È arrivata ora di pranzo.....
Io e Liza usciamo per ultime e andiamo a cercare un tavolo libero.
Intanto da lontano vediamo il nostro gruppo, ci avviciniamo e vediamo che fanno un po' i prepotenti con Billy e Nick ed infatti i due se ne vanno.
Mi dispiace che li trattano così perché sono simpatici.
Passiamo davanti al tavolo dei nostri compagni ma una voce ci ferma.
<<Hey hacker, Liza volete sedervi qui con noi?>>mi giro e vedo Stuart davanti a me che mi indica la panchina.
<<no grazie, sai non vogliamo disturbare, poi mica non c'era abbastanza spazio? Abbiamo sentito che lo dicevate a Nick e Billy quindi...>>
Risposi come al mio solito .... da stronza.
<< vabbè ci vediamo dopo per la sfida>>.
Ci sediamo un po' più distante da loro e iniziamo a parlare.
<< secondo me Stuart ha una cotta per te>> disse Liza.
<< boh non so è carino ma come ho già detto boh...>> risposi.
<< comunque ho fatto una cazzata>> continuai .
<<quando mai non ne hai fatta una?!>>
<<HA HA HA molto divertente, cmq hai in mente il mio cane?>> lei annuii.
<< ecco, hai in mente mia madre?>>
<< okay dove vuoi arrivare?>>
<<okay allora in pratica la mia famiglia parte in vacanza e non prendono con se il cane quindi mia madre lo voleva mandare al canile per qualche giorno ma io non voglio quindi gli ho detto di farmi il cane che lo tengo io... ma noi dovremo andare a prenderlo>>
<<1. Si hai fatto una cazzata 2. Sei stupida? Se Chetty lo scopre ti mandano vie e 3. Perché hai detto noi?>>
<<beh perché so che tu mi avresti accompagnato>>lei sospira e dice:
<< cavolo mi conosco bene >>
<< comunque è da quando siamo sedute che due persone non ti tolgono gli occhi di dosso >>mi dice la mia amica.
Io mi guardo in torno ma non vedo niente
<<chi?>> chiedo.
<< i tuoi due cavalieri, Graham e Stuart >>io sbuffai.<< ah ignorali. Sono due coglioni, uno più dell'altro >>
<< ma se 5 secondi fa hai detto che uno dei due è carino!? >>
<< si, è vero ma è comunque un coglione >>
<< okay, se lo dici tu... comunque quando andiamo a prendere il cane? >>
<< subito dopo la sfida che ci farà adesso >>.Finiamo di mangiare e andiamo a cambiarci per la sfida.
Arriviamo lì e dei lavoratori ci passano delle scope.
Io guardo Lyle e Liza interrogativa e mio cugino capendo cosa intendessi mi disse:
<< giochiamo a quiddich >> io lo guardo storto e dico quasi urlando: << quindi io per tutta la durata della partita devo tenere una scopa in mezzo alla figa? >> gli altri componenti della squadra si girano a guardarci.
<< 1. Calmati 2. Si, mi dispiace>>
<< ma che schifo, cosa sono pervertiti? Poi cosa centra questo con i computer? Non si poteva giocare a calcio?>>
<< calmati non è poi così complicato>>
<< se lo dici tu >>.Entriamo in campo.<< allora squadre benvenuti sul campo da quiddich, giochiamo una partita pulita noogler >> dice "l'arbitro".
Ci raggruppiamo in un cerchio e Lyle inizia a spiegare le regole.
<< regole: i battitori lanciano i bolidi contro i cacciatori prima che mandino la pluffa nei tre anelli, non si afferrano le scope, non si collodia e non si lanciano i bolidi al pubblico, non si manomette la pluffa, né maledizioni imperius e ne incantesimi confundus. Se i dissenatori dovessero arrivare usate un incanto patronus, io raccomando il cervo ma è una decisione personale...>> per fortuna Neha lo ferma.
<< Lyle, Lyle, Lyle questi ragazzi non hanno idea di cosa tu stia parlando usa la lingua dei babbani, avanti>>.
<< Lyle mi fai sentire come se fossi a lezione di matematica okay, hai davanti 2 sapientoni fisicamente coordinati, di solo partita e lasciaci giocare>> disse Nick.
<< okay, versione 2.0 colpiteli con le palle da calcio prima che mandino quella da pallavolo nel cerchio. Qua le scope belli, tasso rosso al mio tre...>>
<< no aspetta un attimo perché tasso rosso io sono stata smistata in griffond'oro ma ho lo spirito di serpe verde. Che cos'è tasso rosso? C'è no.>>
<<V. Lascia stare>> disse Liza.
<< okay🙄 cosa stavi dicendo Lyle?>>
<< okay, al mio tre. Uno .... due .... tre>>
<<TASSOROSSO>> gridano.Ci mettiamo ai nostri posti e dopo che l'arbitro fischiò noi iniziamo a correre( io odio correre ma odio ancora di più perdere).
La partita è iniziata e dopo pochi secondi la squadra blu( quella di Graham) segna.
In mezzo al campo vedo Billy e Nick un po' disorientati ma subito i blu fecero di nuovo punto.
Vicino a me vedo Neha prendere la palla e provare a lanciarla ma invece di prendere il cerchio prende in pieno la faccia di Stuart.
Io scoppiai a ridere come non mai e quest'ultimo mi guardo male, io alzai le s alle e continuai a giocare.
Accanto a me sento Nick dire: << che cosa centra questo con i computer?>> io mi avvicinai e gli dissi: << fidati mi pongo la stessa domanda>>.
Dopo che la squadra avversaria ha iniziato a segnare ancora, ancora e ancora fino ad arrivare a 70 punti.
Billy chiese un time out.
Ci riuniamo e Neha dice:
<< è finita >>
<< si, siamo ridicoli >> disse Stuart.
<< beh io non sto ridendo, nemmeno tu Billy?>>chiese Nick al compagno.
<< certo che no >>
<< noi dobbiamo cominciare a crederci e a pensare positivo>> continuò Nick.
<< c'era una ragazzina che doveva cominciare a crederci e a censare positivo, veniva da una città dell' acciaio e sognava di ballare, nessuno credeva nella piccola saldatrice ma grazie a Dio lei credeva in se stessa >> disse Billy.
<< stai parlando di Flashdance il film degli anni 80' >> dicemmo contemporaneamente io e Stuart.
<< si, esatto. Avete indovinato. È quello di cui sto parlando >> rispose Billy e a questo Stuart rispose con un "okay".
<< era tutto contro Alex ma sapete come ha superato gli ostacoli credendo in se stessa e provandoci, è letteralmente diventata una maniaca >> concluse l'uomo.
<< qualcuno è stato mai definito maniaco magari perché era solo un po' diverso? >> chiese Nick.
<< mia madre mi dice che lo sono ogni sera quando le dico che la amo >> disse Yoyo.
<< ma per forza Yoyo, tu lo sei un pochino, in senso buono. Indovinate un po' anche al vecchio Bill Gates hanno dato del maniaco chiaro >> disse Nick.
<< io non credo che lo abbiano mai definito un maniaco >> disse Neha.
<< io l'ho definito... >> iniziò Nick ma venne fermato da Billy.
<< okay. Piantatela state perdendo di vista il punto. Si è dovuta spogliare sedersi su una sedia, inarcare la schiena, tirare una catena appesa a chissà dove e bagnarsi d'acqua >> spiegò Billy.
<< si è da dove è venuta quell'acqua? >>
<< chi lo sa >>
<< è venuta perché lei credeva che ci fosse >>
<< e ci ha creduto tanto da fare un provino davanti a quelli imbalsamati della scuola e ha piroettato, ooooh se ha piroettato, ha piroettato per entrare in quella scuola e ha piroettato fino ad entrare nei nostri cuori... >>-<<... ora nel secondo tempo di questo gioco o di come diavolo lo chiamate non possiamo essere tutti quella saldatrice che vuole diventare qualcosa di più, lo so che non siete entusiasti di averci in squadre ...>> cercò di dire Billy ma venne interrotto da me << io si >>.
<< oh grazie. Comunque siamo qui, siamo nella stessa barca, io vi chiedo di credere in voi stessi, e gli uni verso gli altri. Mettiamoci gli scalda muscoli e balliamo fino allo sfinimento >> concluse con il suo discorso incoraggiante Billy.
<< ora piccoli amabili maniaci, avvicinatevi >> ci disse Nick.
<< allora ho un'idea che farebbe sorridere Ber Brient >> disse Billy.
<< non so chi sia ma spara >> dissi.L'arbitro fischia e ricominciamo a giocare, giochiamo fino ad arrivare a pari e in quel momento nel campo entra un ragazzo vestito di giallo con una tuta aderente, inizia a ballare e per sbaglio mi scappa un " chi cazzo è quello" e da dietro sento Nick dire la stessa cosa.
Qualcuno urla " boccino d'oro, prendetelo".
Tutti si sono messi a rincorrere il " boccino".
Ma ovviamente Graham bara e prende la palla d'oro vincendo la partita.
Noi ci riuniamo e la squadra blu si avvicina a noi.
<< sei ancora in tempo per cambiare squadra bambolina >> disse Graham riferendosi a me.
<< si lo so ma peccato che non lo farò mai >> dissi.
Mi giro verso la mia squadra e vedo che Yoyo si sta strappando le sopracciglia.
<< non fare così Yoyo dai hai dato il massimo oggi, è la prima volta che siamo stato mai una vera squadra >>
<< si Billy ha ragione. Continuiamo così, beviamo qualcosa di fresco >> disse Nick.
<< oh noi passiamo, abbiamo una cosa urgente da fare, ciaooo >> dissi guardando la mia amica.
Ce ne andiamo.
Andiamo in centro, prendo il cane, saluto la mia famiglia e torniamo al campo senza farci vedere da nessuno.
Entriamo in camera e dato che era sera ed eravamo stanche andiamo a dormire.Spazio autrice:
Nei prossimi giorni pubblico il continuo.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto è niente alla prossima.
~Baci baci da Vivian ~