Parte 11:Viaggio verso Tokyo e sorteggi

173 12 1
                                    

Tsubasa's pov.
Ultimamente Roberto sembra molto distratto,e pretende molto da me negli allenamenti,forse sta cercando di capire se ho dei limiti.
Ad un certo punto,arrivò Wakabayashi,e con brutte notizie.
"Non potrò giocare il torneo nazionale,la mia gamba non è guarita,devo stare a riposo per molto tempo,e probabilmente,l'unica partita che potrò giocare,sarà la finale" disse.
"Che peccato,mi sarebbe piaciuto giocare ancora con te" risposi.
"Tsubasa,vorrei che ti impegnassi al massimo per vincere tutte le partite,dobbiamo prenderci la rivincita contro Hyuga e il Meiwa" disse convinto.
"Certo,farò tutto il possibile" dissi stringendogli la mano.
IL GIORNO DOPO
L'allenamento iniziò,purtroppo,senza Wakabayashi.
Il mister ci chiamò a rapposto.
"Ragazzi,purtroppo,il nostro capitano e portiere Wakabayashi non potrà essere presente alle partite del torneo nazionale,quindi serve un nuovo capitano,e sarà...TSUBASA OZORA" disse lanciandomi la fascia.
"I-io capitano?" Chiesi incredulo.

Misaki's pov
Sono contentissimo,Tsubasa è appena stato nominato capitano,e se lo merita.
Come membro della squadra,cercherò di impegnarmi e di sostenerlo quanto più è possibile.

IL GIORNO DELLA PARTENZA
Siamo appena partiti col treno,e ovviamente sono seduto accanto a Tsubasa. Abbiamo i nostri giubbini leggeri in mezzo a noi,cosi potevamo tenerci le mani senza farci sgamare.
Arrivati a Tokyo,incontrammo due fratelli che si passavano la palla da un lato della stazione all'altro,e ci hanno detto che giocavano nell'Hanawa.
Arrivati al nostro hotel,ci sono tante altre squadre li,ma io aspettavo una squadra in particolare.
"Ehi,misaki" mi sentii chiamare.
"Matsuyama,da quanto tempo" dissi sorpreso.
"Vedo che adesso giochi nella Nankatsu,è una delle favorite" disse.
Presentai alla Nankatsu la squadra del Furano e Matsuyama,il loro capitano.
Incrociammo anche altri
capitani e grandi giocatori come Jun Misugi,centrocampista e capitano del Musashi,Taichi Nakanishi,portiere e capitano della Naniwa,Masao e Kazuo Tachibana,gemelli attaccanti della Havana,e,ovviamente,anche Kojiro Hyuga,Attaccante e capitano del Meiwa.
Siamo andati ai sorteggi.
Iniziò Tsubasa,che prese il primo gruppo,nella posizione A,speravamo che portasse fortuna,ma non fù così.
Nel nostro gruppo,uscì anche il Meiwa di Hyuga.
"Accidenti,dobbiamo affrontarli proprio ora che Wakabayashi non c'è" dissi a Tsubasa.
"Gia,è un peccato" ribattè.
Una volta aver mangiato ed essere tornati nelle camere,ci preparammo per dormire.
Dormivano tutti,ma notavo che Tsubasa era teso,non lo avevo mai visto cosi.
Stava in bagno,e lo raggiunsi.
"M-misaki,perche è successo? Perche li dobbiamo affrontare proprio domani?" Disse dispiaciuto.
Lo abbracciai,e lo rassicurai.
"Tsubasa,lo so che ti dispiace per Wakabayashi,ma dobbiamo vincere anche per lui. Solo noi stessi possiamo cambiare il futuro,e dobbiamo farlo,cosi Wakabayashi potrà continuare a  giocare con noi,e amche per battere il meiwa se sarà possibile".
"Grazie Misaki,hai ragione,vinceremo noi,ci impegneremo al massimo" accennò un sorriso dolce.
Gli diedi un bacio sulla fronte,e lui mi diede un bacio a stampo.
"Forza,è ora di dormire,dobbiamo essere carichi" dissi avviandomi verso i nostri letti.
"Aspetta" Tsubasa mi fermò prendendomi per mano.
"Dimmi"
"Posso dormire accanto a te?" Chiese arrossendo.
"Va bene" risposi.
Affiancammo silenziosamente i letti e togliemmo il lato delle coperte per stare piu vicini.
Gli strinsi la mano.
"Ti amo Tsubasa" sussurrai
"Ti amo anch'io Misaki" disse dandomi un bacio.
Rimasi un po sveglio,avevo paura di dirgli che prima o poi,me ne sarei dovuto andare in un altra città,ma ora,la cosa importante,è stare insieme a Tssubasa e aiutarlo quanto più è possibile.

ANGOLO AUTORE
Lo so,2 anni senza storia,mi dispiace di essermi assentato cosi tanto,ma ho passato un brutto periodo dalla quale ora sto pian piano uscendo,vi prego di capirmi.
Apparte questo,grazie per tutti i bei commenti nei capitoli precedenti.
Non so quando farò un altro capitolo,ma sicuramente,la continuerò (tranquilli,nom farò passare altri 2 anni,ma forse 1-2 settimane,perche sono abbastanza impegnato.
Vi saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.

Your smile❤ (Tsubasa Ozora X Taro Misaki)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora