Capitolo 1

12.1K 139 28
                                    

Ero seduta sul divano con una coperta addosso, mi stavo riscaldando davanti al camino quando ad un certo punto sento uno scricchiolio provenire dalla finestra;

mi giro e vedo un gufo con in bocca una lettera, mi avvicino alla finestra, la apro e accarezzo il gufo per prendere la lettera, la guardo meglio e vedo che riguarda hogwarts:

Signorina T/n
siamo lieti di comunicarle che lei è stata ammessa alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
tanti saluti
Albus Silente

finalmente! era da tempo che aspettavo questo momento e finalmente si stava per avverare!

mi dirigo frettolosamente dai miei genitori, inizio ad annunciare fieramente la notizia ma loro mi interrompono:

"figliola, sappiamo già tutto e siamo molto fieri di te..ma purtroppo non puoi andare ad hogwarts adesso..abbiamo prima un po' di faccende da sistemare"

t/n: "q-quali faccende?.."

madre: "cara è difficile da spiegare..avremmo voluto dirti tutto in un' altra situazione..e sicuramente non così presto, pensiamo tu sia ancora piccolina."

t/n: "ma mamma, papà..ho 16 anni, perché non posso sapere ciò che mi appartiene?"

mio padre prende parola con un tono deciso e autoritario: "perché sei ancora piccola, punto e basta, fine della storia"

t/n: "allora se non posso sapere ciò che mi riguarda me ne posso anche fottere. io a scuola ci vado e niente e nessuno me lo impedirà."

padre: "non ti permetter-"

madre: "cara non fare così, sappiamo quello che stai pensando ma-"

t/n: "io a scuola ci vado." dico interrompendo tutti e due

quasi non mi sembrava vero, avevo aspettato così tanto tempo per una gioia del genere e i miei genitori mi stavano togliendo l'opportunità di mano..

ma non potevo permetterlo..

non potevo assolutamente permettermelo.

andai a rifugiarmi in camera mia al piano di sopra, mi misi sul letto e mi coprí con una coperta, iniziai a piangere per il colpo preso.

Perfetti sconosciuti {Draco Malfoy}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora