ODDS POV
«E poi, BOOM, lho disintegrato!» esclamo fiero di me stesso.
«Semplice fortuna del principiante» alza le spalle Ulrich. La tentazione di lanciargli un croissant è altissima, ma non sprecherò del buon cibo per lui.
«Se la metti così, ti sfido. Uno conto uno, vediamo se poi avrai ancora il coraggio di dire fortuna del principiante» lo sfido. È ovvio che vincerò io, sono un portento nel colpire i mostri a lunga distanza e con dei proiettili. È un campo troppo semplice per me.
«Di che parlate?» domanda una dolce voce.
«Leila, Yumi! Stavamo parlando di come straccerò il castano qui presente ai videogiochi»
«Ti piacerebbe -mi guarda ridendo- Mi ha lanciato una sfida solo perché ho detto una cosa super ovvia: fortuna del principiante» scandisce bene le ultime tre parole.
Le ragazze scoppiano a ridere e, in tutta risposta, faccio la linguaccia.
«Come mai siete qui soli? Jeremy e Aelita, dove sono?» domanda la castana.
«Oh, loro sono andati alla fabb»
«In camera di Jeremy a studiare matematica, sai sono due amanti di quella materia» mi interrompe in tempo il mio migliore amico.
Grazie al cielo, mi ha salvato. Poco così e spifferavo tutto quanto.
«Esatto, in camera» mi gratto la testa.
Nel mentre, le due ragazze, hanno preso posto al nostro tavolo.
«Cambiando discorso Leila, non ci hai ancora raccontato di comè la Spagna» sposta lattenzione Yumi. Quella donna riesce sempre a parare il culo a tutti, ladoro.
«È stupenda! Poi lì sono tutti super disponibili e simpatici»
«Anche i ragazzi, eh?» interrompe, con sguardo malizioso, Ulrich.
«Anche loro, si» ride lei.
Ah.
«E dimmi, qualcuno ha fatto breccia nel tuo grande cuore?» continua lui.
Yumi ride, forse di lui o forse perché sa che è così.
«Come mai tutto questo interesse per i ragazzi?»
Non capisco, cosa costa rispondere a una domanda? O si o no, non è difficile. Non deve raccontare tutto nei minimi dettagli, ma una risposta. Una.
«Perché siamo i tuoi migliori amici e, specialmente, siamo super curiosi» risponde il castano.
Oh, non sai quanto siamo curiosi.
«Comunque no, nessun ragazzo per Leila. Diciamo che non ho mai avuto fortuna sotto questo aspetto» si gratta la testa a disagio.
Ma comè possibile? Nemmeno un ragazzo le si è avvicinato? Andiamo, guardatela bene. Come si fa a non innamorarsi di lei?!
«Forse perché eri troppo occupata a pensare a qualcun altro» canticchia la corvina, guardandola maliziosa.
«Yumi!» la richiama lei, rossa.
La sua migliore amica alza le mani in segno di resa.
Cè un ragazzo?!
«E chi è. Codesta persona?»
«No, mi spiace ma questa bocca non dirà più niente»
Lo conosco? È del Kadic?
cortile«Secondo te, chi è il ragazzo?» domando al mio migliore amico, una volta usciti in cortile.
«Non saprei proprio. Perché tanta curiosità?» chiede malizioso.
Mi poggio alla colonna davanti alle macchinette, per poi bere un sorso di cioccolata calda scadente. Queste macchinette fanno schifo, è tutta acqua al sapore di.
«Semplice curiosità»
«Non è che, per caso, ti piace Leila?» continua.
«Ma va, non dire sciocchezze» butto il bicchiere, ancora pieno nel cestino. Ci rinuncio, questacqua al sapore di cioccolata fa schifo.
«E invece ho ragione, ti piace!»
«Se, rimani convinto» alzo gli occhi al cielo.
Perché tutta questa curiosità, quando si parla di altro?
Non è importate se a me piace, io voglio solo sapere chi è il ragazzo che piace a Leila. Tutto qui, non chiedo tanto.
«Rimanere convinto di cosa?» sempre nel momento adatto, eh Yumi?!
«Rimanere convinto di di Dicevo a Ulrich di rimanere convinto di di di non piacerti» sorrido furbo. Ben ti sta!
«Davvero?» domanda sorpresa.
«No, no, no. Non stavamo parlando di quello. Stavamo parlando del fatto che Odd»
«Non è importante, è una conversazione finita. Piuttosto, Jeremy e Aelita? Ancora alla fabbrica?» interrompo il castano, Yumi non deve sapere.
«Si, stanno ancora cercando di capire come togliere codici a X.A.N.A.»
«La vedo dura» commento.
«Hanno detto che cercavano di creare un qualcosa per aiutarci, non ho ben capito»
«Speriamo in bene, sarebbe una grossa mano» conclude Ulrich.
«Grazie per prima. Poco così e rivelavo di Lyoko a Leila»
«Ringrazia che ceravamo io e Ulrich. È un segreto, meno gente sa meglio è. Non voglio che Leila sia in pericolo a causa nostra»
A chi lo dici.
«Certo che tu, la bocca chiusa mai, eh» ride di gusto il mio migliore amico, seguito dalla ragazza che gli piace.
«Simpatici, davvero»
STAI LEGGENDO
𝓜𝔂 𝓟𝓻𝓲𝓷𝓬𝓮𝓼𝓼
Fanfiction*** Una ragazza, dopo 2 anni ritorna al Kadic. Li rincontrerà i suoi 4 migliori amici, i quali, però, nascondono un grande segreto. Un supercomputer quantistico in grado di visualizzarli in un mondo digitale chiamato Lyoko, per combattere X.A.N.A: u...