"Forse dovrei dirgli ciò che provo in questo momento, ma se lo facessi sicuramente non potrei e non vorrei più tornare a casa e se non tornassi nel mio Mondo cosa penserebbero mia madre a mia sorella? Non posso di certo fargli un torto come questo... Che cosa devo fare? Ho sempre pensato d'istinto a come vivere la mia vita, ma ora dovrei lasciarmi guidare dai miei sentimenti o dalla mia testa...?".
I pensieri di Alice vennero interrotti dall'arrivo di una creatura assai più strana delle tartarughe che l'avevano riportata a terra. Essa aveva il corpo di un leone mentre le ali e la testa assomigliavano a quelle di un'aquila reale. "Che creatura bizzarra" pensò istintivamente mentre questa gli atterrava davanti.
«È un griffone, o meglio un mini-griffone» le spiegò il Cappellaio come se avesse letto nel pensiero dell'amica. «Il suo nome è Lucille ed è una dei messaggeri reali della Regina Mirana».
La ragazza, riscossasi dai suoi pensieri, si rivolse a Lucille: «Davvero!? Questo vuol dire che hai un messaggio per noi da parte della Regina?».
Il mini-griffone le fece un cenno d'assenso e con il becco tirò fuori da una borsa due lettere, una per Alice ed una per Tarrant.
«Grazie mille Lucille» disse il Cappellaio mentre prendeva la sua lettera e porgeva l'altra all'amica.
«Non c'è di che Tarrant! Spero di vederti presto a palazzo», gracchiò Lucille volandosene via così come era venuta e lasciando i due nuovamente soli.
«Chissà cosa ci sarà scritto» disse Alice, e mentre aprì la busta non poté che rimanere piacevolmente sorpresa da quello che c'era scritto sul finissimo biglietto bianco e oro.
Il biglietto, infatti, altro non era che un invito ad un matrimonio e non ad un matrimonio qualunque, ma a quello della Regina Mirana di Marmorea e del Principe Edward VII di Crystaland.
«La regina Mirana si sposa!?!» esclamò Alice.
Tarrant, sghignazzando, pensò che alla fine anche ad Alice era stata fatta una piccola sorpresa.
«Vediamo che cosa dice...» riprese la giovane mentre apriva del tutto l'invito.
Il foglio era ornato da una cornice di ghirigori color oro al cui interno era stata utilizzata una calligrafia in corsivo molto fine. "Sicuramente sarà la calligrafia della Regina Mirana" pensò Alice. E l'invito così recitava:
«Qui c'è scritto che si sposa il prossimo venerdì» disse ad alta voce rivolgendosi al Cappellaio, «Ma, aspetta, è tra quattro giorni!» esclamò infine.
«Già, a quanto pare la Regina ci teneva moltissimo a celebrare le sue nozze con te al suo fianco. Sai, sei la sua più cara amica e poi ha pensato bene di celebrarle proprio il giorno dell'anniversario dalla sconfitta del Ciciarampa, il Giorno Gioiglorioso! Quale miglior giorno per poter invitare a due fantasmagoriche feste la Paladina di Wonderland! Non trovi cara?!?». Le disse il Cappellaio riprendendo subito la parola senza lasciarle il tempo di ribattere, «L'unica cosa che mi rende un po' perplesso è il perché la Regina abbia scelto le 16.30 come orario per la cerimonia...».
STAI LEGGENDO
The destiny?
أدب الهواةSono passati ormai quattro anni da quando Alice è tornata nel Sopramondo, ma a volte il destino non smette mai di sorprenderci e ci si presenta con un'occasione più unica che rara. Cosa sceglierà la nostra Alice? La mente o il cuore? La risposta sem...