Blanca e Adele entrarono nel locale, alla fine avevano optato per una serata easy, il recyclo era un bar dove facevano un ottimo aperitivo con tapas e si ascoltava musica dal vivo, non era molto grande, a si trovava sempre gente interessante e soprattutto, per la felicità di Blanca la responsabile era veramente uno spettacolo, si chiamava Julia, era brasiliana e aveva 30 anni.. si lo ammetteva, aveva un poco stalkerato su instagram la brasiliana, da li aveva visto che aveva un cane che si chiamava Wolf, era un pastore tedesco, alcune volte l'aveva visto dietro al banco che riposava e aveva scoperto che amava il mare e fare surf ed aveva una sorella.
Adele la riscosse dai suoi pensieri:
"Dai bell'innamorata, svegliati prima di inciampare nei tuoi stessi piedi, sarebbe una magra figura davanti alla fanciulla dei tuoi sogni"
Blanca la guardò malissimo:
"Guarda che sono svegli cosa credi, ho solo dato un occhiata verso il banco e comunque non è la fanciulla dei miei sogni, oggettivamente è bella ed è simpatica, per quel poco che le ho parlato, ma non sono innamorata, manco la conosco"
Adele la guardo con indulgenza, mentre si andavano a sedere.
Al loro tavolo si avvicino il solito ragazzo per chiedergli cosa prendevano da bere, Adele ordino il suo margarita e Blanca un bicchiere di sangria bianca con delle tapas.
Mentre chiacchieravano sentirono il cameriere che poco prima aveva preso le loro ordinazioni dire:
"ma guarda chi c'è.. allora non siete scappati, oramai da queste parti vi si vede poco!! come stai amico mio!??"
Incuriosite si girarono entrambe e videro un ragazzo veramente molto bello, occhi nocciola, capelli ricci leggermente lunghi, con un fisico asciutto che abbracciava il cameriere, dietro di lui entrò una ragazza, Blanca rimase in contemplazione a guardarla, era uno spettacolo per gli occhi, capelli neri lisci, occhi dello stesso colore contornati dall'eyeliner che faceva diventare il suo sguardo più penetrante, maglietta bianca attillata che poco lasciava all'immaginazione e un enorme tatuaggio che le partiva dal braccio sinistro per salire fino al collo, i jeans neri stretti le fasciavano perfettamente le gambe lunghe, le sue labbra carnose si aprirono in un sorriso quando guardò dietro al banco dove c'era la brasiliana, che ricambio il sorriso e uscì da dietro al bancone per abbracciarla, perfino il pastore tedesco, che fino a poco prima doveva essere dietro al banco a dormire, uscì a salutare i nuovi venuti.
Blanca si sentì dare un piccolo calcio da sotto il tavolo, si girò verso Adele per dirgliene quattro, quando si rese conto che alla sua destra c'era uno dei camerieri del locale con in mano il piatto di tapas da lei richiesto, e la guardava con un sorriso sulle labbra.
Blanca si scuso con il ragazzo, dal momento che sembrava che fosse rimasto li per un pò attendendo che lei gli facesse spazio sul tavolo per appoggiare il piatto.
Il ragazzo la guardò sorridendo e le rispose:
"Non preoccuparti, Anita e Carmelo fanno questo effetto solitamente, buon proseguimento di serata ragazze, fece l'occhiolino a Adele e se ne andò!"
Blanca guardò Adele:
"Non potevi chiamarmi scusa, invece di farmi fare questa figuraccia?"
Adele le rispose:
"E cosa pensi abbia fatto per 5 minuti buoni prima di calciarti sotto il tavolo!! la cosa stava diventando imbarazzante, mancava poco che sbavassi.."
Ovviamente Blanca non ascoltava più l'amica, seguiva con lo sguardo la coppia di amici appena arrivata, che si era seduta al bancone del bar, la ragazza mora parlava con la brasiliana e non facevano altro che ridere e scherzare insieme, il ragazzo riccio invece sembrava flirtasse con il cameriere in modo scherzoso, a loro si erano aggiunti altri ragazzi del locale che fino a poco prima erano seduti fuori nei tavoli.
Senza nemmeno girarsi verso l'amica Blanca le disse:
"Secondo te se la fanno quelle due!?"
Adele guardo le due ragazze che ridevano e scherzavano:
"Secondo me sei paranoica, ti ci vuoi buttare in mezzo!!?? com'è che faceva quella canzone italiana che abbiamo sentito l'anno scorso in Puglia.. Il triangolo no, non l'avevo considerato, ok ci proverò.. la geometria non è reato.."
e cosi cantando continuò a ridere come una pirla, anche Blanca si fece contagiare e cominciarono tutte due a cantare in un italiano misto a spagnolo, complice un pò di alcol in corpo e poco cibo, diventarono per qualche minuto l'attrazione principale del locale.
Quando finirono la canzone le persone dentro al locale gli fecero degli applausi e dei fischi, loro si guardarono intorno, probabilmente non si erano rese conto che stavano cantando cosi ad alta voce, Blaca vide la ragazza mora osservarla e sorriderle, lei ricambio il sorriso dopodichè la ragazza mora si giro verso il banco e torno a chiacchierare con gli amici.
STAI LEGGENDO
La Regina della Andalusia
AcciónUna narcotrafficante che gestisce il crimine nel sud della Spagna Tratto dal testo: "Non hai capito ragazzina sono io che decido chi vive e chi no, tutto mi appartiene qui, anche tu.. vedi di ricordartelo"