Erano tutti di nuovo in cucina, Zelena stava raccontando di lei e della strega dell'est e diceva che l'avrebbe sfidata e che l'avrebbe sconfitta. Hope era in camera sua a giocare con i suoi giochi e Liam era nella sua culla in cucina con loro. Ad un certo punto comparve una strega dalla pelle verde e tra le mani aveva Hope, lei si dimenava e la strega alla fine le metteva le mani al collo e cominciava a stringere. Killian e Emma cercavano di salvarla, ma qualcosa glielo impediva, Emma riuscì a vedere chiaramente gli occhi di Hope, enormi, terrorizzati, che chiedevano aiuto, ma loro non potevano fare niente. Hope diventava sempre più rossa e alla fine si accasciava a terra... Senza
vita con occhi vitrei e vuoti.
"No!" Emma si svegliò di soprassalto scattando a sedere. Anche Killian si svegliò e si mise seduto accanto a lei.
"Che è successo?" Chiese preoccupato.
"I-io..." Balbettò Emma. Aveva il volto rigato dalle lacrime, anche se non si ricordava di aver pianto.
"Ehi, ehi" disse Killian abbracciandola. "va tutto bene" Emma poggiò la testa sulla sua spalla. "Che è successo?" Chiese Killian accarezzandole la schiena.
"Eravamo in cucina, con tutti quanti, e parlavamo della strega dell'Est e Zelena diceva che l'avrebbe sfidata e l'avrebbe sconfitta... Ad un certo punto compariva una strega, con la pelle verde e... Tra le braccia teneva Hope intrappolata, lei si dimenava e-e la strega cominciava a soffocarla e noi cercavamo di aiutarla... Ma qualcosa ce lo impediva, lei ci guardava in cerca di aiuto, ma non potevamo fare niente, e poi lei diventava sempre più rossa e alla fine si accasciava a terra, morta..." Raccontò Emma appoggiandosi a lui. "sembrava così reale..." Killian la strinse forte.
"Va tutto bene, era solo un incubo..." Disse per tranquillizzarla.
"Ma sembrava così reale..." Disse Emma. Killian poggiò la testa su quella di Emma, stringendola a sé.
"È normale che tu abbia fatto questo sogno... Oggi la strega l'ha già quasi uccisa e ci siamo presi un bello spavento, ma lei è qui, sta bene, è una bambina forte... E ti prometto che nessuno potrà farle del male, glielo impedirò... Poi è così fortunata ad avere una madre come te... Nessuno potrà ferirla, lo impediremo, farò tutto il possibile per impedirlo" disse Killian in tono rassicurante, ma sicuro. Emma lo abbracciò.
"È così fortunata ad avere un padre grandioso come te" disse sorridendo. Killian sorrise. Il giorno dopo tutti tornarono a casa loro, si misero a parlare in cucina mentre Hope giocava in camera sua.
"Allora, Zelena, ci vuoi dire esattamente cosa è successo tra te e la strega dell'Est?" Chiese Neal.
"Quello che vi ho detto... Ci siamo tradite a vicenda e abbiamo litigato" disse Zelena.
"Per caso è verde anche lei?" Chiese Killian lanciando uno sguardo ad Emma.
"Be'... Si, è verde per l'invidia verso di me..." Rispose Zelena.
"Fantasico, almeno non avremo problemi a riconoscerla" commentò David. Emma e Killian si guardarono preoccupati.
"Sai che vuole?" Chiese Emma cullando Liam che si era messo a piangere.
"Penso vendetta contro di me..." Rispose Zelena sospirando. Ci furono parecchi attimi di silenzio, mentre tutti pensavano.
"Papà? Mamma?" Chiese Hope che era comparsa sulla porta. "che succede?" Chiese. Killian le si avvicinò.
"Niente, tesoro, tranquilla, torna a giocare" disse guidandola verso la sua camera.
"Sta succedendo qualcosa vero?" Chiese Hope mentre Killian la guidava in camera.
"No, tesoro, va tutto bene" disse Killian sorridendole. Hope si fermò e si girò verso di lui.
"Papà..." Disse in tono di rimprovero, ridendo.
"Davvero, tesoro, va tutto bene, torna a giocare" disse Killian ridendo al tono della figlia. Lei lo guardò sospettosa, ma poi si mise di nuovo a giocare con le sue bambole. Killian tornò dagli altri.
