ODDS POV
«Che vuoi?» domando a denti stretti.
«Vincere e distruggere voi guerrieri Lyoko e tutta la razza umana!»
Questo non è apposto. Lo sapevo, ma sentirlo parlare è peggio del previsto.
Pensavo che si, fosse davvero letale, ma non fino al punto di materializzarsi qui.
Cè sotto qualcosa di davvero grande.
«Guerrieri Lyoko?» domanda confusa Leila. Anche questo, non ci voleva. Non può scoprire niente di niente, per il suo bene.
«Leila, ti prego, stanne fuori»
«No, non ne sto fuori! Sono stanca dei vostri cacchio di segreti, ok?! Pensi davvero che non me ne sia accorta? Sparite nel nulla, saltate le lezioni e vi consultate tra di voi in continuazione e, come arrivo io, smettete subito di parlare. Non sono scema Odd, le cosa le vedo!» dice con un tono tra lincazzato e il triste.
«Leila» non voglio stia male a causa dei nostri segreti, ma cavolo, è per il suo bene!
Perché mi sento così dannatamente in colpa?
«Oh, adoro tutto ciò» se la ride lintelligenza artificiale.
«Stai zitto! Il tuo piano fallirà, così come tutti i tuoi precedenti»
«Ne sei davvero così sicuro? Ho la scuola in pugno, e anche voi tre» ghigna.
Se solo avessi una pistola in questo momento
«Odd, che sta succedendo?» e terrorizzata, Sissi, mi si aggrappa al braccio.
Non la sopporto. Lho già detto?
Quanto vorrei ci fosse Leila al suo posto, ma non è il momento di pensare a ciò. In più, credo proprio che non mi parlerà per un bel po.
«Ah, che carini i fidanzatini innamorati! Peccato solo che vi distruggerò!» ride di gusto.
«Non stiamo insieme, sia chiaro. E in ogni caso, mio caro X.A.N.A., gli altri disattiveranno la torre prima che tu completi il piano» ora sono io a sorridere beffardo.
«Qualcuno può spiegare chi diavolo è lui, e che cavolo sta accadendo?» prende parola la castana.
«Con piacere, dolce principessa. Piacere, io sono X.A.N.A., unintelligenza multiagente in grado di sterminare qualsiasi specie esistente! Ah, aspetta, è quello che sto per fare»
Poco egocentrico, dicono. Quanta autostima ha?!
«E i guerrieri Lyoko, invece?» continua curiosa la corvina.
Perché tutta questa curiosità? Cavolo, un pazzo multiagente vuole sterminarci tutti e voi vi mettete a chiedere spiegazioni su tutto?
«Siamo io, Ulrich, Yumi, Jeremy e Aelita. Ma, sinceramente, ora non è proprio il momento di fare domande. -mi giro verso X.A.N.A.- Fatti sotto, razza di cosa multiagente!»
Nemmeno il tempo di fare un passo avanti, o altro, che afferra Leila per un braccio.
Non deve nemmeno osare torcerle un capello.
«Non un passo, o la principessa a una brutta fine» minaccia lui.
La brutta fine la farai tu, ammasso di cavi!
«Lasciala andare subito! Non centra un accidenti con tutto questo, okay?!» ride.
«Davvero? Nei sei così sicuro?»
«Cosa diavolo stai dicendo?» prende parola la diretta interessata, ancora tra le sue grinfie.
«Ma come principessa, davvero non lhai capito? Tu sei destinata a me!»
Lei destinata a lui?! Ma per favore!
Questo è troppo!
Lei è mia, punto.
«Lasciala stare»
«Destinata a te?» chiede confusa e terrorizzata la Delmas.
«La principessa di Lyoko. Lunica in grado di accedere a ogni cosa presente e inerente a Lyoko. E per questo motivo, distruggerò voi e prenderò con me lei»
«Non ti azzardare! Lei è la mia principessa, e non va da nessuna parte se non qui con me!»
Sorride ancora più di prima. Ma cosa ci trova di divertente? Mi guarda sfidante e preme un bottone rosso.
Aspetta, fermi tutti, non sarà mica quello che pone la conclusione del piano?!
«Perché diavolo non funziona?!» domanda alterandosi.
«Forse perché la torre è stata disattivata, e il tuo aggeggio non vale più niente» risponde fiera Yumi, arrivando in nostro soccorso insieme al castano.
«Ah, non osare mai più provare a portar via la mia migliore amica. -esclama questultimo, liberando Leila- Jeremy, ritorno al passato, ora!»
E una luce accecante bianca, ci avvolge, facendoci tornare a prima dellattacco.
in camera di Jeremy
«Avete capito? Principessa! Ma come diavolo è possibile?!» continuo a are avanti e indietro per la camera.
«Eh amico, ora non è più solo la tua principessa» mi prende in giro il castano.
«Spiritoso, dico davvero» lo fulmino.
Non è divertente, per niente.
«Anche se, con il ritorno al passato, non si ricorda nulla è giusto dirglielo. È un suo diritto saperlo» constata la mia finta cugina.
Non so se essere in accordo o meno con lei.
«Non metterò in pericolo la mia migliore amica, scordatevelo» risponde schietta Yumi.
«Pienamente daccordo» le do ragione.
Leila non si merita di essere in costante pericolo. Meno sa, meglio è per lei.
«Ma ragazzi, pensateci. Così non è peggio? Non sapendo niente, X.A.N.A. può usarla a suo piacimento. Se sa, può stare in allerta e proteggersi nel momento di bisogno»
Ha ragione? Forse.
Cambierò idea? Dubito fortemente.
Cavolo, stiamo parlando di Leila, non di una ragazza qualsiasi!
«Non dovremo più mentirle» sospira Ulrich, che ino ad adesso è stato zitto a osservare tutto.
Vero, ho visto i suoi occhi mentre mi urlava che aveva notato il fatto che avessimo segreti.
Non me lo potrò mai più togliere dalla testa.
Stava davvero male
«Se è lei che vuole, state sicuri che prima o poi lo verrà a sapere. E preferirei che lo sapesse da noi, piuttosto che da lui» conclude il discorso il biondo, sistemandosi gli occhiali con lindice destro.
«Ci devo pensare, okay?!» esclamiamo allunisono, io e Yumi.
STAI LEGGENDO
𝓜𝔂 𝓟𝓻𝓲𝓷𝓬𝓮𝓼𝓼
أدب الهواة*** Una ragazza, dopo 2 anni ritorna al Kadic. Li rincontrerà i suoi 4 migliori amici, i quali, però, nascondono un grande segreto. Un supercomputer quantistico in grado di visualizzarli in un mondo digitale chiamato Lyoko, per combattere X.A.N.A: u...