Voice in the dark

34 4 1
                                    

-PORCACCIA LA MISERIACCIA DI UN DEMONE SCHIZZATO- Signori, ecco a voi come è iniziata la mia giornata...

Ma, forse, è meglio che mi spieghi:

Signori miei, alla mia destra abbiamo Logan che sta allegramente facendo a spadate con uno scheletro Wither, Maurice invece sta studiando pozioni insieme ad una strega, Noah e Danny sono stati assegnati al controllo delle fornaci, un lavoro semplice, si, per fortuna abbiamo un po' di cibo e materiali e, grazie alla lampadina, abbiamo anche mandato un messaggio ai due gruppi rimasti per farci raggiungere attraverso dei lupi.

Bene, il perché dell'imprecazione?

Ignorando che mi sono alzata ora perché nessuno si è degnati di svegliarmi, ho Ryan inseguito da un incazzatissimo Herobrine che credo voglia accorciarlo di qualche centimetro...

-Ok... che ha fatto? - mi voltai stranita verso gli altri che stavano bellamente ignorando la scena.

-Avevamo dei biscotti con un biglietto che recitava "proprietà di Herobrine, ammazzo chi li tocca" – cercò di spiegare Maurice senza ridere

-...Li ha mangiati, vero? - ironizzai con lui che annui così sospirai prendendo dei sassi e, non credevo di avere una così buona mira, li tirai in testa ai due litiganti, che si voltarono a guardarmi male.

-Barbie uscite male, abbiamo due demoni pacifisti da recuperare. - ironizzai, con Ryan che quasi mi uccideva con lo sguardo mentre l'altro semplicemente ignorò la cosa, stranamente è più permissivo nei miei confronti...

-Aspettavamo che tu ti svegliassi. – spiegò, sistemandosi i capelli dove l'avevo colpito.

Che poi, "sistemandosi"

Insomma... con il disastro che ha in testa ci vorrebbe un astrofisico... e nulla, meglio se la smetto di pensare perché ora sta guardando male me, con chiari intenti omicidi...

-Quindi... andiamo? - Decisi di cambiare argomento con il demone che sospiro, annuendo.

-Ti avviso, Hastolat è un bonaccione quindi ci aiuterà, si, ma non si metterà mai contro Entity, che vede come un amico. Invece Green non è per le guerre, probabilmente sarà un'impresa convincerli. – confessò, mentre ci avviavamo fuori. No, niente poteri, andremo alla vecchia maniera per non farci sgamare da Entity.

E adesso tu dici: cosa potrà mai andare male?

Ignorando che questa è la classica frase da film tragicomico prima che tutto vada in malora...

Indovinate chi ho di fronte?

No, non è Entity, si tratta di un player.

Armatura completa ed incantata, spada a sua volta op...ragazzi e ragazze...ecco a voi Ruben!

Francamente? Avrei preferito un altro giro con Entity...

-...Quante possibilità c'erano di incontrarlo appena usciti? - chiesi incerta verso Hero che impugno serio la spada, non è del tutto guarito ma può combattere...

-Ascoltami bene, scappa da qui! - ordinò serio, ma quando stavo per urlargli che non intendevo abbandonarlo mi ritrovai a terra, sul serio? Chi è l'idiota già morto che mi ha colpito in testa!?

Alzai dolorante lo sguardo notando gli occhi del tipo, vuoti, senza controllo...

Credo di aver appena trovato anche Alan...

E mi sarei messa anche ad imprecare, ma fortunatamente sono arrivati gli altri e, mentre Hero, Ryan e Logan lottavano, Maurice mi portò in disparte.

-Prendetevi cura di lei finché torno. - ordinò serio prima di correre ad aiutare gli altri

Non ricordo molto del resto, se non urla e spade che si scontravano, seguite da un buio quasi confortevole.

-Credo sia la prima che usa quella parola per descrivere questo posto... - mi guardai attorno, ero sola eppure vi era sicuramente qualcuno.

-Chi sei? - nessuna risposta

-Sei un nemico? – ritentai, ma ancora nulla

-Sei... - riprovai ma la sua voce mi fermo

-Teoricamente si, sono tuo nemico... - la sua voce era calma, eppure vi era una palese nota di malinconia.

-...E vuoi esserlo? – tentai, ma ancora silenzio, ma un dubbio mi fece continuare

-Sei tu che controlli quei due? - chiesi seria e dopo, credo... almeno cinque minuti, sospirò.

-Si, erano i più forti, non voglio trovarmeli contro. – spiegò, mentre io piegai la testa di lato senza capire.

-E perché mi stai parlando? Io attualmente sono tra i più deboli... - feci notare, ma lui rise

-Due demoni si fidano di te, gli altri ti lasciano il controllo, eliminando te, tutti loro cadrebbero...ma non è ciò che voglio... - ammise, anche se io non capivo...

-E cosa vuoi? - continuavo a guardarmi attorno senza capire...

-Che voi Player ve ne andiate! - era strano come fosse calmo nonostante tutto.

-Ci stiamo provando! Ma da soli non andremo lontani! – protestai, sentendolo sospirare.

-Se vi darò il potere, ve ne andrete? - abbassai appena lo sguardo a ciò sospirando.

-Se non avrò altra scelta... si. – annuii, anche se non molto convinta.

-Ti piace questo mondo? - la domanda giunse con un tono di sorpresa, ma io sorrisi annuendo all'istante.

-È che... ho sempre sognato di vivere nel gioco ma non pensavo di riuscirci, certo è dura, complicato e non ha nulla a che fare con il gioco però... - alzai lo sguardo convinta.

-Io amo questo mondo! – decretai, sentendo una piccola risata...

-Bene... ti lascerò guidare i giochi per un po', sono curioso di vedere fino a dove arriverai... - rise, mentre io non capivo ma la mia voce non usciva per permettermi di commentare

-(T/n) svegliati! - aprì di colpo gli occhi notando diverse figure attorno a me che... non conoscevo, escludendo i due ragazzini ovvio

-Si è svegliata? - mi voltai di colpo, sgranando gli occhi, Logan era in piedi mentre seduti a terra dietro di lui vi erano i due... "folli".

-Cosa? - non capì con lui che sospirò

-In qualche modo le armature si sono rotte e... beh, si sono svegliati. - spiegò, mentre io annuivo appena, alzandomi.

Cosa si fa ora? - chiesi incerta, Ruben era il capo prima di me e Logan, che gli volessero ridare il ruolo?

-Non temere, ora come ora il capo sei tu, insomma... noi che abbiamo fatto? Nulla! Tu hai ingannato due demoni e ne hai convinto uno ad aiutarci! - mi sorrise lui accarezzandomi la testa, con Ruben che sospiro annuendo

-Quindi...che si fa... Capo? - mi guardò poi, serio 

Trap WorldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora