Nello studio della professoressa McGranitt George aspetta che l'anziana strega torni, camminando su e giù per allentare la tensione crescente con le mani affondate nelle tasche dei pantaloni. Sente che sta per venire a conoscenza di qualcosa di terribile: lo ha capito leggendo nello sguardo della preside una tristezza senza fine e sentendo nelle sue parole una stanchezza che non le è mai appartenuta.
Il corso dei suoi pensieri viene fortunatamente interrotto dal rientro in studio della McGranitt. Ha in mano una chiave molto elaborata.
"Vieni con me" dice lei semplicemente, poi prosegue e va verso il fondo dello studio dove c'è un mobile con le ante a vetri che la donna apre con la chiave che ha in mano.
"George, prendi questo bacile e mettilo su quel tavolo, facendo attenzione a non rovesciare il liquido all'interno. Per me è troppo pesante."
L'uomo fa come gli viene chiesto, poi resta vicino al tavolo in attesa, girando lo sguardo dal bacile coperto di antiche rune alla donna.,.
Anche se non ne ha mai visto uno, sa di cosa si tratta per averne sentito parlare più di una volta da Harry e Ron: è un Pensatoio, strumento magico che serve per “archiviare” i propri ricordi e condividerli con altre persone.
La McGranitt si avvicina e si tocca la testa con la bacchetta magica. Subito, attaccato alla punta della bacchetta, prende forma un sottile filo luminescente, che la preside dirige con attenzione verso il bacile facendo in modo che vi finisca dentro. Il liquido al suo interno inizia a ribollire e a girare creando volute di fumo luminoso.
“Voglio che ascolti tu stesso.” Spiega infine all’uomo perplesso di fianco a lei. “Questo è ciò che è successo l’altra sera quando hai lasciato Ellemir con me dopo averla trovata nella Camera dei Segreti.” Lo guarda per essere certa di avere la sua attenzione. “Preparati, George. Non sarà facile da digerire.” Ammette infine a fatica. Si vede che è molto scossa.
I due si avvicinano al bacile e ne vengono risucchiati.
George ha la sensazione di precipitare attraverso una nebbiolina fitta, poi all’improvviso si trova in quello stesso studio a osservare sé stesso uscire sconvolto dalla porta mentre le due donne si fronteggiano in piedi…
STAI LEGGENDO
La figlia di Bellatrix
FanfictionAlcuni anni dopo la vittoria sull'Oscuro Signore, arriva alla Scuola di Magia Ellemir Lestrange, la figlia di Bellatrix. Perché? Cosa succederà quando si troverà di fronte George Weasley, ora professore a Hogwarts, dopo tanti anni ancora scosso dall...