Lily's pov
"Quanto manca ancora?" chiede impaziente Selena
"credo mezz'ora" risponde pensierosa zia Desy.
"Siamo in aereo da due ore ormai ed abbiamo finito le attività da fare" sbuffa Shawn spazientito mentre tutti gli altri gli danno ragione.
"La prossima volta, sulle montagne italiane ci andiamo col vostro jet privato, tanto tra una settimana compio diciotto anni e lo potrò guidare da solo" continua sicuro lui.
Non ci avevo fatto caso, tra poco il mio fratellone compie diciotto anni anche se per ora ne ha diciassette come me, Selena e Mary mentre Rachel ed ovviamente il suo gemello Oliver ne hanno sedici.
"sei consapevole che per guidare un aereo ci vogliono anni di pratica ed un'apposita patente, vero?" lo riporta con i piedi per terra zia Greyn.
"Beh allora rinchiudo il pilota con uno sgabuzzino, prendo i suoi documenti e prendo il suo posto!" dice ancora Shawn con fare ovvio
"come se fosse possibile..." sospira esasperata la zia
" tutto è possibile con un pò di Tommo Way e tu lo dovresti sapere meglio di tutti!" esclama scioccato lui alzando il terzo dito.
"Giù quel dito Shawn, io e tua madre ti abbiamo insegnato un pò di educazione" borbotta ridacchiando papà.
"Qualcuno mi ha chiamato? ho sentito 'Tommo Way'" dice sorridendo lo zio Louis
"sono io zio, dovresti insegnare a zia Greyn in cosa consiste!" dice Shawn.
"Guarda che lo so meglio di tutti" sbotta lei facendo la linguaccia accompagnata dal dito medio.
"Greyn!" esclama Desy scioccata
"okay okay la smetto" conclude lei ridacchiando sotto lo sguardo severo di zia Desy e di mia mamma.
Come previsto da zia Desy, mezz'ora dopo siamo scesi dall'aereo e stiamo facendo il check-in all'hotel.
Dopo aver finalmente ricevuto le chiavi, entro nella stanza in cui starò con le ragazze.
Nonostante le proteste di mamma e delle zie siamo riuscite ad ottenere quello che volevamo come sempre, tutto merito del musetto di Mary per cui mia mamma e zia Greyn hanno un debole.
Mentre sistemo i vestiti nell'armadio, proprio Mary entra contenta dicendo "Mia zia è arrivata, venite sotto a conoscere mio cugino Ryan!"
Poso in fretta le ultime cose e mi sistemo un po', poi scendo nella hall.
"Ragazzi, vi presento mia sorella Sophie e suo marito Noah, ovviamente vi presento anche mio nipote Ryan, ha diciotto anni" dice fiera zia Greyn abbracciando forte la sua sorellona che come si nota le è mancata moltissimo.
L Saluto tutti educatamente e mi soffermo ad osservare Ryan.
Un bel ragazzo senza dubbio, occhi verdi e capelli castani leggermente mossi, sembra anche davvero simpatico perché mi propone subito di andare a fare qualche attività con gli altri.
Dico subito di sì e mi presento per poi portarlo in camera nostra e mostrargliela "wow è tutto bellissimo qui!" Dice lui stupito
"già" si aggiunge subito Amy che nel frattempo ha fatto il suo ingresso nella stanza e saluta calorosamente Ryan al mio fianco.
"Che ne dite se giochiamo ad obbligo o verità?" Propone Mael appena arrivato.
Dopo che tutti diamo la nostra risposta affermativa, comincia Rachel che chiede ad Oliver "obbligo o verità?"
"uhmm..obbligo" risponde convinto lui
"bacia Sel" dice lei con una faccia pervertita.
Oliver fa spallucce e si avvicina a Selena baciandole la guancia "Ma così non vale!" sbotta Rachel inorridita
"hai detto che dovevo baciarla, non hai specificato sulle labbra" risponde lui a tono
"te la farò pagare fratello" mormora lei infastidita.
"Bene ora tocca a me" dice lui soddisfatto "Shawn, obbligo o verità?"
"dopo quello che stava per succedere a te preferisco verità" sentenzia il diretto interessato
"ti piace qualcuno in questa stanza? rispondi sinceramente" chiede ridacchiando
"hmm..e va bene..si" dice lui imbarazzato diventando tutto rosso
"awww guardatelo, è davvero innamorato, ha le guaciotte da irlandese che vengono anche a papà quando lui e mamma limonano in pubblico!" interviene Louise intenerita facendoci ridere mentre lei si sporge per tirargli le guancie ed io immagino la reazione di mamma a questi commenti piccanti.
"Lily, obbligo o verità?" mi chiede successivamente Shawn
"obbligo" decido infine
"vai nella hall e dici a mamma che dall'anno prossimo vai a vivere con Bob, il tuo fidanzato" dice lui
"Bob è solo un amico e dicessi a mamma una cosa simile mi fucilerebbe sul colpo" dico serissima
"si perfetto ora vai" dice ancora lui "oh mio Dio non posso credere di starlo facendo sul serio" dico mentre mi reco alla hall seguita da tutti gli altri
"scusate l'interruzione, mamma volevo solo dirti che dall'anno prossimo vado a vivere con il mio ragazzo Bob" dico ansiosissima scappando via successivamente.
"LILY HORAN, TORNA IMMEDIATAMENTE QUI!" urla mia madre.
Dopo averle spiegato che è uno scherzo ed esserci beccati un'occhiataccia di fuoco torniamo in camera.
Giochiamo un pò e torniamo nella hall e ci mettiamo in un angolino ad ascoltare le conversazioni degli adulti
"Bene ragazzi, vi presento mio marito Noah" dice Sophie
"Dio ma è identico a Harry" fa notare subito Desy
"già, a proposito di questo..." dice Noah prendendo la parola "Harry dovremmo parlare""certo, ma intanto dimmi un pò di te, hai una faccia familiare, forse ti ho visto da qualche parte...come vai di cognome?" "Styles" risponde lui abbassando lo sguardo e lasciandoci tutti scioccati.
STAI LEGGENDO
Ten teenagers on holiday
Novela JuvenilSequel di 'Five boys in New York' Lily, Shawn, Louise, Mary, Amy, Rachel, Oliver, Selena, James e Mael, i figli degli One direction si recano con i loro genitori in vacanza in montagna. L'arrivo di alcuni ospiti inaspettati potrebbe però sconvolgere...