cap 4

121 2 4
                                    

Povs Rudolf 

Non posso credere che sia cascato in un trucco così vecchio. Devo parlare con qualcuno e so perfettamente dove andare. Basterà seguire l'odore della pizza.

Povs esterno 

La gattina iniziò a camminare per i vari vicoli finché l'odore da lei cercato  divenne riconoscibile al 100%. Si intrufolò nel ristorante e iniziò a cercarlo. Non gli fu difficile trovarlo, visto il suo pelo bianco come la neve.

Rudolf: Thor! Thor: Rudolf? Era una settimana che non venivi a trovarmi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Rudolf: Thor!
Thor: Rudolf? Era una settimana che non venivi a trovarmi.
Rudolf: Lo so, ma sono stati giorni complicati.
Thor: Racconta.
Rudolf: Beh, mio nonno mi ha lasciato ad unaragazza che lavora in una pasticceria e...

Povs Rudolf

C'è qualcosa che non va. Ha abbassato improvvisamente lo sguardo e i suoi occhi sono spalancati al massimo. Come se avesse paura di qualcosa.

Rudolf: Thor? Tutto bene? Sembra che tu abbia visto un fantasma?
Thor: Toglimi una curiosità. La ragazza ha un lupo con se?
Rudolf: Come fai a saperlo?
Thor: Conosco quel lupo... molto bene. Eravamo amici.
Rudolf: Eravate? Perché? Non lo siete più?
Thor: Fra di noi... ci sono cicatrici profonde, che non possono essere rimarginate con facilità.
Rudolf: Che è successo fra voi due?
Thor: Mi ritiene responsabile per la morte di sua madre.
Rudolf: E non è vero. Giusto?
Thor: È come se lo fosse. È morta per proteggermi.
Rudolf: Oh. Mi dispiace. Non lo sapevo. Hey. Visto che tu conosci Lash da molto. Com'era prima di essere così protettivo?
Thor: Non ti illudere. È solo una maschera. Tu devi ancora vederlo il vero Lash. Dietro la sua apparente gentilezza si nasconde una spietata macchina assassina con una voglia irrefrenabile di uccidere e fare a pezzi qualunque cosa fatta di carne.
Rudolf: Nah. Io non credo. Sono stata con lui in questi ultimi giorni. Mi ha trattata bene. Forse è solo iperprotettivo.
Thor: Non lo conosci quanto lo conosco io.
Rudolf: Però ho visto come combatte. Ha fatto fuori più seguaci di Tigerclaw lui che chiunque altro in questa città. E con una zampa bendata.
Thor: E se perdesse il controllo farebbe fuori anche quelli a lui cari. Adesso devi andartene, prima che lui inizi a cercarti. L'ultima cosa che voglio e averlo davanti a me.

Si alza e mi accompagna alla porta posteriore. Entrambi usciamo, ma ci ritroviamo davanti tanti, troppi gatti.

Tigerclaw: Guarda, guarda chi abbiamo qua. Il mio caro vecchio amico Thor. Come te la passi? Io ho un esercito con me, mentre tu sei da solo. E l'unica cosa che mi impedisce di avere una serata fantastica e piena di piacere con la mia cucciola, sei soltanto tu purtroppo.
Thor: Non avrai mai la gattina! Stai dietro di me.
Tigerclaw: Smettila di fare l'eroe. Ma perché chiunque sta con la mia cucciola vuole appropriarsene?
Attaccate.

Povs esterno

I seguaci di Tigerclaw avanzarono minacciosi verso i due, che poterono solo indietreggiare. Purtroppo però, era un vicolo cieco. Thor allora prese la gattina e la mise dietro ad un bidone per poi girarsi nuovamente verso i suoi nemici e iniziare a ringhiare mostrando i denti. Ma tutto servì a poco. Gli saltarono addosso e iniziarono a moderlo e a graffiarlo. Thor ne respinse quanti più possibili. Alcuni li mordette per poi lanciarli da qualche parte e altri ancora li colpiva con le sue zampe, ma niente sembrava funzionare. C'è ne erano troppi per lui e senza un aiuto sarebbe finita male. Ma qualcuno in effetti arrivò. Una cagna (perdonatemi,ma non trovo altri nomi da poter dare) si fece strada  attraverso tutti i gatti e raggiunse Thor. Gli tolse tutti gli altri gatti di dosso e si mise in sua difesa  ringhiando contro i loro nemici. Per fortuna, il tutto causò abbastanza rumore da far uscire il proprietario del ristorante a controllare cosa stesse succedendo. Appena vide il suo cane ridotto in quello stato, uscì direttamente con la pala per le pizze. I gatti spaventati corsero via tutti e anche cagna fu costretta ad andarsene. E mentre il proprietario del ristorante prese il suo cane per portarlo dal veterinario probabilmente, Rudolf uscì allo scoperto dal suo nascondiglio e decise di tornare a casa. Aveva avuto abbastanza azione per quel giorno. Arrivata a casa però, si ritrovò davanti un Lash con sguardo serio e con la coda che sbatteva rumorosamente contro il pavimento.

Unlikely friendshipDove le storie prendono vita. Scoprilo ora