Before that all starts... (Ava e Calum) di carillonpleasure

707 21 0
                                    

La donna incrociò i capelli della bambina e formò una treccia con i capelli mori di Ava. -Sei bellissima.- sussurrò la donna all'orecchio della piccola. Le stampò un bacio sulla guancia e le sorrise.

-Grazie mamma.- mormorò imbarazzata la bambina. Le sue guance si erano tinte di un color rosa pesca delicato e un sorrisetto era dipinto sulle sue labbra. -Posso andare a giocare con Theresa?- domandò speranzosa la mora.

-Certo tesoro.- le accarezzò i capelli e vide uscire la sua piccola saltellando.

-Tiana per quanto ancora reggerai questo gioco?- domandò l'uomo passandosi una mano fra i capelli, la frustrazione e la preoccupazione erano dipinte sul suo volto. Le occhiaie a marcare la stanchezza per le notte insonni.

-Tom non posso fargli questo.- replicò la donna con i capelli corti e mori, si mise le mani fra i capelli e li tirò all'attaccatura, si morse il labbro e trattenne un singhiozzo. -Non il giorno del suo compleanno, non il giorno di San Valentino.- aggiunse con gli occhi lucidi, guardò il marito negli occhi. L'uomo si alzò dalla sedia di legno scuro ed abbracciò la moglie.

-Starete benissimo senza di me.- sussurrò all'orecchio del biondo con gli occhi colmi di lacrime stringendolo a sé. -Dovrai andare avanti per te e per Ava.- continuò singhiozzando. -Perchè io ci sarò sempre, continuerò ad accarezzare i capelli di Ava e a baciare le tue labbra Tom. Lo giuro.- disse infine baciando l'uomo.

La bambina mora tirò leggermente la gonna della sua mamma. -Perchè stai piangendo mammina?- si accigliò. La madre le mostrò un debole sorriso.

-Perchè ho l'amore, piccola mia.- sussurrò cercando di controllare i singhiozzi. Tiana, sua madre, non era aveva detto una bugia. Era davvero innamorata di suo marito Tom e della loro bambina Ava.

-Che cos'è l'amore?- domandò curiosa. Suo padre la prese in braccio e la tenne sul suo ginocchio.

-Ava, l'amore è qualcosa di travolgente, è qualcosa che non avvisa quando arriva e ti trascina in qualcosa di inspiegabile a parole.  È estremamente personale, e un giorno potrai scoprirlo anche tu.-  le spiegò il padre ma la bambina non capì corrugando la fronte.

La donna si avvicinò all'orecchio di Ava. -L'amore è un dolore dolce, lento e quasi piacevole.-  sussurrò dolcemente.

-Cosa significa?- chiese curiosa la bambina arricciando il naso.

-Un giorno capirai tesoro.- ridacchiò sua madre e le accarezzò i capelli.

La bambina annuì non capendo ma sorrise lo stesso ai suoi genitori.

----

C A L U M

-Non voglio andare a scuola!- il moro sbatté il piede per terra, aggrottò le sopracciglia, incrociò le braccia al petto e mise il broncio.

-Calum devi andarci, e poi ci sono i tuoi amici!- sbottò frustrata la madre strattonandolo leggermente.

-Non m'interessa io non ci vado!- replicò il bambino dalla pelle ambrata.

La donna, ormai sfinita, provò con un ultimo tentativo. -Ti porto a Baltimora* da papà se vai a scuola.-

Gli occhi del bambino s'illuminarono ed iniziò a saltellare contento. Salì in auto velocemente ed incitò la madre ad accendere la macchina per andare a scuola al più presto.

----

B O T H

Il bambino moro iniziò a correre verso il padre che era su una delle tante barche attraccate al porto. Il padre lo sollevò prendendolo in braccio e gli sorrise.

-Come va campione?- domandò l'uomo.

-Bene, papà.-  Calum sorrise sinceramente e abbracciò il padre.

-----

-Ava, Theresa! Siamo arrivati!- le avvisò Tiana mentre Tom attraccava la barca di famiglia al porto di Baltimora.

-Theresa può dormire da noi mamma?- domandò la piccola Ava alla sua mamma. La donna sorrise alle due bambine ed annuì.

Le due bambine esultarono abbraciandosi. -Ora andiamo a casa.- le informò la donna.

Scesero dalla barca e fu lì che Ava incrociò lo sguardo del moro. Fu lì che Calum incrociò lo sguardo della bambina più bella che avesse mai visto. Era come se tutto fosse perfetto e completo. In quel momento entrambi si chiesero se fossero quelle le emozioni che gli adulti legano a quella cosa chiamata "amore".

Be My ValentineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora