𝓐𝓭𝓭𝓲𝓸 𝓧.𝓐.𝓝.𝓐 ✓

31 0 0
                                    

LEILA'S POV

«Quindi, capito tutti il piano?» ci scruta attentamente il biondo.

«Io e Leila corriamo alla torre con ripetitore, dove le verrà inserito il programma. Poi, andremo verso quella attiva, dove la aiuterò ad entrare senza problemi» inizia Ulrich.

«Una volta li, inserisco il programma. Disattivandola una volta per tutte» continuo.

«Nel mentre, io, Yumi e Aelita, pensiamo a sbarazzarci dei mostri»

«Impedendogli di interferire con il piano» conclude la mia migliore amica.

Jeremy ci guarda meravigliato, non se lo aspettava minimamente da noi.

«Woh È esatto. Forza, ora che sapete che fare, agli scanner!» esclama, girandosi del tutto verso lo schermo.

POV ESTERNO

Una volta arrivati su Lyoko, i cinque amici, come da copione, si dividono.

Ulrich e Leila, sono già a metà strada, grazie allaiuto della moto del castano.

La torre è nel settore deserto e, lei, non avendolo mai visto, lo analizza per bene.

«Non posso crederci, dopo un anno, stiamo per mettere fine a tutto questo»

Per la ragazza, però, non è una cosa così enorme e significativa. Cè anche da comprenderla, lei non è mai stata a conoscenza di ciò fino a pochi giorni prima.

È, però, felicissima per i suoi amici.

«Già» annuisce distrattamente.

Per quanto ci provasse, non riusciva a togliersi dalla testa il biondino che le ha rubato e distrutto il cuore. Limmagine di lui e Sissi è impresso nella sua mente, come un tatuaggio doloroso.

«So che stai male. E, prometto, farò di tutto pur di farti star meglio. Ma ora, è importante che tu sia concentrata» non ha affatto un tono accusatorio. Lui, in primis, si è sempre lasciato distrarre dalle proprie emozioni durante un combattimento. Comprende molto bene quello che sta passando la sua migliore amica e, proprio per questo, è determinato a farla star molto meglio. Nessuno può ferirla, vale anche per un suo caro amico.

«Si, scusa. Non capiterà più» ritorna a ciò che, ora come ora, conta di più. È determinata a sconfiggere la minaccia, che da un anno, tormenta i suoi amici.

Dopo una breve corsa, si trovano ai piedi della tanto attesa torre. Con uno sguardo dintesa, mano nella mano, si addentrano in essa.

«Okay, siamo dentro, Jeremy» avvisa lui.

«Aelita mi ha spiegato come fare, vediamo se mi ricordo» pensa a voce alta, posizionando la mano sullo schermo davanti a loro.

Come la pelle entra in contatto, esso si illumina. Mostrando vari codici che, per loro, sembrano non avere alcun senso.

«E ora? Jeremy, che dobbiamo fare?»

«Non togliere la mano, fino a che non te lo dico io» spiega, iniziando a schiacciare vari tasti.

La castana, rimane immobile, come spiegato.

Una luce rossa lavvolge completamente, facendola sollevare da terra per pochi secondi.

È una strana sensazione, come se si sentisse leggera più che mai. Questo, la porta a chiudere gli occhi, finché i piedi non toccano il pavimento.

«Perfetto, il programma è stato inserito. Ora correte dagli altri, sono nel settore Foresta»

Nel mentre, gli altri tre guerrieri, non hanno ancora aperto bocca.

Yumi è più incazzata che mai con Odd. Stesso vale per Aelita, anche se non è a conoscenza della catta che ha la castana per suo cugino.

X.A.N.A., dal canto suo, non era per niente sprovvisto. Infatti, aveva mandato una schiera di creature. Cosa che, nel quotidiano, sarebbe risultato alquanto semplice per i tre. Peccato solo, che il multiagente, avesse deciso di potenziare tutta la sua schiera al massimo.

Ancora pochi punti vita, e la loro gita a Lyoko sarebbe terminata.

