Greyn's pov
Mi alzo dal letto sorridendo alla vista di un Louis sorridente e tutto spettinato ma bellissimo accanto a me che mi tira per i fianchi affondando la testa nel cuscino mormorando
"ancora dieci minuti ti prego"
"niente affatto Loulou, ho da fare con le ragazze per un pò, salutami Mary ed Amy se le incroci" dico dandogli un bacio
"hai idea di come sia andata ieri con Shawn?" chiede lui preoccupato
"no, ma mi fido mi Mary, è una ragazza responsabile" rispondo cercando di tranquillizzarlo.
Lui annuisce poco convinto mentre io mi vesto per poi fare colazione con le altre.
"Ma Shawn?" chiede Rose
"Con Mary" fa Desy con aria ovvia
"Voi dite che..insomma..?" chiede ancora Rose lasciandoci capire la frase
"non credo abbiano fatto niente in quel senso" interviene Jane.
"E chi te lo garantisce?" chiede Desy con un sorrisino mentre io e Rose la guardiamo scioccate.
"Adesso io e Rose dobbiamo andare al supermercato" dico tirando la diretta interessata per un braccio.
"E perché mai?" chiede subito lei.
"lo scoprirai faccio io prendendo la borsa e le chiavi della macchina per dirigermi al supermercato più vicino con Rose sul sedile passeggero che mi guarda confusa.
Scendiamo appena arrivate e mi dirigo verso una commessa chiedendo educatamente "Mi scusi, cerco un disinfettante per la bocca, mi sa dire dov'è?"
"corsia 7 reparto skin care" risponde lei
Mi affretto verso il punto indicato seguita da una Rose ancora scioccata.
"Questo andrà benissimo" dico trionfante afferrando un contenitore di liquido viola la cui etichetta recita 'disinfettante per la bocca, protegge la placca e riduce la carie'
Lo pago e torniamo in hotel finchè Rose non si ferma all'improvviso esclamando "Ora basta, si può sapere a che ti serve quel coso?"
"Tuo figlio deve disinfettarsi la bocca prima di baciare mia figlia dopo che ha baciato quella alla festa." Sentenzio decisa
"Oh Gre sei assurda" dice lei scoppiando a ridere mentre io poggio il barattolo in camera dicendo "Quando sarà solo, lo disinfetterò personalmente, mia figlia deve avere solo in meglio" dico felice
"sei proprio una stupidina, andiamo dalle altre, si staranno preoccupando, e poi neanche Lily è tornata ieri sera" finisce lei pensierosa mentre Taffy, Jane e desy entrano dicendo in coro "Ryan" con fare ovvio.
Mary's pov
Mi alzo e mi passo una mano sul viso ricordando la sera prima, Shawn che mi trova in bagno, lui che mi porta qui, lui che dice che quella che ha baciato non era niente in confronto a me, io che mi dichiaro se così possiamo dire e poi ancora lui che mi bacia.
Mi giro e lo trovo ancora disteso a dormire al mio fianco, ha un'espressione angelica e rilassata sul volto.
Mi accorgo improvvisamente che Shawn si è addormentato vestito come ieri apparte il fatto che è senza camicia, ma lo shock più forte arriva quando mi accorgo di averla io la sua camicia, e nient'altro apparte la biancheria.
In meno di dieci secondi divento rossa come un pomodoro.
Quando faccio per alzarmi sento una mano dalla presa forte e vedo un paio di occhioni azzurri che mi guardano supplicanti "tra poco okay? Sono ancora troppo stanco"
Non riuscendo a resistere a quello sguardo torno a sdraiarmi e cerco di riaddormentarmi ma tutti i tentativi va a quel paese quando Shawn mi avvolge un braccio intorno alla vita e mi accarezza la guancia.
Non posso negare di essere confusa però: prima Shawn bacia quella tipa alla festa poi me; prima dice che non siamo niente, poi dormiamo insieme.
Sbuffo tirandomi a sedere scuotendo Shawn per una spalla "Mary? Che c'è?" chiede lui ancora assonnato.
"Dobbiamo parlare"
"E' proprio necessario?" chiede
"Si Shawn, dobbiamo" dico risoluta
"Non c'è niente da spiegare, ti amo, ti amo da impazzire, basta giochetti ti prego, non sopporto altri baci senza spiegazioni" dice lui lasciandomi spiazzata
"io-i..ti amo anche io Shawn" dico un pò in imbarazzo
"niente più giochetti, promesso Mary?" chiede prendendomi il mento tra le dita
"promesso" dico sicura mentre lui mi bacia per poi fare un balzo all'indietro sentendo la porta aprirsi e sbattere violentemente
"MAMMA?!" esclamo scioccata
"z-zia Greyn" balbetta lui impaurito
"Buongiorno tesoro, giorno Shawn, vieni con me, abbiamo da fare io e te" risponde lei decisa lanciandogli un'occhiata di fuoco tirando Shawn per il braccio lasciandomi sola coi miei pensieri.
Greyn's pov
"Zia ma è davvero necessario?" cheide Shawn disperato "certo Shawn ora prendi lo spazzolino e lavati per bene, è quastione di principio, quando hai fatto puoi tornare a baciarla, ma fino ad allora..DISINFETTA" rispondo, fiera di me
"fa bnfe fia" sbuffa lui usando il disinfettante
"eh bravo, questo sì che è il mio futuro genero"
dopo una buona mezz'ora passata a disinfettare tutti gli angoli più nascosti della bocca di Shawn, lo lascio andare felice e lo scorgo prendere in braccio mia figlia e baciarla.
Tiro il maglione di Rose accanto a me invitandola a guardare per poi asciugarci contemporaneamente una lacrimuccia di commozione mentre le altre tre dietro sospirano ammirando quella che loro chiamano 'la scena del vero amore'
"Secondo voi...hanno fatto o farannno...beh" chiede Rose all'improvviso
"beh è inevitabile" interviene Desy
. "DESY!" esclamiamo tutte e quattro insieme.
"Che c'è? Sono sincera io" sbotta lei fintamente irritata
"oddio come crescono in fretta" proseguo io commossa per poi lasciare il corridoio dove i due si stanno ancora baciando mentre le altre che volevano ancora guardarli protestano, ma dopotutto un po' di privacy la meritano tutti, e quando vedo un sorriso fantastico sul viso di mai figlia uguale a quello di Shawn, me ne vado contenta delle sue scelte e come ho cresciuto la mia bambina.
STAI LEGGENDO
Ten teenagers on holiday
Teen FictionSequel di 'Five boys in New York' Lily, Shawn, Louise, Mary, Amy, Rachel, Oliver, Selena, James e Mael, i figli degli One direction si recano con i loro genitori in vacanza in montagna. L'arrivo di alcuni ospiti inaspettati potrebbe però sconvolgere...