Parte 12:Nankatsu vs Meiwa:1 tempo

139 10 7
                                    

Tsubasa's pov
"Prometto che giocheremo nel rispetto delle regole,del fairplay e dello spirito sportivo",questo fu il mio discorso precampionato rivolto a tutti i giocatori.
Abbiamo appena finito il riscaldamento per la partita,siamo piu motivati che mai
"Finalmente ci rincontriamo" disse una voce dall'altra parte del campo
Era Hyuga,insieme agli altri membri del meiwa.
"Sei tu quello che ha proninciato il giuramento dei giocatori? Ne vorrei fare uno io se non ti dispiace" disse alzando l'indice al cielo.
"Mi impegno a nome della mia squadra a vincere il campionato,e per riuscirci batteremmo tutti".
Lo trovai arrogante,ma sarà il campo a parlare.
Posiziono la palla a centrocampo e avanzo subito al fischio iniziale.
Hyuga mi affronta,ma nel contrasto la palla va in alto,e non mi riesco a muovere per il contrasto violento.
Dopo qualche passaggio,Takeshi prende la palla e avanza,ma Misaki la recupera subito con un tocco di tacco.
Mi passa subito la palla,ma decido di affrontare Hyuga,ho un piano.
Non appena mi arriva di fronte,alzo la palla con un colpo di tacco,facendo un pallonetto,e poi tiro subito.
"Lo vinceremo noi il campionato" urlai mentre abbracciai i miei compagni.
"Si,ci impegnieremo al massimo" rispose Misaki.
La partita riprende,ma Hyuga rimane appoggiato al palo,non capisco cosa vuole fare.
Kisugi prova a segnare,ma prende la traversa.
Prendo palla,voglio fare un altro goal.
Hyuga corre subito a contrastarmi,facendomi cadere,ma prendendo prima la palla.
Tirò colpendo in piena faccia Morisaki,segnando l'1 a 1.
Alla ripresa,Misaki mi passò la palla,ma i difensori del Meiwa mi attaccarono facendomi fallo.
"Se non puoi farmarli con le buone,bisogna agire con le cattive" disse Hyuga avvicinandosi.
Izawa batte la punizione,ma Hyuga blocca il pallone e la passa a Takeshi che tira e segna.
Mi avvicino a Morisaki e noto che è rimasto pietrificato,probabilmente dal tiro precedente di Hyuga.
Aiutai Morisaki in difesa.
"Non devi avere paura,la palla è un amica" gli dissi.
"Se la palla è tua amica,entra in porta con lei" disse Hyuga tirando dritto verso la mia faccia.
Mi faccio colpire apposta,e rieco a fermarmi appoggiandomi al palo.
"Vedi,non mi ha fatto male" dissi sorridendo a Morisaki.
"M-ma...ho capito,grazie Tsubasa,non avrò piu paura".
Sawada prova un altro tiro,ma Morisaki salta e la prende.
"Grazie Tsubasa,ora parerò tutti i tiri" disse.
Misaki's pov
Tsubasa è stato bravissimo,ora tocca a me aiutare sia Tsubasa sia la squadra.
"Pronto a segnare Misaki?" Mi chiese
"Certo,prontissimo" dissi.
Dopo una serie di passaggi e un intervento quasi riuscito da parte di Hyuga,mi arriva il pallone,tiro ed è goal.
"Bel tiro,bravissimo" disse Tsubasa abbracciandomi.
"Grazie,ma il merito e tuo" risposi stringendolo.
Finisce il primo tempo,tornammo negli spogliatoi sul 2 a 2.
"Morisaki,tutto bene?" Chiese il mister.
"Si,da ora in poi non avrò piu paura" disse.
"Bene,rimanete concentrati e vincerete" disse il mister.
"Siii" urlammo in coro.
Io pero,sapevo che il Meiwa non sarebbe rimasto senza reagire.
"Tsubasa,c'è una cosa che devo dirti"
"Dimmi Misaki"
"Il Meiwa sarà ancora piu aggressivo nel secondo tempo,dobbiamo stare attenti" dissi
"Lo so,ma riusciremo a batterli,credimi" rispose convinto.
"Lo so,ce la faremo" dissi mettendogli una mano sulla spalla.

Angolo autore
Ciao a tutti/e,lo so,ci ho messo un po a scrivere,ma ero pieno di impegni,perdonatemi.
Ho intenzione di fare capitoli un po piu corti (come questo),ma piu frequenti,ditemi se vi piace come idea,cosi potrò pubblicare piu spesso.
Il prossimo capitolo lo pubblicherò il prima possibile,ma penso sempre per le prossime settimane.
Alla prossima

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 02, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Your smile❤ (Tsubasa Ozora X Taro Misaki)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora