CAPITOLO 5

612 31 28
                                    

Era pronto.
Erano passate 24 ore da quando Harry aveva parlato con Hagrid e dopo un buon sonno ristoratore, era sicuro di essere pronto.
Si vestí molto lentamente, dopo una lunga doccia calda.
Scese in sala comune per aspettare i suoi migliori amici che sembravano essere tremendamente in ritardo.
Il moro tutte le mattine scendeva insieme al pel di carota, ma quella mattina era sceso da solo.
L'ansia lo stava divorando.
Vide Hermione scendere le scale, si avvicinò lentamente a lei e l'abbracciò.
-Ehy Harry! Buongiorno anche a te!-
-Buongiorno Herm!-
-Ehy ragazzi! Harry come mai sta mattina non mi hai aspettato?-
-A proposito di questo.... Emh dopo colazione abbiamo un'ora buca, devo parlarvi.-
Prima che potessero proferire parola scese Ginny, che salutò molto affettuosamente Harry e Ron, mentre stampò un bacio sulle labbra della mora.
-Be possiamo andare.- Disse Ron visibilmente in imbarazzo.

La colazione passò come al solito, Seamus face esplodere i bicchieri tentando di trasformare l'acqua in wisky, Neville, seduto vicino a Ron, ci provava palesemente con quest'ultimo, Hermione studiava e Ginny parlava con Dean.
E Harry.... Be Harry osservava la persona che tormentava la sua mente dall'inizio della scuola.

Appena finita la colazione Dean e Seamus si alzarono inventandosi la scusa "abbiamo dimenticato il libro per la prossima lezione" anche se tutti sapevano palesemente che i due stavano insieme.

-Harry andiamo in sala comune per parlare?-
-Si emh va bene.-
Durante il trafitto nessuno proferí parola.
Arrivati davanti al ritratto della signora grassa.
-Cuore di Drago.- Disse velocemente Hermione.
Presero posto vicino al camino, che poco dopo accesero.
Quel posto era il loro preferito, ogni sera si sedevano lì e parlavano fino a tardi, era lontano da occhi indiscreti ma Hermione decise di lanciare comunque un mufilato per essere tranquilli.
-Allora Harry, dicci tutto.- Chiese il rosso.
-Ecco emh.... Voi sapete che... Emh ecco io....-
-Haeey tesoro, calmati! Non c'è bisogno che ti venga un attacco di panico per dirci quello che stai per dire!-
-Su Mione lascialo parlare!-
-Emh ragazzi....- Harty tossí per attirare l'attenzione dei due ragazzi che stavano discutendo.
-Oh scusa Harry, parla pure.-
-Allora... Sapete che.... Emh.... Io e Cedric siamo diventati amici no?-
-Si.- Disse Hermione con uno sguardo incoraggiante.
-Ecco... Credo che mi piaccia.-
-Awww finalmente!-
-In che senso finalmente?- Chiese il moro alla migliore amica.
-Che finalmente te ne sei accorto! Amico l'ho capito prima io di te!- Esortò Ron.
-... L'avevate già capito?-
-Oh Harry tesoro, non è così difficile!-
-Quindi vi va bene?-
-Harry James Potter io sono lesbica e Ron bisessuale.... Mi spieghi perché non dovrebbe andarci bene che tu sia gay? E poi lo sapevamo già! Si vede che non sei proprio corvonero.-
-Infatti il dubbio era tra serpeverde e grifondoro, corvonero non è stato neanche preso in considerazione.- Scherzò su Ron.
-Non è divertente!- Disse Harry imbronciato.
-Oh sì che lo è!-
Il golden trio scoppiò a ridere, una risata che continuò a sentirsi per tutti i corridoi, fino a davanti all'aula di trasfigurazione, dove, prima di entrare, si fecero seri.

Finite le lezioni del giorno Harry era nel cortile della scuola con Cedric.
Stavano parlando del più e del meno fino a quando il peggior nemico di Harry, o meglio dire Draco Malfoy, si avvicinò a loro con l'intento di insultarli.
-Guarda Potter ti sei fatto il fidanzatino. Ma che carini che siete! Ma non ti vergogni Potter?-
-Vergognarmi di cosa Malfoy?- 
-Di essere amico di questa specie di....ehm non so come definirlo....-
-Persona strepitosa, Malfoy. Cosa che tu non sei affatto.- Disse Harry puntandogli il dito contro e guardandolo minacciosamente. Malfoy se ne andò a testa bassa senza emettere piú parola dalla bocca. 
-Tutto bene Harry?-
-Si tranquillo, non che non sia mai successo, ci sono abituato!-
-Grazie Har! Sei un vero amico!-
Amico.... Ad Harry quelle parole fecero male, non sarebbe mai stato niente di piú di uno stupido amico per Cedric.

------

Hi guys!!!!! Come vedete ho pubblicato come vi avevo promesso!
Ho avuto non pochi problemi a pubblicare, il mio telefono è andato a puttane e ho dovuto arrangiarmi per non farvi rimanere senza capitolo! Se trovate errori scrivetelo pure che correggo, appena finiró la storia la ricontrolleró da capo. 
Vi avverto che da ora in poi gli eventi non saranno molto lineari a quelli descritti dalla Rowling.
Per le fan anche degli 1D
AUGURI ZANZY💛

-Chicca

𝓘 𝓵𝓸𝓿𝓮 𝔂𝓸𝓾 𝓼𝓽𝓾𝓹𝓲𝓭💘//HedricDove le storie prendono vita. Scoprilo ora