Odd, però, non è mentalmente connesso. Sta cercando un modo per parlare con la sua amata e, perché no, confessarle i suoi sentimenti. Anche se il rifiuto era compreso nel pacchetto, e lo sapeva bene.

«Sono fortissimi, quanto manca ai due? Ci serve rinforzo!» urla al genio dietro al computer, mentre si ripara dai laser di una Tarantula.

«Stanno arrivando, è questione di secondi. Non fatevi colpire»

«Non fatevi colpire? Grazie amico, senza di te non ci sarei mai arrivato» espone sarcasticamente, ricevendo, dalla più grande, una fulminata.

È più forte di lei, non tollera nemmeno la sua voce. E come potrebbe? Ha ferito la sua migliore amica, nel profondo.

«Eccoci, al vostro servizio» si palesano i due castani, dopo aver fatto fuori un Kankrelat.

«Correte alla torre, ora!»

Ma, Leila, distratta dalla vista di Odd, viene colpita.

«Leila, hai perso quaranta punti vita! Devi sbrigarti, o falliremo!» urla Einstein.

«Lo so, ma è impossibile» esclama cercando di colpire un Block.

Nemmeno il tempo di colpire, che tutti i mostri scompaiono. Dal retro della torre, una figura incappucciata, si annuncia davanti ai cinque.

«X.A.N.A.» sussurra sorpreso Jeremy.

«Esatto, piccolo genio. Sono qui, per concedervi unultima e saggia scelta. Andatevene ora, e nessuno si farà del male. Avete ancora pochi punti vita ma, se li perderete tutti, non sarete riportati a casa. No, morirete definitivamente. Cosa scegliete? Rischiate di non far più ritorno, o vi arrendete?»

«Arrenderci? Ti piacerebbe!» controbatte Aelita, più infuriata che mai. Lei, è quella che più di tutti ha odio nei suoi confronti. Se non fosse per X.A.N.A e Lyoko, ora avrebbe ancora una famiglia. Sarebbe cresciuta normalmente, senza rimanere bloccata in quel luogo per anni.

«È giunta la tua fine, mettitelo in testa!»

«Addio per sempre, ammasso di codici!» sorride beffardo Odd.

Se solo X.A.N.A. gli avesse ascoltati

«Noto che siete riusciti a convincere la vostra amichetta a stare dalla vostra parte. Piccola Leila, in che guaio che ti sei messa. E, anche tu, Aelita. Pensavo capiste con chi è meglio stare»

«Infatti lo sappiamo benissimo» esclamano le due amiche, guardandosi negli occhi.

Il piano finale, è iniziato.

I cugini si lanciano contro il nemico, aiutati da Yumi. Questultima, infatti, senza farsi notare, aveva aggirato la figura ponendosi dietro essa.

Era circondato.

Leila e Ulrich, prendendo al volo la distrazione del nemico, corrono verso la torre attiva.

Una scaglia colorata prova a colpire la castana che, con unagile salto, riesce a schivare.

«Addio per sempre, X.A.N.A.» sorride, entrando sola nella torre.

Le mette ansia dover entrare senza il suo migliore amico, ma sa di non essere da sola. Non verrà abbandonata proprio ora.

«Okay Jeremy, ci sono»

«Ora, posiziona la mano sullo schermo. Una volta acceso, inserisci il codice»

La luce rossa, che prima si era impossessata di lei, si trasferisce nello schermo. Illuminando, il tutto, di rosa per alcuni secondi.

«Ora!» dà il via Jeremy.

La castana immette il codice.

È strano come tutto le venga naturale. Non sa darsi una risposta in merito, e, forse, è meglio così.

PRINCIPESSA LEILA, CODICE LYOKO

Gli innumerevoli codici, scritti sulle pareti, svaniscono lentamente. Lo schermo, una volta spariti completamente, si spegne.

Dopo aver urlato la propria sconfitta, X.A.N.A. cade a terra, sparendo in tanti piccoli pixel.

«È finita, per sempre. X.A.N.A. è morto» annuncia il genio, al di là dello schermo.

𝓜𝔂 𝓟𝓻𝓲𝓷𝓬𝓮𝓼𝓼Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora