«La commissione ha approvato il risultato di laurea con voto 110 e lode.»
Furono queste le parole che introdussero ufficialmente Federico nel suo nuovo percorso di vita. Un percorso che pianificava da tempo nei minimi particolari. Un percorso che lo portava a deragliare da quei binari italiani in cui era ancorato, giungendo in un nuovo territorio. Giungendo in nuovo paese.
Il suo futuro non era qui in terre italiane dove le possibilità erano decisamente poche o non conformi ai suoi ideali, al suo pensiero, alla sua visione. Il suo futuro per ora era proiettato lì, in Scozia. Nella sua capitale, ad Edimburgo. Dove oltre alla laurea di ingegneria informatica già acquisita, avrebbe continuato con una magistrale specificando i suoi studi in un determinato settore: artificial intelligence.
Era passato un mese e mezzo da quell'evento. Dalla laurea. Dalla festa sui colli bolognesi con i cari amici di sempre. Da quella sera...
Il momento della partenza si avvicinava quatto quatto sgretolando quel conto alla rovescia sul calendario. Ma altrettanto quatto, qualcosa era cambiato in questo lasso di tempo. Qualcosa stava cambiando. Qualcosa mutava, si evolveva, eppure nessuno se ne accorgeva. Nemmeno i diretti interessati: Cesare e Federico. (Si conoscevano da anni ormai. Tanti anni. Avevano sempre avuto un bel rapporto d'amicizia. Uno stretto rapporto confidenziale. Anche uno stretto rapporto fisico. Ma mai la vicinanza era stata tale come in questo periodo.)
Fingevano di non vedere, o semplicemente la verità dei fatti era ben nascosta ed insidiata tale da non vederla?
Ma non si può evitare l'inevitabile!
La bomba ormai aveva iniziato il sul countdown. Era pronta ad esplodere, a travolgere tutto con il suo scoppio. Con la sua potenza. Pronta a cambiare il mondo circostante con la sua onda d'urto.
Non mancava molto al momento prestabilito dal Fato.#MySpace
Ed eccoci qui con un breve prologo introduttivo. Come a mettere la pulce nell'orecchio, ecco. Una corta descrizione generale degli eventi che poi potrebbero avvenire...
Se questa introduzione vi è piaciuta fatemelo sapere votando con una stellina e se siete curiosi di sapere come andrà avanti e cosa succederà continuate pure la lettura.P.S. Per chi dovesse leggere la storia non conoscendo i protagonisti, ho pensato anche a voi. La foto che trovate ad inizio capitolo li ritrae. (Foto trovata ed editata solo esclusivamente da me.)
STAI LEGGENDO
A Luci Spente || Cesare x Federico || Space Valley
ФанфикPuò sembrare spaventoso il buio ma in realtà se lo ascolti con il suo manto ti abbraccia, ti avvolge, e ti fa da scudo da tutto quello che la luce può rivelare. Lui non mostra, nasconde. Non giudica, capisce. Al buio non si può vedere... e a luci sp...