Povs esterno
Erano ormai passati molti minuti da quando Lash aveva chiamato i genitori dei ragazzi per spiegarli la situazione . Erano tutti radunati lì, beh quasi tutti. Rudolf era rimasta in camera di Marinette in compagnia del suo amico Rusty.
Rudolf: Non è giusto! Perché devono stare tutti lì mentre io devo rimanere qui in camera? Faccio o no parte del branco?!
Si lamento la gattina
Rusty: orse perché sei piccola ed insignificante?
Commentò l'amico sorridendo
Rudolf: Hey! Questo non è affatto vero!!
Esclamò indignata la gattina
Rusty: E dai, non fare così lo sai che stavo scherzando. Forse lo fanno per proteggerti.
Si giustifico l'amico. Però questa risposta non piacque alla gattina
Rudolf: Io vorrei soltanto che smettessero di guardarmi come una cucciola indifesa e mi piacerebbe dimostrare a tutti che anch'io posso fare la mia parte.
Disse con tono triste. Rimase in silenzio sapeva che lei voleva tanto dimostrare a tutti di potersela cavare da sola e odiava sembrare un peso a tutti. Rusty le si avvicinò e si mise di fianco a lei
Rusty: Rudolf so che forse questo non ti tirerà su il morale.... ma ci tenevo a dirti che per me sei una delle gattine più coraggiose che conosco.Gli disse sorridendole e anche lei li sorrise
Rudolf: Grazie. Sei un vero amico.
Disse dolcemente. I due rimasero in silenzio per un po' guardando fuori dalla finestra. Improvvisamente gli occhi di Rudolf si possarono su qualcosa, era una ciotola con dentro tanta farina bianca. In un primo momento alla gattina non li venne niente in mente ma dopo qualche secondo gli venne un'idea Rudolf: Hey Rusty? Magari so come renderci utili.
Disse con un sorrisetto. Rusty non disse niente, ma Rudolf sapeva che la stava ascoltando quindi andò avanti
Rudolf: Che ne pensi se andiamo nel locale di Tigerclaw a raccogliere qualche informazione riguardo a questo suo esercito in arrivo?
Non appena finì la frase a quelle parole le orecchie di Rusty si alzarono allarmate
Rusty: Cosa!? Ma sei impazzita ! Ci scoprirebbero subito soprattutto te! Ti sei dimenticata che mezza Parigi ti sta cercando?!
Gli urlò allarmato.
Rudolf: Forse hai ragione.... Rudolf non potrebbe mai entrarci, ma nessuno ha detto che non ci potrebbe andare un'altra gattina!Disse lanciando uno sguardo furbo al suo amico che non smetteva un attimo di fissarla. Rudolf non disse niente, si precipitò verso la scodella e con un tuffo secco ci si butto dentro sotto lo sguardo incuriosito dell'amico. E non appena Rudolf uscì il suo manto era completamente bianco.
Rudolf: Tad dan!!!Esclamò Rudolf. Vedendo quella scena a Rusty li fu tutto chiaro.
Rusty: Fammi capire bene.... Il tuo piano sarebbe camuffarti in un'altra gatta per entrare nel locale indisturbata per raccogliere informazioni riguardo a qualcosa più grande di noi?
Chiese con tono freddo. Per tutta risposta Rudolf annui
Rusty: Questo è un piano folle! Insensato è pericoloso....mi piace! facciamo!!
Disse con un sorriso. Dopo aver ripassato bene il piano i due uscirono dalla casa e si avviarono verso il locale. Non ci misero molto ad arrivare, non appena entrarono notarono subito che il locale era strapieno di gatti come sempre. Molti gatti li lanciarono una veloce occhiata per poi tornare a ciò che stavano facendo
STAI LEGGENDO
Unlikely friendship
FanfictionStoria pricipale. Vi consiglio di andare sul profilo di Carolina01r5 per leggere i prequel spin-off sui personaggi di questa storia. Per ora ci sono le origini di Rudolf e di suo nonno Drake. Non so se ci saranno anche quelle degli altri, ma per ora...