Mi chiamo Alessia Bailey, sono una ragazza dagli occhi azzurro spento con sfumature verdi e dai lunghi capelli biondi dorati con ciocche più chiare.
Provengo da una famiglia prestigiosa e nobile di maghi purosangue da secoli. Mi è sempre stato insegnato che i purosangue sono i veri maghi del mondo magico e che le altre persone sono state solo degli esperimenti malriusciti. Cosa ne penso io? Sono la primogenita e unica erede e sono obbligata a seguire e tramandare gli ideali posti dalla mia nobile famiglia e in nessun modo diffamarli. Sembreró una ragazza senza carattere, ma quando ti impongono una certa educazione tutto ciò a cui sei "sottomessa" ti sembra straordinariamente ordinario. Risiedo in una grande dimora situata nella zona sud ovest dell'inghilterra.
Vivere in una casa così meravigliosamente lussuosa e grande sembrerà molto bello ma per me non lo è mi sento sempre molto sola, perché sono solo con mia madre Alyson Valentine
e i tanti domestici e elfi che si occupano della villa. Mia madre è l'unica persona della mia famiglia con un carattere se si puó dire umano,
quando andiamo dai nonni sia dalla parte materna sia paterna è tenuta a comportarsi in modo rigoroso e freddo, quando siamo sole a casa è il mio angelo custode farei di tutto per lei.
Mio padre invece si chiama Thomas Baileyanche lui come mia madre molto legato alla mania del sangue puro. Bailey e Valentine sono da sempre due famiglie che hanno un nome molto importante nel mondo magico la famiglia di mia madre proviene dalla Scozia, i miei antenati erano soliti ricoprire posti nell'alta società. Dalla parte di mia madre tutti hanno avuto un ruolo nel ministero della magia distinguendosi sempre con voti alti e tendendo a eccellere in tutto ciò che facessero. La famiglia di mio padre è sempre stata rinomata nell'inghilterra quasi tutti i componenti finirono i loro studi nella scuola di magia e stregoneria di hogwarts smistati sempre in serpeverde, per la loro astuzia e ambiziosità con la quale venivano cresciuti. Sempre rinomata almeno fino a quando mio padre quando avevo solo 4 anni venne rinchiuso ad azkaban insieme ad altri suoi "colleghi" per aver ricoperto il ruolo di mangiamorte da quel momento in poi la mia famiglia divenne una delle più temute per i complotti con il signore oscuro. Un'altra grande e prestigiosa famiglia con cui la mia è legata da secoli è la famiglia Malfoy, ricordo ancora che Lucius Malfoy reagì molto male quando seppe dell'arresto di mio padre. Lucius e Narcissa sua moglie da lì in poi vennero molto spesso a fare visite a mia madre rendendo la casa meno vuota e portando ogni volta il loro piccolo erede Draco Lucius Malfoy il mio più grande amico ,e unico migliore amico ,oltre ad altri ragazzi rigorosamente purosangue. Con il tempo da quando la mia memoria fu finalmente in grado di incidere i ricordi , mi legai molto alla famiglia Malfoy considerandola la mia seconda famiglia e passando sempre più tempo con draco. Ricordo ancora il giorno in cui avevo solamente 4 anni e irruppero degli auror a casa...
*FLASHBACK*
Era una mattina come le altre mi svegliai con il bussare della porta di un elfo domestico probabilmente e decisi di scendere in sala da pranzo , dove c'erano mio padre e mia madre che mi attendevano.< Buongiorno Lexa > mi dissero in coro, solo loro due mi chiamavano così, era tradizione che i genitori scegliessero un nome e solo la famiglia richiamava con quest'ultimo.
<Oggi verranno i Malfoy a pranzo> ricordai la gioia nel sentire quel cognome e pensare che sarebbe stato un buongiorno magnifico.
< Winky procedi con la colazione> disse mia madre con voce imponente all'elfo,dopo aver fatto una buona colazione decisi di andare su a prepararmi in modo rigoroso e composto quale mi era stato insegnato, quando sentii dei forti rumori al piano di sotto e sgattaiolai per le scale dell'ingresso quando vidi delle persone a me sconosciute che dissero
<In nome del ministro della magia la dichiaro in arresto per crimini legati al signore oscuro. Scortate il signor Bailey ad Azkaban.>
scesi di corsa e venni richiamata da mia madre che mi disse di andare su ma non la ascoltai e mi ricordai le ultime parole di mio padre prima di essere portato via<ci rivedremo presto Lexa, ve lo prometto>
ricordai la gioia di quel giorno di mia madre e mia spazzata via e l'arrivo dei Malfoy qualche ora dopo che fu straziante per la tristezza di Lucius...
continua.
STAI LEGGENDO
The pureblood princess-Alessia Bailey(1) -ITA-
Ficțiune adolescențiIl primo volume ambientato nella saga di harry potter: Alessia Bailey una ragazzina di soli undici anni, con un grosso fardello sulle spalle: la reputazione della sua famiglia. Una ricca e nobile famiglia purosangue. La compagna d' avventura del bam...