Lily's pov
"Ehm allora io vado ragazzi, Mike mi aspetta fuori, ciao" ci saluta Rachel con un abbraccio seguita subito dopo da Mael che dice sorridendo come un bambino di tre anni a Natale di fronte al regalo più bello "Io vado a prendere il tè con mamma e papà, le tradizioni si rispettano sempre"
Quando Mael è ormai lontano e corre felicissimo via, mi rendo conto di essere rimasta sola con Ryan e proprio quest'ultimo mi chiede "beh, ti va di fare qualcosa insieme?"
"volentieri" rispondo sorridendo
"che ne dici se andiamo a sciare?" domanda lui dopo averci pesato sù.
"Ry, non so sciare" sussurro imbarazzata
"quale occasione migliore per imparare? Forza prendi il giubbotto e andiamo alle piste" esclama tirandomi per un braccio mentre io rido divertita, questo ragazzo mi farà impazzire un giorno -penso indossando il giubbotto per evitare di morire congelata.
Ryan mi prende la mano e comincia ad aprire una cartina che consultiamo insieme, andiamo avanti e poi svoltiamo a destra e camminiamo dritti per un pò, dopo una mezz'oretta di cammino però, non scorgendo neppure in lontananza gli impianti chiedo a Ryan "ma siamo sicuri di aver preso la strada giusta?"
"L'hai vista anche tu la cartina, in teoria dovremmo essere arrivati da un pezzo" risponde camminando nervosamente.
"Facciamo così, continuiamo a camminare per un'ora ancora, magari le piste sono più lontane del previsto, se non troviamo niente entro allora, torniamo indietro" sentenzia lui
io annuisco e camminiamo insieme per quelli che mi sembrano migliaia di chilometri
"Ryan abbiamo camminato anche più di un'ora e non abbiamo trovato niente, torniamo indietro?"
"Va bene, fermiamoci un secondo qui per capire verso che parte andare" concede lui sedendosi sulla neve gurdando per l'ennesima volta la cartina mentre io lo imito sedendomi accanto a lui
dopo quindici minuti buoni lo vedo che sposta lo sguardo corrucciato dalla cartina al paesaggio intorno a noi confuso così mi informo "Ryan, allora verso che parte dobbiamo andare, c'è qualcosa che non va?"
"effettivamente si c'è qualcosa che non va: non ho la più pallida idea della direzione da prendere per l'hotel, la mappa non coincide con quello che vediamo noi"
"Questo vuol dire che.." mormoro io preoccupatissima
"ci siamo persi, si" completa lui preoccupato almeno quanto me.
"Cosa si fa in questi casi?" chiedo allora
"Non lo so, i telefoni non li abbiamo giusto?" fa Ryan
"No ma anche se li avessimo probabilmente non prenderebbero" rispondo sbuffando
"Giusto, allora, pensiamo con calma-" Ryan non fa in tempo a finire la frase che io lo interrompo esclamando "Non si può stare calmi Ry! Moriremo congelati fossilizzati qui senza cibo ne acqua! Io volevo ancora fare un sacco di cose nella vita!"
"Se vuoi una chance di ritornare in hotel sana e salva ti conviene calmarti, per prima cosa dovremmo fare un fuoco per mandare un segnale, dobbiamo trovare dei rametti rigorosamente asciutti, sennò non funziona, e sfregarli tra loro, sperando che Dio ce la mandi buona dopo un pò dovremmo avere un fuoco abbastanza grande per fare una segnalazione di emergenza" mi spiega lui
"e va bene, hai ragione, manteniamo la calma, però per favore restiamo sempre insieme, ho paura che se ci separiamo non ci troveremo più" dico leggermente spaventata
"tranquilla non ti sbarazzerai di me così facilmente" risponde lui sorridendo e facendomi l'occhiolino facendomi scoppiare a ridere.
E' incredibile come quel ragazzo riesca a strapparmi un sorriso anche nei momenti peggiori, quando poi è lui a sorridere...credo che il suo sorriso potrebbe illuminare il mondo.
Woah per pensare queste cose devo proprio essermi presa una bella sbandata per lui -penso io, finchè Ryan non mi riporta coi piedi per terra tirandomi nel folto del bosco innevato cercando rametti secchi con pochi risultati.
intanto il sole tramonta lasciandoci piano piano al buio ed al freddo glaciale.
Jane's pov
Siamo tutti riuniti a tavola per la cena ma mancano ancora Rose, Niall, Louis, Greyn, Sophie e Noah ed anche Lily e Ryan.
mentre li aspettiamo mi metto a chiacchierare con Desy, Liam e Zayn.
"Hai presente il remix della nostra canzone 'You & I' a cui stiamo lavorando?" chiede Liam, io gli faccio un segno affermativo e lui continua "Beh vorremmo che tu facessi l'acuto finale con Zayn"
Io lo guardo stupita mentre Zayn mi sorride e mi chiede "allora che ne pensi?"
"Dai Jane sei bravissima, metti a frutto il tuo talento" interviene Desy
"Oh ragazzi è un'onore troppo grande, non credo di essere all'altezza mi dispiace" rispondo abbassando lo sguardo
"Sei capacissima invece, sei anche più brava di me, ti proibisco di dire che non è così, Liam, io e Jane accettiamo" dice Zayn rivolto prima a me e poi a Liam facendomi alzare lo sguardo
"beh in questo caso farò del mio meglio, ti amo Zay" rispondo sorridendo sapendo che anche se avessi provato a ribattere in un modo o nell'altro Zayn avrebbe ottenuto quello che voleva ad ogni costo
"ti amo anc-" prova a rispondere lui prima di essere interrotto dall'irruzziore dei sei adulti mancanti che urlano preoccupati "Lily e Ryan!"
"Cosa? dove sono?" chiedo preoccupata mentre Desy cerca di capirci qualcosa come me
"Non ci sono da questo pomeriggio, a pranzo non sono venuti, non ho loro notizie da secoli, sono preoccupatissima per loro si saranno sicuramente cacciati nei guai!" esclama Rose mettendosi le mani ai capelli
"Noi li abbiamo visti uscire stamattina, si erano messi il giubotto, crediamo stessero andando alle piste d scii" intervengono Louise, Amy e James.
"Oh grazie amori adesso corriamo a cercarli, voi intanto mangiate" dice Greyn mentre gli altri cinque annuiscono
"Eh no Gre, non esiste proprio, se andate tu e Rose vengo anche io e non accetto un 'no' come risposta" dico alzandomi mentre Desy mi da ragione e si alza con me seguita da Zayn e Liam
"bene, Mary, Shawn, badate agli altri mentre noi non ci siamo" dice Desy
"ma mamma io sono abbastanza grande per-" prova a ribattere Sel che viene però interrotta da Liam che dice "ti prego amore è un'emergenza, so che sei grande e responsabile ma devi fidarti di noi"
Selena annuisce preoccupata e dopo aver recuperato una cartina dalla reception ci mettiamo in cammino preoccupatissimo per Lily e Ryan.
Ryan's pov
abbiamo provato ad accendere un fuoco per ore ma senza risultati, adesso io e Lily siamo stesi sulla neve fredda cercando di coprirci il più possibile raggomitolati l'uno contro l'altro cercando di scambiarci un pò di calore corporeo, spero che arrivi qualcuno ed in fretta anche, se continua a fare così freddo non sopravviveremo questa notte.
STAI LEGGENDO
Ten teenagers on holiday
Teen FictionSequel di 'Five boys in New York' Lily, Shawn, Louise, Mary, Amy, Rachel, Oliver, Selena, James e Mael, i figli degli One direction si recano con i loro genitori in vacanza in montagna. L'arrivo di alcuni ospiti inaspettati potrebbe però sconvolgere...