26. Il sapore della vittoria

4.3K 359 11
                                    

L'Assemblea dei Mangiamorte si è appena conclusa e voci concitate si alzano in ogni angolo della caverna. Grande nervosismo e grande euforia rendono impossibile il silenzio.
Per la prima volta, da quando hanno iniziato a cercare di instaurare il controllo mentale su Ellemir, per qualche momento sono riusciti a entrare nella mente della ragazza.
"Signori, silenzio prego." La voce di Drusus Lestrange si leva sopra le altre, che immediatamente si spengono. I Mangiamorte fissano l' anziano mago, in attesa.
"Oggi abbiamo ottenuto un grandissimo risultato. Evidentemente mia nipote non è più in grado di contrastarci. Penso che il prossimo tentativo potrebbe essere quello decisivo." Gira lo sguardo glaciale, posandolo su ognuno dei presenti. "Direi che è tempo di avvicinarsi a Hogwarts. Inutile che vi dica di prestare la massima attenzione e di non dare nell'occhio, vero?"  un altro giro di sguardi. Tutti sanno perfettamente cosa succede a chi trasgredisce gli ordini del vecchio, la fine di Agadir Wolf è ben impressa nella loro memoria.
"Signori. Siamo alla stretta finale. Sapete qual è la posta un palio. Agite di conseguenza. E non deludetemi."
Un sorriso sinistro stende la bocca di Drusus: per la prima volta ora sente che la meta è vicina e che, se agiranno con accortezza, la vittoria arriverà... dalla parte 'giusta', questa volta.
"Ci vediamo a Hogwarts" dice con un'ultima occhiata ai presenti.
Poi sparisce, presto seguìto da tutti gli altri.

La figlia di BellatrixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora