3° story

1.4K 25 18
                                    

-> Waterfire Saga <-

Prompt: Crossover n°. 1
Lunghezza: 2911 parole
Spoiler: Dei libri della Waterfire Saga (la storia può essere letta anche da chi non ha letto la saga)

~•~▪~•~

Era una giornata serena sopra le acque dell’Oceano Indiano. Sotto la superficie, il regno di Matali si godeva la giornata luminosa, ignara degli avvenimenti in corso.

Circolavano però delle voci. Voci di una nave che trasportava gli umani, voci di soldati che invadevano i regni.

Steso sul tetto dell’abitazione in cui viveva, un tritone meditava su queste voci.

Non era un tritone nato a Matali. Era pallido, dai capelli scuri e dalla coda nera: i suoi genitori dovevano essere di Ondalina, anche se lui non ci era mai stato.

Si era comunque ambientato abbastanza da essere conosciuto come il più pericoloso assassino e ladro della città. Manisporche, così veniva chiamato dai più. Per gli altri era Kaz Brekker.

Dalla giacca che indossava tirò fuori un cofanetto. Conteneva un anello rosso, fatto di corallo; se quelle voci che continuava a sentire erano vere, era una buona idea fare in modo venisse indossato presto.

Con un sospiro lo rimise in tasca e tornò in casa.

Abitavano in sei lì dentro. Kaz non aveva mai amato particolarmente la compagnia di altre persone, ma le altre cinque che vivevano con lui le conosceva da tempo e aveva imparato a convivere con loro.

In quel momento c’era solo Inej Ghafa, una sirena nativa di Matali, dai capelli scuri e una splendida coda argentata. La raggiunse mentre sgranocchiava qualcosa in cucina e disse: «Abbiamo da fare oggi?»

«Non hai programmato furti o omicidi di bande rivali, quindi siamo liberi.» rispose pronta la sirena.

«E se andassimo a farci un giro fuori città?»

«Per caso è un appuntamento?» chiese con un sorrisetto divertito Inej.

«Forse.»

«Accetto l’invito, allora.»

Non era un segreto che Kaz provasse qualcosa per Inej. Non era neanche un segreto che la sirena lo ricambiasse, anche se entrambi lo dimostravano a modo loro.

Quel pomeriggio uscirono quindi insieme. La gente li ignorò o li evitò mentre nuotavano tranquillamente verso i confini della città.

Laggiù incrociarono i loro amici. Né Kaz né Inej avevano idea di cosa stessero facendo, ma Jesper sembrava esaurito, quindi doveva esserci di mezzo qualche scommessa che stava decisamente perdendo.

Jesper era anche lui nato a Matali. Aveva i capelli scuri, la pelle scura e una coda dorata. Accanto a lui, le mani sulle spalle come per calmarlo, c’era Wylan, un tritone di Atlantica dai capelli rossi e dalla coda verde pastello.

Di fronte c’era Matthias, un tritone di Ondalina che aveva deciso di trasferirsi lì dopo aver conosciuto Nina, di Miromara. Il primo aveva capelli biondi e la coda azzurra, mentre la seconda aveva capelli castani e coda rosa scura.

Seven Stories about KanejDove le storie prendono vita. Scoprilo ora