21 febbraio 2014, Hotel ore 09:30
"Buongiorno! Allora come stiamo oggi?"
Antonio: "Buongiorno anche a te Flavia, secondo te come sto inizio a sentire tutta la pressione ma voglio cercare di mantenere la calma e non farmi assalire dallansia anche che se so bene che non ci vorrà molto ahhahaah"
Sembra che stia iniziando ad aprirmi un po' con il mondo esterno, o più che altro con le persone che mi mostrano fiducia come Antonio.
Antonio: "stai andando al teatro?"
"si mi stanno aspettando Michele e Sofia."
Antonio: "andiamo insieme? Ti va?"
"emm perché no? Andiamo!"
Come sempre perché quando mi fa delle semplici proposta mi imbarazzo, che mi sta succedendo ora sicuramente inizierò a farmi dei film mentali ma non devo perché non posso arrivare a certi fini
21 febbraio 2014, Teatro Ariston ore 10:00
Sofia: "eccoti qua ti avrò cercato per tutto il backstage ahahahah ma dove eri finita?"
"em avevo fatto un giro nei camerini dato che ho la possibilità ne ho approfittato ahahah"
Sofia:" si come nocomunque volevo chiederti hai presente quel documento da compilare che ti avevo dato un po' di tempo fa?"
"si penso di aver capito a cosa ti riferisci, perché me lo chiedi?"
Sofia: "ho parlato qualche minuto fa con il manager di Diodato e mi ha chiesto di farti compilare questo identico foglio che ti avevo dato."
"e perché il manager di Antonio avrebbe dovuto darti questo foglio che devo firmare? Non sto capendo il discorso scusami"
Sofia: "in poche parole per ottenere più ascolti con il contratto per il nuovo album che uscirà tuo ho approfittato a parlare con il manager di Diodato e lui mi ha proposto questa cosa. In questo modo ti puoi far conoscere da più persone. Ovviamente se sei daccordo non sei obbligata. Intanto prendi qua e puoi pensarci su un po'."
Beh, è una bella idea questa per ottenere un raggio maggiore per me proprio ora che sto iniziando in questo ambito. Devo pensarci su
21 febbraio 2014, Teatro Ariston ore 11:30
"eccoci qui con il verdetto finale e scopriremo il vincitore delle Nuove proposte questa sera si sono esibiti i 4 finalisti, al codice 14 Diodato con Babilonia, a codice 15 Zibba con Senza di te, al codice 16 Rocco Hunt con Nu juorno buono e al codice 17 The Niro con 1969. Al quarto posto troviamo The Niro con 1969, al terzo posto Zibba con Senza di te. Fate un passo avanti Diodato e Rocco Hunt e adesso scopriremo chi tra voi due ha vinto e il prossimo anno avrà lopportunità di andare al 66° festival della canzone italiana come big vince le Nuove proposte"
"Dai fai che sia Antonio ti prego"
Avevo il cuore che mi stava scoppiando per la grande emozione neanche fossi io ad essere sul palco con il dubbio della vittoria.
"mettiamo un po' di suspence Rocco Hunt con Nu juorno buono. Complimenti! Un applauso anche ad Antonio Diodato, complimenti ad entrambi siete stati davvero competitivi ma al punto giusto un applauso."
"uff non voglio pensare come si possa sentire Antonio ora eccolo!"
Vedevo il suo viso felice e mi domandavo se lo stesse facendo per gli altri o era davvero felice.
"Antonio sei stato fantastico come sempre per me hai vinto tu!"
Antonio: "ma che tranquilla sono felice di essere arrivato al secondo posto è già tantissimo che sono arrivato a cantare allAriston, al Festival di Sanremo. Grazie per il supporto che mi hai dato! Davvero grazie mille!"
Così preso dalla felicità Antonio si prese di coraggio e mi abbracciò e mi feci trasportare in quelle braccia e mi sentì a casa, al sicuro forse una persona si deve sentire così quando incontra persone meravigliose
Finita la terza serata abbiamo deciso di andare tutti a mangiare in hotel abbiamo riso, mangiato, bevuto e lunica cosa che non volevo e che questo momento non finisse mai.
Antonio:"domani è lultimo giorno mi mancherà tutto questo"
"eh si è stata una bellissima esperienza venire qui."
Antonio: "che fari dopo? Dopo che Sanremo finirà?"
"una cosa è certa inizio a prepararmi mentalmente per luscita del mio primo album, ho un ansia che mi divora da dentro. Poi penso che tornerò un po' in Sicilia, mi manca un po' casa."
Antonio: "Capito"
"Va tutto bene?"
Antonio: "si si, è che mi mancherà vederti qui attorno ahahhah"
"hahhaha anche a me mancherà la vostra presenza. Spero che potremo rivederci in altri momenti."
Antonio: "lo spero anche io, spero presto. Senti una cosa ti va di scambiarci i numeri di telefono? Così tanto per sentirci ogni tanto?"
"Ma si! Perché no?"
E così fu da quel momento sono stata sempre tentata nellandare a chiamarlo costantemente. Mi ero abituata a parlargli da dietro un muro in hotel ed ora che saremo lontani dispiace.
Chissà magari ci rivedremo così presto che neanche sentiremo il passare dei mesi, dei giorni, delle ore, dei minuti, dei secondi, dei kilometri che ci dividono.
STAI LEGGENDO
Sembrava un sogno ma invece è realtà
Roman d'amourFlavia Rinaldi è una semplice ragazza di 22 anni siciliana. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare una cantante. Finiti gli studi al liceo decide di intraprendere una strada senza saper dove l'avrebbe portata. E' proprio quella strada che s...