"Quindi dovremmo preoccuparci di questa strega?" Stava chiedendo Lucy.
"Non lo so..." Rispose Zelena. "io di sicuro, le scimmie erano un avvertimento"
"Un avvertimento?" Ripeté Jacinda confusa.
"Si, be', non credo volesse puntare proprio a Hope. Gli è capitata a tiro, voleva farmi capire che è qui e probabilmente che se non andrò da lei a sfidarla comincerà a colpire le persone a cui tengo e tutti i cittadini di Storybrook". Disse Zelena. "infatti ci andrò" aggiunse dopo un attimo di silenzio. Emma e Killian si girarono di scatto l'uno verso l'altra.
"Cosa? No. È troppo rischioso!" Esclamò Regina voltandosi verso di lei.
"Non mi farò intimidire da lei, non può battermi, sono più forte io. L'ho già sconfitta una volta e la sconfiggerò ancora". Ribatté Zelena. Emma si girò verso Killian preoccupata e si guardò intorno, stava andando tutto esattamente come era successo nel suo sogno.
"Tu dici?" Chiese una voce stridula.Tutti si girarono, sulla porta era comparsa una donna, con la pelle verde, i capelli corvini legati in una crocchia in cima alla testa, aveva gli occhi marroni chiari, il naso adunco e la bocca piegata in un sorriso ironico. Aveva un vestito nero, che arrivava fino a terra, in testa aveva un cappello a punta nero, le scarpe, che si vedevano malapena sotto il vestito, avevano il tacco abbastanza alto ed erano, come tutto il resto, nere. Aveva una collana con un diamante quadrato in mezzo, viola scuro. E davanti, tenuta stretta per non farla liberare, c'era Hope. Killian e Emma scattarono in avanti, ma Zelena li fermò e si mise davanti alla strega. Emma notò che la strega era uguale a quella che aveva visto in sogno e questo la fece agitare ancora di più. Zoe si svegliò e iniziò ad abbaiare contro la strega.
"Griselda" disse Zelena.
"Zelena" rispose la strega.
"Che cosa vuoi?" Chiese Zelena a denti stretti.
"Quello che volevi tu, ci ho messo molto a riuscire a venire in questo reame per trovarti, Zelena, e non mi fermerò ora" rispose Griselda.
"Mamma, papà..." Disse Hope spaventata guardando prima la strega dietro di lei e poi girandosi verso i genitori spaventata. Aveva la strana sensazione di aver già visto quella strega, le era familiare, come un ricordo sfocato e lontano.
"Andrà tutto bene, Hope" dissero loro, Emma mise Liam nella culla per tendere le mani che le tremavano, ma Zelena la fermò. "stai, ferma, tesoro, andrà tutto bene" disse Emma cercando di sembrare calma. Hope, però, si dimenò. Emma si sentì sprofondare e si avvicinò a Killian preoccupata lui cercò di guardarla con uno sguardo rassicurante, ma anche lui era preoccupato.
"Stai ferma piccola peste" disse la strega cercando di trattenerla, ma, visto che non si fermava, le mise le mani al collo e cominciò a stringere. "così ora starai zitta" disse ridendo.
"No!" Urlarono Emma e Killian scattando in avanti, ma fatto un passo, furono rispediti indietro da qualcosa come una forza magnetica e la strega rise. Emma non si arrese e riprovò, ma fu inutile, si attaccò a Killian e si girò dall'altra parte, non voleva vedere quello che sapeva sarebbe successo. Ma Killian non si volle arrendere.
"Hope, so che puoi farcela" disse guardando la figlia, lei lo guardò spaventata, con la faccia ormai rossa. Killian la guardò rassicurante, anche se dentro si sentiva morire. Hope strinse gli occhi e si concentrò con tutta sé stessa, malgrado fosse senza fiato, e tese le mani, una luce bianca colpì la strega che fu costretta a lasciarla. Hope corse in avanti, ansimando, e saltò in braccio a Killian. Lui la strinse forte. "stai bene?" Chiese con mani tremanti. Lei annuì con il fiatone. La strega sbuffò.
"Vediamoci stasera nella piazza di Storybrook, se non verrai io distruggerò questa inutile cittadina e i suoi abitanti" disse la strega rivolta a Zelena scomparendo in una nuvola viola. Emma si avvicinò a Killian e Hope.
"Hope!" Esclamò tremante avvicinandosi a lei e abbracciandola. "tutto bene?" Chiese stringendola forte.
"Mm-hmm" disse lei abbracciandoli.
"Sei stata bravissima cucciola" disse Killian accarezzandole la schiena. Hope sorrise e si strinse ancora più forte.
"Va tutto bene" disse Emma.
"Sei stata brava, piccola" disse Zelena dandole una carezza in testa. "almeno adesso abbiamo trovato un'arma che può sconfiggerla... La magia di luce tua e di tua madre". Aggiunse.
"Stasera ti aiuterò" disse Emma. Zelena scosse il capo.
"No, stasera devo fare da sola, non può battermi, sono più potente di lei" rispose. Gli altri annuirono.
"Ma chi era quella strega?" Chiese Hope con voce piccola piccola, ancora in braccio a Killian e girandosi verso gli altri.
"Una strega che ho conosciuto tanto tempo fa, ci siamo scontrate" rispose Zelena. "Ma andrà tutto bene" aggiunse in tono tranquillizzante. "Stasera la sfiderò e capiremo cosa vuole".
"Come?" Chiese Lucy.
"Mentre starà combattendo con me, voi vi infiltrerete nel suo castello e vedrete cosa c'è e che cosa sta cercando di fare" gli altri annuirono. "cercherò di trattenerla il più possibile, ma voi dovrete fare in fretta".
"Andremo io, uncino e Regina, voi altri andrete con Zelena, per non far destare sospetti, Lucy, Neal voi prenderete Hope e Liam e li porterete in un posto sicuro" disse Emma. Tutti annuirono.
"Perché non posso venire?" Chiese Hope.
"È troppo pericoloso" disse Killian. "quella strega ha già cercato di ucciderti due volte, non vogliamo che succeda ancora e che magari questa volta abbia successo". Hope annuì poggiando la testa sulla sua spalla. "E poi dovrai badare a Liam" disse Killian sorridendo. Hope annuì sorridendo e guardando il fratellino che ora dormiva beatamente nella sua culla.
"Dove possiamo portarli?" Chiese Lucy.
"Potete portarli nel mio castello, ci lanceremo un incantesimo di protezione intorno e nessuno potrà entrarci" disse Regina. Lucy e Neal annuirono. Emma lanciò uno sguardo a Killian, lui annuì e disse:
"Hope, tesoro, perché non andiamo di là a giocare un po' con le tue bambole? Me le puoi mostrare" Hope, che era ancora in braccio a lui, annuì sorridendo. Uscirono dalla cucina.
"Lucy, Neal, dovete assicurarvi che rimangano lì e che siano al sicuro, ok?" Disse Emma. Lucy e Neal annuirono. "e... Dovete promettermi che se ci succedesse qualcosa voi li porterete lontano da qui, al sicuro, ok?" Chiese poi dopo un attimo di esitazione.
"Cosa?" Chiese Lucy.
"Non vi succederà niente" ribatté Neal sicuro.
"Voi promettetemelo" disse Emma testarda.
"Promesso" dissero Neal e Lucy all'unisono.
"Grazie" disse Emma sospirando. Liam si svegliò e iniziò a piangere, Emma gli si avvicinò e lo prese in braccio cullandolo. "Va tutto bene, piccolo" disse accarezzandogli la testa. "vuoi il tuo papà?" Chiese. "È di là, andiamo" disse portandolo nella stanza di Hope dove Killian e Hope stavano giocando, entrambi alzarono lo sguardo al suono del pianto di Liam. "qualcuno vuole il suo papà" disse Emma guardando Killian, lui sorrise e si avvicinò a loro prendendo in braccio Liam e cominciando a cullarlo. Il bambino dopo poco smise di piangere. Killian tornò in cucina dagli altri, mentre Emma rimase con Hope.
"Allora, avete un piano per stasera?" Chiese Killian agli altri mettendo Liam nella sua culla.
"Daremo dei walkie-talkie a tutti, quando lo scontro tra Zelena e Griselda comincerà David, Biancaneve, Jacinda e Henry ci avvertiranno e ci terranno informati su tutto, quando sta per finire ce lo dicono e noi ce la svignamo da quel castello, Zelena ci ha spiegato esattamente come entrare" disse Regina. Killian annuì.
STAI LEGGENDO
Happy beginning
Adventurese non lo avete capito dalla foto profilo o dal titolo siete nel posto sbagliato