Cena in famiglia

467 12 5
                                    

New Orleans. 17 Aprile 1978

Io sono Josh, ho 17 anni, sono nato a Los Angeles ma vivo qui a New Orleans da circa 8 anni.
Mia nonna si è trasferita qui e noi l'abbiamo seguita
Come ogni 17 Aprile festeggiamo il compleanno di mia nonna, che per i suoi 80 anni abbiamo organizzato un cenone con tutti i parenti anche quelli che non vede dalla prima guerra mondiale.

Eccomi qua adesso seduto a tavola mentre mia madre serve l'antipasto ai familiari, di cui io non conosco nessuno oltre ai miei genitori, a zio Tom, a zia Louise, a mia cugina Sharon e quel rincoglionito di suo fratello Christopher che ormai è bruciato da tutta la marijuana che si fuma.

Odio le cene in famiglia, non posso stare col mio migliore amico Jonathan e la ragazza più bella della scuola: Eveline.

In questa sala da pranzo sento il disco che mio padre ha regalato a nonna: "My Way" di Frank Sinatra. Ho detto io che dovevamo prenderle "Rock 'n roll music" dei Beatles ma papà mi disse :"tua nonna è anziana ragazzo mio, dobbiamo prenderle un disco più adatto alla sua età". Ed eccomi che mi sento più ad un anticipazione di funerale che ad un compleanno. Anche mia cugina Sharon condivide il mio pensiero mentre quel cannato di Christopher mi risponde: "tanto fa stesso". Adesso capisco cosa c'è nella sua testa: tutto quello che c'è nel resto nel corpo, ovvero tanta massa e niente cervello. "Al posto del cervello ha le alette di pollo" è solita a dire Sharon. Non avrei mai pensato che io e Sharon avessimo così tanto in comune!!

La bambina dai capelli doratiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora