Guardai il demone, tremante, la voglia di indietreggiare era tanta ma non lo feci, restai ferma ad osservare i suoi occhi rossi, era palesemente divertito da tutto ciò.
Insomma io ero una misera umana, debole e incapace di combattere mentre lui era... era Entity303!
Quando me lo trovai di fronte mi trattenni dal tremare come una foglia chiudendo d'istinto gli occhi quando alzo la mano destra, probabilmente pronto ad infliggermi il colpo mortale
-Credo ti servirà questa...- Silenzio...
Non capì subito tanto che mi toccò aprire gli occhi osservando con sorpresa la chiave nera, probabilmente per la gabbia alle mie spalle, che lui mi porgeva...
-Avevamo un patto, l'hai mantenuto e oggi mi sento abbastanza buono da fare altrettanto... - spiegò lasciandola cadere tanto che dovetti afferrarla al volo
-G-grazie? – chiesi incerta con lui che si volto come a dirmi che dovevo sbrigarmi, che la sua pazienza era limitata.
Ed io lo feci, corsi alla gabbia liberando quell'idiota e senza esitare cominciai ad avviarmi verso l'uscita ma, mi fermai a guardarlo pensierosa
-Che vuoi ancora ragazzina? Ci tieni forse a morire? - era palese stesse per innervosirsi ma io negai abbassando umilmente la testa
-Grazie! - mi è sempre stato insegnato che ciò che è dovuto va fatto e lui aveva mantenuto la parola quindi un grazie era d'obbligo.
-Tu sei tutta matta! - commento invece Ryan con il demone che superata la sorpresa si mise a ridere...
-Il moribondo ha ragione, su vattene, questo posto sto per distruggerlo! - commento concedendomi giusto tre secondi, non scherzo, tre passi ed aveva preso a distruggere tutto.
Stronzo.
Ecco cosa era.
Ma non avevo tempo da perdere, l'effetto della pozione stava finendo ed io mi ero allontanata anche tropo dal portale che ci ha portati qui, per giunta la strada era stata chiusa ed io non ho un piccone!
Mi fermai nel mezzo del Nether sconvolta
-Siamo fregati! - eravamo spacciati!
Stavo per mettermi a piangere quando un Pigman, credo quello iniziale, insomma sono tutti uguali...
Dicevo, si avvicino a me guardandomi, ero stanca e tenevo un peso eccessivo, ovvero Ryan, che a sua volta era uno straccio
Il mostro... o maialino, insomma come preferite, sembrò provare pietà per noi, sapevo che fosse un mob neutrale ma questo era strano.
Più restavo nel gioco, più vedevo un' umanità e una coscienza assurda in varie creature...
Ma la mia teoria fu confermata quando si avvicinò a me aiutandomi a sorreggere il mio amico mentre io lo guardavo sorpresa notando poi che stava palesemente cercando di indicarmi qualcosa
-se andiamo di li saremmo al sicuro? - chiesi incerta sentendo un'esplosione alle mie spalle, probabilmente Entity stava annientando gli ultimi servitori del demone dagli occhi bianchi
Il pigman annui cominciando a camminare, rispettando però la mia camminata stanca, finché non mi trovai di fronte ad una nuova struttura
-Ma sei scemo? Li ci sono i Blaze! - cercai di dire ma questo negò obbligandomi ad avanzare
Quando giunsi precisamente di fronte ad uno spawner di quei demoni me ne trovai uno di fronte, ero terrorizzata così chiusi gli occhi ma, cinque secondi, dici...ero ancora viva?
Stranita gli aprì notando il pig "confabulare" con la creatura che sembrò capire tanto che si spostò lasciandoci passare
Questo non era possibile, andava contro la stessa AI di gioco!
Okay gli Enderman che se non li guardi sono buoni, i pig che ti aiutano, strano ma fattibile, questo però è assurdo!
Non avanzammo molto, raggiunta la prima cassa il pig mi aiuto a posare Ryan e controllai al suo interno, certo trovai un diamante che era ottimo ma non mi aiutava con le ferite!
-dannazione, mi servono bende! - ringhiai dando un pugno al muro
Il Pigman mi guardava e sembrava veramente dispiaciuto, quasi non sapesse che fare, corse avanti e dal rumore di casse penso stesse cercando, aspetta, da quando loro le possono aprire?
Ma quando tornò a mani vuote andai nel panico
-O troviamo qualcosa per curarlo o un portale per uscire che non sia quello da qui sono entrata- ringhiai seria
Rassegnata mi sedetti accanto a lui, era cosciente ma debole, rassegnata al peggio cominciai a rompere la mia amata felpa, tanto tra lo scheletro del primo giorno e i Ghast era da buttare
Presi a fasciargli come potevo le ferite cercando di ricordare i corsi di croce rossa fatti in passato.
Si ho fatto un po' di tutto nella vita ma mai avrei pensato proprio quello mi sarebbe servito...
-Resisti, ok? Troverò un modo per uscire di qui. - forzai un sorriso con lui che mi guardava stancamente.
-Perché sei venuta qui? - chiese osservando stanco i Blaze passare
-...Non potevo abbandonarti, ho sempre pensato che restare soli nel momento del bisogno sia la peggiore delle sorti e che... abbandonare chi ne ha di bisogno significa essere peggio di un demone. - forzai un sorriso.
-Meglio morire in compagnia che da soli no? - cercai di sorridere ma mi usci veramente male.
-Grazie... non sei cosi male come pensavo. - ammise lui sospirando.
-Se solo ci fosse un'uscita. - mi poggiai al muro notando poi il Pig tornare di corsa ma, non era solo, prima che capissi due di loro presero Ryan tirandolo su mentre lui aiutava me.
-Che succede? - non capi ma stanca com'ero riuscì solo a seguirlo.
Ero stanca e ad essere sincera neanche so come ci riuscì ma avanzammo per la fortezza per almeno trenta minuti con i pig che circondandoci ci nascondevano dagli scheletri oscuri
Non avevo fiatato per paura di essere visti ma quando ci fermammo stavo quasi per piangere esultando di gioia, certo sottovoce ma lo feci!
Di fronte a noi, decisamente sistemato meglio e più... teatrale direi, vi era niente di meno che il portale del Nether!
Non so se fosse di qualche vecchio Player, di Herobrine o altro, per quanto mi riguarda poteva essere anche di Notch!
L'importante era solo uno, potevamo uscire!
Ma la domanda era un'altra...
Dove stemmo sbucati?
Lo sappiamo tutti che le distanze non coincidono e noi ci siamo spostati anche parecchio!
Ma non c'era tempo ora, con fatica afferrai io Ryan entrando quindi nel portale
-Grazie! - sorrisi veramente riconoscente a quei mostri che avevano dimostrato un'umanità invidiabile, osservandoli finché non sparirono lasciandomi intravedere una foresta
-Aspetta ma siamo al punto di partenza! - mi guardai attorno sconvolta, eravamo alla prima base!
Ero sicura questo portale non ci fosse quando ce ne siamo andati ma ora era una questione secondaria.
-Cerchiamo se abbiamo lasciato qualcosa con qui sistemarti e poi partiremo verso la nuova base ok? - chiesi seria con lui che anche se sfinito annui, lo avrei lasciato riposare mentre cercavo qualcosa per curarlo come si deve, alle peggiori avrei usato le lenzuola, tanto i letti li abbiamo lasciati qui perché troppo grandi da potare via...
STAI LEGGENDO
Trap World
FanfictionVi è mai capitato di avere paura? Ritrovarvi in un posto sconosciuto all'improvviso e senza una vera motivazione? Lontana da coloro che amate, lontana dalla propria casa? Una stana email arriva annualmente ad un player casuale, invitandolo a giocare...