CAPITOLO UNDICESIMO: COME FARE UN SOGNO LUCIDO

706 22 3
                                    

Dato che mi è stato richiesto, oggi vi propongo una guida ai sogni lucidi (vedi il capitolo 10 per chiarimenti).
In questo capitolo trovate il necessario per poter fare un sogno lucido e nel prossimo capitolo sui metodi vi trascriverò anche il Lucid Dreaming Method, che è il metodo tramite il cui è possibile shiftare in un sogno lucido.

È importante però, prima di fare un sogno lucido, documentarsi a dovere e informarsi sul tema.

Quindi, cos'è un sogno lucido?

I sogni lucidi sono delle esperienze oniriche dove il sognatore assume il completo controllo delle azioni in sogno.
Ad esempio, se sognassi di essere al mare, avendo il controllo del mio sogno posso decidere di fare un bagno in acqua o prendere il sole sul bagnasciuga, dato che ho IO il controllo delle mie azioni e ne sono consapevole.

Il sognatore assume, inoltre, un senso di libertà che nella realtà non esiste, dato che in sogno può compiere qualsiasi azione senza doversi preoccupare di incappare in gravi conseguenze come nella realtà corrente.

Il termine scientifico per parlare di sogni lucidi è ONIRONAUTICA.

Nei sogni lucidi il sognatore si sveglierà come in una seconda realtà, acquisendo la lucidità e la consapevolezza che ha normalmente nella nostra realtà.

Ecco quindi una piccola guida su come fare sogni lucidi.

(RICORDO CHE OVVIAMENTE LA TECNICA VARIA DI PERSONA IN PERSONA ED È SOGGETTIVA, QUINDI IN QUESTA GUIDA TROVATE ALCUNI SUGGERIMENTI PER POTER RIUSCIRE A FARE UN SOGNO LUCIDO CON SUCCESSO)

1: è importante come nello shifting realities meditare e rilassare il cervello, svuotarlo dai pensieri negativi e concentrarsi unicamente sul sogno che vorreste fare.

2: pensate intensamente al sogno che volete fare durante la giornata, impegnatevi nel pensarci e aggiungete dettagli e informazioni al vostro sogno lucido

3: pianifica una routine serale accurata, per esempio prova a fare un bagno caldo rilassante e fare la skincare, oppure medita con le meditazioni guidate e i subliminali dedicati ai sogni lucidi reperibili su YouTube

4: fai dei reality check durante la giornata (prova a contarti le dita ad esempio: se stai sognando ti risulteranno infinite, oppure prova a volare alzandoti sulle punte, se starai sognando potrai volare come e quando vuoi non appena ti alzerai sulle punte)

5: visualizzate il vostro sogno nei minimi dettagli come una partita di The Sims, quindi visualizza te stesso del segno compiere determinate azioni e gli altri personaggi del sogno

6: prima di addormentarti ripeti affermazioni positive al passato prossimo o al presente (es. ho fatto un sogno lucido, il mio sogno lucido è bellissimo, faccio un sogno lucido, sono nel mio sogno)

(RIPETO, SONO SOLO CONSIGLI E SUGGERIMENTI UTILI PER POTER FARE UN SOGNO LUCIDO CHE SU DI ME HANNO SEMPRE FUNZIONATO SICCOME FACCIO SOGNI LUCIDI DA ANNI ORMAI, STA A VOI DOPO TROVARE LE VOSTRE TECNICHE PER FARE SOGNI LUCIDI FREQUENTEMENTE)

Questo capitolo si conclude così! Spero vi siano utili questi consigli di tecniche per fare sogni lucidi che su di me hanno sempre funzionato, anzi stanotte sono intenzionata a provare a fare un sogno lucido per shiftare tramite esso, fatemi sapere<3

PS: in molti mi fate tantissime domande nei commenti, pian piano rispondo a tutti, siete tantissimi e vi voglio un mondo di bene:-)

SHIFTING REALITIES: viaggio tra dimensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora