Dopo la lezione di Pozioni del giorno dopo in cui Draco non ebbe problemi nell'interrogazione programmata da Piton per punizione, non vidi il biondo per po'.
L'ultimo corso a cui avevamo partecipato entrambi era stato proprio quello di Pozioni e mi ero seriamente meravigliata per come avesse studiato così bene i 5 capitoli assegnati in così poco tempo senza nemmeno una spiegazione da parte mia perchè a differenza sua ascoltavo le lezioni.
Ma poi scomparve dalla circolazione per un po'. Avevo sentito Blaise parlare con Crabbe e Goyle alla mensa su come Draco stesse ultimamente.
"Cazzo, voi non l'avete visto. é diventato pazzo, completamente pazzo" diceva Blaise scuotendo il capo mentre si portava alla bocca un pezzo di pollo con la forchetta.
"Non che fosse mai stato molto sano.." commentò Crabbe.
Blaise gli sferrò un'occhiataccia.
"Aveva i suoi periodi no parecchio spesso, lo ammetto, ma è sempre stato un buon amico, non fare il coglione ora" sbottò il ragazzo nero.
Goyle sembrava pensieroso. Sospirò, facendo poi spallucce.
"Non lo so Blaise, non voglio rompermi anche io il naso com'è successo a Theo. Sarà anche stato un buon amico, ma non possiamo stare dietro ai suoi atteggiamenti. é uno stronzo e lo sai" fece di rimando Goyle.
Blaise non rispose mentre masticava lentamente.
"Ma almeno si sa com'è morto Aron?" chiese con cautela Crabbe.
A quella domanda i due ragazzi raddrizzarono la schiena: probabilmente un brivido percorse loro la schiena. Mentre più avanti io mangiavo cercando di far capire loro che non li stavo ascoltando, raddrizzai anche io la schiena: mi interessava sapere com'era successo e cos'era successo più di ogni altra cosa.
"Ho provato ad accennarlo a Draco ma lui mi ha detto di non sapere niente, che i suoi genitori sono stati molto evasivi. Sa solo che c'entra.." Balise si guardò intorno e fece poi cenno ai due ragazzi di avvicinare i visi "..il Signore Oscuro".
I due ragazzi sussultarono.
"Cazzo lo sapevo che c'entrava qualcosa, quella famiglia è un casino e si dice in giro che è sempre stata dalla parte del Signore Oscuro." confessò Crabbe.
Io spalancai gli occhi, lo sguardo sul mio piatto.
Come scusa? Aron non mi aveva mai detto una cosa simile. Certo, erano una famiglia poco amorevole e molto complicati da quello che sapevo dai racconti del riccio, ma che addirittura supportassero l'ideologia di Voldemort..
Alcuni ricordi mi attraversarono la mente e mi fecero deglutire. Ricordavo come una volta avevo visto alla Sala Comune Aron e Draco prendere in giro un ragazzino mezzosangue. Era successo verso gli inizi della mia relazione con il moro e dopo quella volta, dopo che Aron mi vide coglierli in flagrante, le sopracciglia aggrottate e la voglia di avvicinarmi per tirargli uno schiaffo, aveva dato una gomitata a Draco e gli aveva detto di smetterla. Il biondo era rimasto confuso e il ragazzino era scappato su per gli scalini.
Draco non mi aveva vista e Aron non aveva voluto dirgli che invece lui mi aveva vista eccome, ma da quel giorno non ne parlammo più e non lo vidi più fare una cosa simile.
Possibile che il ragazzo a cui tanto tenevo mi avesse nascosto una cosa simile? Sapevo della loro ideologia purosangue estremista, i Malfoy continuavano a vantarsi continuamente di essere purosangue, ma non pensavo potessero allearsi con Voldermort, non mi era mai passato per la testa. Alcuni alunni lo pensavano di Draco ma avevo sempre pensato fossero solo stupidi pregiudizi.
STAI LEGGENDO
you warm my cold heart {Draco Malfoy ff}
Fanfiction["Immagini bene Abbott. Dall'ultima volta che sei venuta in camera mia e mi hai riempito il viso di pugni non faccio altro che pensare di sbatterti sulla mia scrivania" sussurrò. Io respirai tremolante. Cazzo. La sua mano era arrivata sul bordo dell...