The Knight Moves

745 22 2
                                    

Harry e Severus si rincontrano dopo un paio d'anni dalla fine della guerra, quando entrambi vengono condannati a svolgere lavori socialmente utili sul Nottetempo.


ooOoo

"E questo dovrebbe essere un lavoro socialmente utile?"

Harry Potter si trovava accanto a Percy Weasley con le braccia incrociate sopra il petto, fissando l'autobus viola a tre piani parcheggiato in una tranquilla stradina dietro una villetta diroccata appena fuori Hogsmeade.

"Il Nottetempo è garantito alla comunità magica come un servizio. Le tratte sono nominali e non iniziano nemmeno a coprire le spese che servono a mantenerlo in funzione". Percy era in piena modalità insegnante al momento. "Come avrai imparato dalla lezione d'orientamento, spero, il Nottetempo è disponibile a tutti i membri della comunità magica – streghe, maghi e maghinò. È particolarmente usato dai maghinò che non hanno accesso ad altro tipo di mezzi di trasporto magici..."

"Sono salito sul nottetempo, Percy. Diverse volte." Anche provando a pensarci non riusciva a ricordare nulla che fosse anche solo remotamente piacevole riguardo a quelle esperienze, e l'impressione generale che gli era rimasta era un vago senso di nausea. Harry sospirò e fece diversi passi indietro guardando l'autobus. "Quindi Venerdì e sabato notte dalle nove fino alle sei di mattina. Questa è la mia punizione."
Percy si irritò. "Incarico", lo corresse.

"Sì, giusto. Incarico. Scusa." Harry aveva visto Percy ad alcune cene a casa Weasley un paio di volte. Non voleva avere questa discussione di fronte all'intero clan Weasley. Meglio rassegnarsi ora.

"Farai le tue trecento ore in un lampo," disse Percy. Probabilmente stava tentando di essere incoraggiante, ma invece gli aveva dato l'impressione che per lui trecento ore fossero una pena fin troppo leggera. "Suggerirei una visita al Nottetempo ora, ma ti stanno aspettando da Gladrags per la prova dell'uniforme."

"Unifome?" Harry fece due passi indietro, allontanandosi da Percy, proprio nel momento in cui quest'ultimo stava alzando i tacchi per andarsene. "Oh no-io... mi ricordo di quella uniforme, Percy. "Percy!" si lanciò verso di lui, tirandolo per un braccio fino a che non si voltò. "È viola!" tremò "di velluto viola. Con decorazioni dorate."

"Velluto di cotone, veramente," disse Percy con un sorriso perfido. "E Snape ha avuto la stessa reazione."

"Sna...?" si girò Harry appena Percy fece per andarsene. "Aspetta un attimo, Percy Weasley." Disse con un tono che non ammetteva repliche. "Che c'entra Snape?"

Percy si girò e alzo gli occhi al cielo. "Beh, non ti aspetterai mica che il Nottetempo si guidi da solo, vero?"

ooOoo

Amnistia parziale offerta per coloro che hanno usato le Maledizioni Senza Perdono

15 Aprile, 2001 A Streghe e maghi che abbiano usato le Maledizioni senza Perdono durante i tre anni di impero di terrore del Signore Oscuro (Maggio 1995- Maggio 1998) verrà offerta un'amnistia parziale dal Ministro della Magia. I processi verranno ridimensionati per tutti coloro che si consegnino entro il 31 di maggio e la condanna della prigione verrà sostituita da lavori socialmente utili, restrizione magica e pagamenti dei debiti di guerra. Dal momento che queste maledizioni vennero rese legali da Signore Oscuro nel 1997, questo provvedimento legislativo è stato dichiarato nullo e invalidato, in quanto la sua ascesa al potere non era stata autorizzata da alcuna legge magica.

"Semplicemente il numero di streghe e maghi che utilizzarono queste maledizioni durante il regime di Voldemort è, da una prospettiva pratica, non gestibile," disse il Ministro della Magia Shacklebolt durante la conferenza stampa dove è stato rivelato il piano di Amnistia. "Semplicemente non abbiamo le risorse per imprigionare così tante persone e rimuoverle dalla società produttiva. La guerra è stata un inferno- il terrorismo imposto da Voldemort ha imposto, anche a cittadini rispettanti della legge, di utilizzare misure estreme e disperate." Shacklebolt ha continuato dicendo che ogni caso sarebbe stato revisionato individualmente e appropriate misure di risarcimento saranno richieste in base alla gravità del reato e alle sue conseguenze.

Snarry è come la droga Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora