqua mentre mio padre sussurra con voce flebile "la mia bambina...incinta di un bambino.." e sviene seguito a ruota da zio Niall.
La sala impazzisce ed ho paura di aver preso la decisione sbagliata a dirlo, ma all'improvviso tutti mi abbracciano felici facendoci le congratulazioni ma io aspetto ancora che Shawn dica qualcosa.
"Quel noi... tu e il nostro bambino...NOI AVREMO UN BAMBINO...DIVENTERÒ PAPÀ...TI AMO MARY" esclama lui piangendo stringendomi in un abbraccio mozzafiato, il più bello che io abbia mai ricevuto per poi baciarmi.
In quel momento sono sicura che dentro di me Allison abbia appena tirato un calcetto.
Mia madre si avvicina a me emozionatissima piangendo abbracciandomi dicendo "sembra solo ieri che aspettavo che nascessi tu ed ora guardati, hai il ragazzo che ami ed aspetti un bambino.. sono fiera di te Mary"
"anche io" si aggiunge sorridendo mio padre tra le lacrime, beh alla fine è andato tutto bene, Shawn è rimasto al fianco, e adesso non siamo più soli ma c'è un nuovo raggio di sole a scaldare le nostre giornate, Allison.
STAI LEGGENDO
Ten teenagers on holiday
Teen FictionSequel di 'Five boys in New York' Lily, Shawn, Louise, Mary, Amy, Rachel, Oliver, Selena, James e Mael, i figli degli One direction si recano con i loro genitori in vacanza in montagna. L'arrivo di alcuni ospiti inaspettati potrebbe però sconvolgere...