CAPITOLO 1

1.1K 46 14
                                    

-Pensi che ci dovremmo preoccupare dell'attacco dei mangiamorte alla Coppa del Mondo di Quidditch?- Chiese Ron ad Hermione.
-Non saprei.-
Le voci di Ron ed Hermione arrivavano ovattate alle orecchie di Harry.
-Caramelle Tutti gusti più uno e due cioccorane.-
-Anche per me.- Disse una voce, che Harry conosceva bene.
Il moro si voltò e rivide Cedric Diggory.
-Oh ciao Diggory.-
-Oh Harry chiamami per nome.-
-Va bene, come stai Cedric? Passate bene le vacanze?-
-Sto bene grazie, dopo l'attacco dei Mangiamorte alla Coppa Mondiale del Quidditch, mio padre, come il padre di Ron, è stato molto occupato e quindi mi sono ritrovato a passare intere giornate da solo. Tu invece?-
-Sai dai Weasley ci si diverte, Fred e George hanno fatto esplodere uno Gnomo in giardino!-
-Deve essere uno spasso. Ron ed Hermione come stanno?-
-Secondo me si piacciono a vicenda.-
-Io non penso. Ma la Granger non stava mica con Ginny? Ho sentito che quast'anno si svolgerà il Torneo Tre Maghi.-
-É un pó un tira e molla tra le due. Cedric, non dirmi che vuoi partecipare?! Dio ti farai uccidere!-
-Non ti preoccupare per me, so che ce la posso fare e non morirò.-
-Vuoi sederti con noi?-
-Va bene.-
-Ciao Ron, Hermione.-
I quattro ragazzi parlarono per un bel pò e poi Cedric torno nel suo vagone.
Il viaggio per Hogwarts durò poco e il Golden Trio era pronto per il quarto anno ad Hogwarts.
------
Appena tutti gli studenti del primo anno vennero smistati, entrarono delle ragazze vestite di azzurro e blu. Era la scuola di Beubatonix.
Essere fecero un loro "balletto" e alla fine una gigante, la preside della scuola, si avvicinò a Silente per salutarlo.
Poco dopo entrarono i ragazzi di Dumstrang e tra di essi spiccò il conosciutissimo Viktor Krum.
Silente prese a spiegare cosa sarebbe successo quell'anno.
-Il Torneo si svolge ogni cinque anni.
Quest'anno le scuole che parteciperanno sono Hogwarts, Durmstrang e Beauxbatons.
I candidati devo mettere il loro nome nel Calice di Fuoco. Il Calice è un giudice imparziale, e sceglie chi considera essere il migliore studente di ogni scuola. In un momento prestabilito, il Calice "sputa fuori" il nome, facendo così diventare ogni ragazzo scelto uno dei campioni. Ogni campione è quindi vincolato da un contratto magico a partecipare al Torneo.
Ogni Torneo è composto da tre prove che sono studiate per testare il coraggio, l'intelligenza, l'intraprendenza e le abilità magiche. Queste prove sono estremamente pericolose e cambiano di volta in volta.
I Campioni ricevono un punteggio per ogni prova da dei giudici che solitamente sono i presidi delle tre scuole.
Si suppone che ogni Campione debba superare le prove senza aiuti esterni. Barare è disapprovato, anche se è risaputo sia successo molte volte durante la storia del Torneo, tanto che molti credono faccia parte della tradizione.
Il Ballo del Ceppo, che ha luogo la sera della Vigilia di Natale, è un evento tradizionale del Torneo. Il Ballo solitamente include un banchetto e un ballo formale, in cui i Campioni e i loro accompagnatori aprono le danze.-
-Quest'anno i minori di 17 anni non possono partecipare.- Aggiunse Silente.
-Ora ragazzi andate a riposare nelle vostre camerate. Buonanotte.- Disse la Professoressa Mc Granitt.
I caposcuola accompagnarono tutti i ragazzi nelle loro sale comuni.

_____
Ciao a tutti! Sono tornata con una nuova hedric/hadric me l'hanno richiesta parecchie volte e persone, quindi eccomi qui.
Aggiorno principalmente 1 volta a settimana.
La storia sarà di 20 capitoli.
-Chicca

𝓘 𝓵𝓸𝓿𝓮 𝔂𝓸𝓾 𝓼𝓽𝓾𝓹𝓲𝓭💘//HedricDove le storie prendono vita. Scoprilo ora