-"la guida turistica"

987 39 10
                                    



"non c'è niente da spiegare in particolare qui, è un corridoio identico a quello di sopra, solo che qui non c'è nessuna stanza in particolare, sono tutte stanze dei membri della spiaggia non esecutivi"
dice chishiya

"bhe okay allora passiamo a altro visto che non c'è nulla di interessante e da spiegare"
dico io

"vabene, oh questa dovrebbe essere la tua stanza"
dice chishiya fermandosi di colpo , mi fermo e faccio per guardare la porta e noto che stava scritto 444, e sulla maniglia c'era una specie di cartellino rosso

"uh si! è la mia stanza questa ...ma perché c'è questo cartellino rosso? a cosa serve?"
dico io a chishiya

"il cartellino rosso sta per indicare che la stanza è stata presa cioè è occupata, quindi da te, mentre se il cartellino è verde vuol dire che è libera"
dice chishiya

"capito"
dico io

chishiya si avvicina alla stanza di fianco alla mia , la 445 , per poi tornare dove stavo io

"non so se ti farà piacere ma ti comunico che hai un vicino o una vicina di stanza"
mi dice chishiya

"bhe ne sono contenta anche se non sono una persona che riesce ad aprirsi facilmente all'inizio, sono curiosa di chi possa essere"
dico io con un piccolo sorriso

"non so nemmeno io chi ci sia in questa stanza quindi non posso aiutarti, ma sicuramente lo scoprirai, purtroppo conosco solo le stanze dei membri escutivi"
dice chishiya per poi continuare:
"a proposito, sai vero che non puoi chiudere la stanza a chiave? penso che te l abbia detto il cappellaio.."

"ehm.. no? ma me l'hai detto tu ora, quindi non esiste privacy in questa spiaggia? potrebbe benissimo aprirla chiunque la mia porta e a qualunque ora e chissà in quel momento cosa starei facendo!"
dico io abbastanza alterata per poi continuare:
"immagina se la aprisse uno di quei lottatori!"

"già purtroppo è la regola blair, comunque stai tranquilla è molto improbabile che succeda"
dice chishiya cercando di calmarmi

"se lo dici tu"
dico io con tono basso

"continuiamo la nostra guida turistica e andiamo al piano di sotto qui non c'è più niente da vedere dai"
dice chishiya

"si hai ragione"
dico io

entrambi riprendiamo a camminare nel lungo corridoio

"chishiya , non mi va di passare il resto dei miei giorni qui non conoscendo nessuno, vorrei conoscere qualcuno , giusto perché non mi piacerebbe stare ogni giorno chiusa nella mia stanza visto che avrei vergogna ad andare in giro per la spiaggia da sola"
dico io con tono basso

"sono sicuro che conoscerai nuove persone qui, ce ne sono molte sta tranquilla e poi hai appena conosciuto me, non ti sto simpatico?"
dice chishiya

"certo che mi stai simpatico! è solo che mica posso sempre stare con te ,insomma vorrei conoscere altre persone ecco"
dico io un po' imbarazzata

"a me non dispiacerebbe stare con te ogni giorno"
mi dice chishiya facendo un sorrisetto

"bhe questo mi fa piacere allora"
dico io facendo una mezza risata nervosa

"ad ogni modo ,visto che insisti nel voler conoscere nuove persone, posso presentarti una mia amica, per il momento, lei è come se fosse la mia partner ma in senso di amicizia non so se mi spiego"
dice chishiya

"mi sembra perfetto mi vabene !"
dico io soddisfatta

"tranquilla ti piacerà come persona, è molto carina, simpatica e disponibile, te la farò conoscere non appena finita la guida turistica"
dice chishiya

"ok allora andiamo forza"
dico io

scendiamo le scale e ci troviamo al piano terra della spiaggia, seguo chishiya che cammina non so dove per poi fermarsi, mi fermo anche io

"questa che vedi di fronte a noi è la hall, ci sono anche dei divani e tavolini, e lì sopra di noi c'è un balcone dove si affaccia il cappellaio e i suoi scagnozzi quando deve comunicare qualcosa ai residenti della spiaggia o far iniziare i game"
dice chishiya indicando ogni cosa mentre parla

"sembra proprio figo"
dico io guardandomi intorno

"se te lo stai chiedendo i lottatori non si affacciano la ,fanno tutto da soli e ovviamente comandati dal loro capo, e diciamo che la mattina non si fanno mai vedere qui , si fanno vedere più il pomeriggio tardi e la sera"
dice chishiya

"grazie per l'informazione non chiesta"
dico io provocandolo

"era solo per informati meglio, la prossima volta non ti dirò nulla, non lamentarti"
dice chishiya facendo una linguaccia e io mi metto a ridere

"bene usciamo anche se penso sia inutile , avrai già visto la piscina"
dice chishiya

"si ma non mi ricordo già più niente talmente l'ansia che avevo appena arrivata sai "
dico io

"allora te la farò vedere una seconda volta magari anche i dettagli"
dice chishiya

usciamo fuori dalla hall e noto che il sole era quasi calato, ma c'erano ancora persone in piscina, non troppe, ora che sono più calma di prima penso che questa parte della spiaggia è davvero fantastica.


———————————————

quinto capitolo !
mi ero quasi dimenticata di postare 🃏

🃏 " QUELLA MALEDETTA UTOPIA "  🃏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora