-3-

440 22 1
                                    

I due ragazzi incominciarono a frequentare i corsi di magia di cui anche quelli di "volo" ed è qui che Harry scopre la sua innata bravura nel volare a cavallo di un manico di scopa ed è per questo che la professoressa MCgranit gli dà il ruolo di cercatore della squadra di Quidditch dei Grifondoro.

I quattro amici durante l'anno vennero a scoprire del fatto che nel castello di Hogwarts e custodita "la pietra filosofale" una pietra in grado di trasformare qualsiasi metallo in oro puro e di produrre elisir di lunga vita. I quattro hanno delle ipotesi sul professor Piton, di cui ha una antipatia nei confronti dei due fratelli, convinti che volesse rubarla per consegnarla a Voldemort. Così decidono di intervenire. Passano diverse prove per arrivare alla pietra. Dopo aver percorso l'ultimo ostacolo Harry trova il professor Raptor e si accorge che è lui e non Piton ad volere la pietra. Raptor nasconde Voldemort sotto il suo turbante che portava sempre in testa. Harry riuscì per la prima volta a sconfiggere Voldemort già all'età di undici anni.

Alla fine dell'anno la coppa delle case viene data ai Grifondoro. Ed è così che si conclude solamente il primo anno scolastico dei due fratelli.


-Infatti questo è un riassunto. non vi preoccupate pubblico subito un'altra parte e vi avviso già che ci sarà un altro riassunto generale secondo anno-

Fratelli per caso// Harry James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora